Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Pubblicato il

spot_img

In Giappone sta riscuotendo un grandissimo successo, circa 443 mila sono stati i biglietti venduti nel primo weekend, ora arriva anche in Italia “Demon Slayer- verso l’allenamento dei pilastri”.

Il film del famoso anime, diretto dal regista Haruo Sotozaki – che aveva precedentemente diretto la serie anime e il primo lungometraggio “Demon slayer- il treno Mugen”– e trasposizione dell’opera di Koyoharu Gotoge , arriva nelle sale italiane il 22 febbraio.

La terza stagione in Italia era terminata a fine ottobre e prima dell’uscita della quarta stagione su Crunchyroll, arriva nei cinema di oltre 140 paesi il film che racchiude l’episodio finale della terza stagione “I legami che ci uniscono: alba e aurora” e il primo della quarta.

I pilastri- Demon Slayer

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Verso l’allenamento dei pilastri -cosa aspettarsi (senza spoiler)

Il film si apre con una sequenza musicale, visivamente di grande impatto, volta a riassumere le vicende dell’anime. Successivamente si passa alla proiezione dell’episodio finale della terza stagione (quindi se non ricordate dei dettagli non temete!) per poi arrivare finalmente al primo episodio della durata di un’ora circa della quarta stagione.

Dunque, se vi aspettate un film a sé non è questo il caso, non si segue neanche la struttura classica di un film d’animazione ma si proietta direttamente lo spettatore nel limbo tra la scorsa stagione e quella in uscita.

Come è già accaduto per le precedenti, la prima puntata introduce il nuovo arco narrativo che verrà portato avanti nel corso della nuova stagione.

Non mancano combattimenti ma anche i momenti comici tanto caratteristici dell’anime.

Inoltre, viene lasciato più spazio a Nezuko e non solo: come preannuncia il titolo, viene riservata molta attenzione ai pilastri che nel corso di queste stagioni sono stati man mano presentati e che avranno un ruolo fondamentale nei nuovi episodi.

Tanjiro in una scena del film

Ovviamente il primo episodio è solo un preludio che stuzzica la curiosità dei fan che attendono con ansia il ritorno di questi ormai tanto amati personaggi e delle vicende che li accompagnano nel loro viaggio. Un viaggio che di stagione in stagione si rivela essere denso di imprevisti, nuove conoscenze, nuove rivelazioni e nuovi demoni.

Se siete fan dell’anime ovviamente la visione al cinema sarà molto soddisfacente in quanto il grande schermo e il sonoro della sala rendono ancora più incredibili i combattimenti ben animati e le grandiose vicende affrontate dai protagonisti.

Tanjiro, Nezuko e i pilastri vi aspettano al cinema il 22 febbraio.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso l’allenamento dei Pilastri – Dal 22 febbraio al cinema (youtube.com)

Trailer del film

Gli Ultimi Articoli

PANINI COMICS presenta TOTÒ, L’EREDE DI DON CHISCIOTTE – SECONDO TEMPO, la seconda parte della maestosa graphic novel di Fabio Celoni

Dopo il successo del primo tempo, pubblicato nel 2022 in occasione del 55° anniversario della...

Le novità Disney, Marvel, DC e Panini Comics che attenderanno i lettori al Comicon, la fiera napoletana di scena dal 25 al 28 aprile

Sta per prendere il via una nuova edizione di COMICON – International Pop Culture Festival,...

Bless: La forza di seguire la propria passione

Un'opera che mostra come una passione può assopirsi ma mai scomparire. Succede a Aia...

TOPOLINO – In occasione di Napoli Comicon 2024, un numero speciale con una cover variant d’eccezione e il grande ritorno di Casty

Su Topolino torna Casty! Il grande autore Disney Andrea Castellan, in occasione di Napoli Comicon 2024 – di...

Ti potrebbe interessare

Bless: La forza di seguire la propria passione

Un'opera che mostra come una passione può assopirsi ma mai scomparire. Succede a Aia...

DAL “POOHNIVERSE” AL CINEMA COREANO, LA LINEUP DI PLAION PICTURES SI ARRICCHISCE DI NUOVE ACCATTIVANTI ACQUISIZIONI

Plaion Pictures, azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per il cinema...

DEADPOOL & WOLVERINE, il nuovo trailer e il poster con il ritorno di Logan!

Sono ora disponibili il nuovo trailer e i poster del film Marvel Studios Deadpool &...