DAL “POOHNIVERSE” AL CINEMA COREANO, LA LINEUP DI PLAION PICTURES SI ARRICCHISCE DI NUOVE ACCATTIVANTI ACQUISIZIONI

Pubblicato il

spot_img

Plaion Pictures, azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per il cinema e l’intrattenimento digital/home video, è lieta di annunciare l’acquisizione di 7 nuovi film che vanno ad arricchire la sua lineup e che saranno distribuiti prossimamente al cinema, in formato fisico e in digitale.

Nel 2022, l’uscita di Winnie-the-Pooh: Blood and Honey, rilettura horror in cui l’iconico orsetto creato da A. A. Milne  si tramutava in uno scioccante killer assetato di sangue, ha segnato l’inizio di un vero e proprio sotto-genereracconti per bambini rivisitati in chiave slasher/horror. Il fenomeno ha assunto proporzioni tali da spingere il principale regista di queste produzioni, Rhys Frake-Waterfield, a creare il “Poohniverse”, un universo cinematografico popolato dalla versione mostruosa di diversi personaggi delle fiabe, che farà il suo debutto ufficiale nel 2025 con il film Poohniverse: Monsters Assemble. Alla lineup di Plaion Pictures si aggiungono due dei titoli che comporranno questo universo di “fiabe violate”: Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 3, nuovo capitolo della saga iniziata con il caso horror del 2022,e Pinocchio Unstrung (ovvero senza fili), che riprende l’iconica storia del burattino che voleva diventare umano rivisitandola con risvolti inquietanti.

Rimanendo in ambito horror, si unisce al catalogo Plaion Pictures anche ANIMALE della regista Emma Benestan (Fragile). Dai produttori di titoli pluripremiati come The Lobster e Titane, questa inquietante pellicola ruota attorno alla giovane Nejima, una 22enne che si sta allenando per la tradizionale gara taurina che si svolge in Camargue in cui bisogna sottrarre ai tori particolari “attributi” come coccarde e laccetti, mettendo alla prova la propria agilità. Questo promettente titolo è stato recentemente selezionato come film di chiusura alla 63° Semaine de la Critique di Cannes.

Si aggiunge alla lineup Plaion Pictures anche un horror soprannaturale, diventato un vero e proprio caso al box office coreano. Exhuma, del regista Jang Jae-hyun, ha infatti mantenuto in patria il primo posto per settimane, battendo persino Dune – Parte due, e ha registrato oltre 10 milioni di presenze in 32 giorni. Questa pellicola, che avrà la sua premiere italiana al prossimo Far East Film Festival, vede protagonisti due sciamani assunti da una famiglia ricca e misteriosa per indagare sulla causa di una inquietante malattia soprannaturale che colpisce solo i primogeniti di ogni generazione. Con l’aiuto di un geomante scopriranno che la maledizione ha origine da una tomba nascosta in un terreno sacro. Decidono così di riesumare i resti e spostare il sepolcro, ma capiranno presto che qualcosa di molto più oscuro e terrificante colpisce chi osa disturbare la tomba “sbagliata”. Con un cast di star sudcoreane, tra cui spicca Choi Min-sik (Oldboy), Exhuma ha ottenuto risultati davvero impressionanti al suo debutto, convincendo buona parte del pubblico a rivederlo in sala anche più di tre volte.

Spazio anche all’animazione, con l’acquisizione di due film per tutta la famiglia: The Inseparables  Niko – Beyond the Northern Lights. Il primo, creato dagli autori nominati agli Oscar di Toy Story e dallo studio che ha realizzato Bigfoot Family e Rex – Un cucciolo a palazzo, è un film d’animazione dal budget di oltre 20 milioni di dollari. Selezionato per il prestigioso Festival di Annecy, segue le disavventure di Don, un burattino scappato di casa, e DJ Doggy Dog, un peluche abbandonato, in un divertente buddy movie ambientato a New York. Il secondo è invece un’animazione dal sapore natalizio che racconta l’importanza dell’amicizia attraverso gli occhi di una simpatica e tenera renna.

Per gli amanti dei documentari e dello sport più amato in Italia, in arrivo anche NAPOLI 1990, NAPOLI 2023, un racconto sulla vittoria dello Scudetto da parte del club azzurro a 33 anni di distanza dall’impresa compiuta dal leggendario Diego Maradona. Attraverso la lente di questi due momenti storici e un mosaico rappresentato con grande sensibilità dei suoi cittadini, questo documentario targato Indiana Production ritrae la complessità, la magia e il fervore di Napoli, del club e dei suoi tifosi.

Di seguito, maggiori dettagli sulle nuove acquisizioni Plaion Pictures.

Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 3

Regia: Rhys Frake-Waterfield (Winnie-the-Pooh: Blood and Honey)

Cast: Ryan Oliva (Mary & George), Scott Chambers (Malevolent – Le voci del male)

Genere: Horror

Sinossi: Dopo che Uffa ha riportato in vita Winnie-the-Pooh, Pimpi e Tigro, insieme a loro, a Tappo e Kanga, a Ro, gli Efelanti e i Woozle, continueranno a dare la caccia a Christopher Robin e ad uccidere persone, ma questa volta viaggeranno da Ashdown a Londra, dove uccideranno altre persone. Ih-Oh, che tornerà dalla morte, cercherà di vendicarsi di Pooh e dei suoi amici.

