PAST LIVES & LA SALA PROFESSORI SONO DISPONIBILI DA OGGI IN HOME VIDEO

Pubblicato il

spot_img

Lucky Red e Plaion Pictures sono felici di annunciare l’arrivo in home video di Past Lives di Celine Song e de La sala professori di İlker Çatak, entrambi candidati agli Oscar 2024, da oggi disponibili rispettivamente in DVD e 4K UHD + Blu-Ray e DVD e Blu-Ray.

Opera prima della regista coreana Celine Song, Past Lives è stato candidato agli Oscar 2024 nelle categorie Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non originale ed è stato acclamato dalla critica al Sundance e alla Berlinale. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti alla regista, quando una sera di qualche anno fa si ritrovò seduta in un bar tra due uomini provenienti da periodi molto diversi della sua vita. Uno era suo marito di New York, l’altro il suo amore d’infanzia, che era venuto dalla Corea per visitare la città. In quel bar, nel ruolo sia di traduttrice che di intermediaria, Song ha avuto la strana sensazione di attraversare due dimensioni alternative, fondendole in una sola.

Ero seduta lì tra questi due uomini che mi amavano in modi diversi, in due lingue diverse e due culture diverse. E io ero l’unico motivo per cui questi due uomini parlavano tra loro” – ricorda Song. “C’è qualcosa di quasi fantascientifico in questo. Ti senti come qualcuno che può trascendere la cultura, il tempo, lo spazio e la lingua.” È stato lì, seduta in questa convergenza di mondi, che Song – drammaturga di spicco della scena teatrale di New York (“Endlings”) – ha avuto l’ispirazione per Past Lives, quello che sarebbe diventato il suo debutto cinematografico.

Il film, allo stesso tempo straordinariamente intimo e stimolante, è suddiviso in tre parti che abbracciano paesi e decenni diversi. Tutto ciò costituisce un quadro molto ambizioso per il debutto di Song, ma anche una storia profondamente personale che sapeva di poter dirigere solo lei. Il primo film di Song possiede l’istinto e il controllo di un’artista con una visione precisa di ogni nota emotiva e conflittuale della storia.

Sinossi

Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia profondamente legati, si separano quando la famiglia di Nora emigra dalla Corea del Sud. Due decenni dopo si ritrovano a New York, vivranno una settimana cruciale in cui si confronteranno sul destino, l’amore e le scelte che segnano il corso della vita, in una storia d’amore moderna e struggente.

Contenuti Extra

  • Making of
  • Featurette – il cast
  • Scene tagliate
  • Trailer

Dopo gli applausi e i premi al 73° Festival Internazionale del cinema di Berlino, dove è stato presentato in anteprima mondiale, la vittoria di 5 German Awards e la candidatura all’Oscar come Miglior Film Internazionale, La sala professori arriva oggi in DVD e Blu-Ray. Quarto lungometraggio del regista İlker Çatak, che ha redatto la sceneggiatura in pochi mesi con il suo ex-compagno di scuola e partner creativo di lunga data Johannes Duncker, il film fin dal titolo sposta ancor più l’attenzione sui docenti, e soprattutto sceglie i toni del thriller.

La scuola diventa campo di battaglia e specchio della società in La sala professori, un’avvincente riflessione sulle contraddizioni della società in cui viviamo, sul prezzo della verità e sul peso dei pregiudizi, raccontata attraverso le vicende della giovane professoressa Novak (una magnetica Leonie Benesch), integerrima e idealista, che decide di indagare in prima persona su una serie di furti avvenuta a scuola, scatenando un inarrestabile effetto domino.

Sinossi

Carla Nowak (Leonie Benesch) è una giovane e promettente insegnante al suo primo incarico. Tutto sembra andare bene, fino a quando una serie di piccoli furti all’interno della scuola mette in subbuglio l’istituto. Quando i sospetti cadono su uno dei suoi studenti, Carla decide di andare a indagare personalmente, scatenando una serie inarrestabile di reazioni a catena.

Contenuti extra

  • Scene tagliate
  • Interviste al cast e regista
  • Trailer

Past Lives e La sala professori vi aspettano presso retailer fisici e digitali da oggi: il primo è disponibile in DVD e 4K UHD + Blu-Ray, mentre il secondo è acquistabile in DVD e Blu-Ray. Per maggiori informazioni su entrambe le pellicole e su altri film della line-up di Lucky Red, visita il sito ufficiale.

Gli Ultimi Articoli

Ultimate Continuity ep. 4 – Parliamo di Ultimate Black Panther 2-3, Spider-Man 3-4 e X-Men 1-2!

Nel quarto episodio di Ultimate Continuity vi parlo del terzo e quarto numero di...

Primo trailer e primo poster per CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD, nuovo film dei Marvel Studios

I Marvel Studios hanno svelato oggi il primo trailer e il poster di Captain America:...

J-POP Manga presenta
Il paese di sabbia e di scaglie azzurre 
di Yoko Komori

J-POP Manga presenta Il paese di sabbia e di scaglie azzurre di Yoko Komori, primo lavoro dell’autrice ad...

PANINI COMICS consiglia otto titoli Planet Manga da leggere questa estate

Estate è sinonimo di sole, vacanze, mare e tempo libero. La stagione ideale per...

Ti potrebbe interessare

Primo trailer e primo poster per CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD, nuovo film dei Marvel Studios

I Marvel Studios hanno svelato oggi il primo trailer e il poster di Captain America:...

Disney+ svela il trailer di DOMENICA CON LE SUPREMES, film originale che debutterà in streaming dal 23 agosto

Disney+ ha diffuso il trailer e le immagini di Domenica con le Supremes. Il film,...

Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna – Una brillante commedia romantica

Ecco la nostra recensione di Fly Me to the Moon, diretto da Greg Berlanti con protagonisti Channing Tatum, Woody Harrelson.