Pinocchio Unstrung

Regia: Scott Chambers, Rhys Frake-Waterfield (Winnie-the-Pooh: Blood and Honey)

Genere: Horror

Sinossi: Un’oscura rivisitazione di Pinocchio. Questo angosciante racconto esplora l’inquietante natura dell’iconico burattino, confondendo i confini tra realtà e fantasia.

ANIMALE

Regia: : Emma Benestan (Fragile)

CastOulaya Amamra (Divines)

Genere: Horror

Sinossi: Camargue, in Francia, è famosa per la tradizionale corsa dei tori, una divertente ed elegante sfida di agilità e rispetto tra uomo e animale. In questo ambiente dominato dagli uomini, Nejma, 22 anni, si allena duramente per realizzare il suo sogno di vincere l’imminente competizione annuale. Quando viene aggredita dopo una festa da ubriaca, inizia a notare cambiamenti inquietanti. Nel frattempo, la notizia di un toro violento e ribelle in libertà terrorizza la comunità. Giovani uomini vengono uccisi ovunque, e la bestia non si trova da nessuna parte.

Exhuma

Regia: : Jang Jae-hyun (The Priests)

CastKim Go-eun, Lee Do-hyun (18 AGAIN), Choi Min-sik (Oldboy)

Genere: Horror

Sinossi: Quando una rinomata sciamana e il suo allievo vengono assunti da una ricca ed enigmatica famiglia, iniziano a indagare sulle cause di un’inquietante malattia soprannaturale che colpisce solo i primogeniti di ogni generazione. Con l’aiuto di un esperto impresario di pompe funebri e del geomante più rinomato del paese, risalgono presto all’origine della malattia: una tomba di famiglia nascosta da tempo e situata in un luogo sacro. Avvertendo un’aura minacciosa che circonda il luogo di sepoltura, il team decide di riesumare e ricollocare immediatamente i resti. Ma quando emerge qualcosa di molto più oscuro, scoprono presto cosa succede a chi osa mettere mano alla tomba sbagliata.

The Inseparables

Regia: Jérémie Degruson (Bigfoot Family)

Genere: Animazione per famiglie

Sinossi: Un buddy movie animato che segue le disavventure di due improbabili amici – un burattino e un peluche abbandonato – che si incrociano a Central Park e fanno coppia per un’epica avventura a New York.

Niko – Beyond the Northern Lights

Regia: Kari Juusonen, Jørgen Lerdam (co-regista)

Genere: Animazione per famiglie

Sinossi: Niko è una renna volante il cui sogno più grande è diventare un membro delle forze volanti di Babbo Natale, come suo padre. Sfortunatamente, però, perde la slitta di Babbo Natale e durante la sua avventura per recuperarla impara l’importanza dell’amicizia e  a scegliere tra ciò che crede sia giusto e la lealtà alle idee di suo padre.

NAPOLI 1990, NAPOLI 2023

Regia: Nico Marzano

Genere: Documentario

Sinossi: 1990. Guidato da Diego Maradona, il dio del calcio, il Napoli vince lo Scudetto scatenando giorni di festa in città. 33 anni dopo, i tifosi azzurri del 1990 e una nuova generazione di sostenitori si uniscono per preparare la vittoria un altro Scudetto a giugno. Attraverso la lente di questi due momenti estatici e un mosaico sensibilmente rappresentato dei suoi cittadini, NAPOLI 1990, NAPOLI 2023 ritrae la complessità, la magia e il fervore di Napoli, del club e dei suoi tifosi.

Gli Ultimi Articoli

DC All In! Vediamo i dettagli del nuovo progetto DC Comics che lancerà l’Absolute Universe!

Vediamo insieme i dettagli di DC All In, il nuovo progetto DC Comics che...

La Tunué compie 20 anni

Il 23 luglio 2004 veniva costituita, a Latina, la casa editrice Tunué. Il primo libro, un...

Panini Comics celebra il 30° anniversario di Deadpool, protagonista al cinema da mercoledì, con una vasta selezione di volumi

Deadpool, il Mercenario Chiacchierone del grande Universo Marvel,torna protagonista al cinema con Deadpool & Wolverine, film Marvel...

DEADPOOL & WOLVERINE, final trailer e tracklist della colonna sonora originale

È ora disponibile il nuovo trailer del film Marvel Studios Deadpool & Wolverine. La colonna...

Ti potrebbe interessare

DEADPOOL & WOLVERINE, final trailer e tracklist della colonna sonora originale

È ora disponibile il nuovo trailer del film Marvel Studios Deadpool & Wolverine. La colonna...

“MY SPY LA CITTÀ ETERNA” – L’imperdibile action comedy dell’estate è ora disponibile su Prime Video

L'attesissimo seguito dell’action-comedy del 2020, My Spy La Città Eterna, riunisce l'amato cast guidato da...

Netflix presenta il teaser poster de IL TRENO DEI BAMBINI di Cristina Comencini

Netflix è lieta di mostrarvi oggi il teaser poster de IL TRENO DEI BAMBINI, il nuovo film della...