La Regina Carlotta: Una Storia Di Bridgerton-Recensione In Anteprima No Spoiler

Pubblicato il

In Breve...

La Regina Carlotta: Una Storia di Bridgerton è la serie tv prequel ambientata nell'ormai famoso mondo creato da Shonda Rhimes, che approfondisce la storia di Carlotta e di come è divenuta regina ed è nato il rapporto con il Re Giorgio III. Durante il corso di questi sei episodi totali ci sarà spazio anche per altri personaggi già conosciuti nel corso delle prime due stagioni di Bridgerton.

La Regina Carlotta è la nuova serie tv Netflix dedicata al mondo di Bridgerton, che troverete disponibile dal 4 Maggio. Il nuovo gioiello targato sempre Shonda Rhimes, autrice indiscussa di questo brand di successo ispirato ai libri di Julia Quinn.

TRAMA

L’uscita di questo prequel, permette ai fan di saziare l’attesa per la terza stagione, garantendo un prodotto ben costruito con una trama solida che si focalizza principalmente su di una giovane Carlotta che diventa regina dopo aver sposato Giorgio, Re D’Inghilterra. Il personaggio è interpretato dall’attrice India Rio Amartefio, che abbiamo già avuto modo di poter conoscere in Sex Edutacion.

Le tematiche trattate durante i sei episodi che compongono la serie, sono forti,oscure, e ben più importanti dei pettegolezzi di Lady Whistledown, che sebbene sarà presente con la sua solita voce narrante, vestirà un ruolo del tutto marginale.

Non mancheranno intrighi romantici e molta passione. Gli argomenti affrontati saranno molto seri e verranno trattati senza lasciare nulla al caso.

Per farlo nel miglior modo possibile, gli sceneggiatori questa volta hanno pensato di utilizzare l’espediente dei flashback, che sarà la caratteristica principale della serie, e che ci permetterà di vedere i vari personaggi presi in questione tra passato e presente, per far capire meglio allo spettatore varie dinamiche di cui non si era a conoscenza.

“CARLOTTA CI SONO DESTINI PEGGIORI CHE SPOSARE IL RE D’INGHILTERRA”

La figura di Carlotta è la colonna portante delle serie, risulta interessante capire e vedere come è salita al trono, ma molto più interessante scoprire il rapporto che lo lega a Re Giorgio III, un personaggio enigmatico che nasconderà un segreto. Il rapporto tra i due, soprattutto inizialmente non sarà dei migliori, anzi, ma durante le varie puntate ci saranno degli sviluppi importanti che porteranno lo spettatore a seguire le vicende fino alla fine.

L’amore verso gli altri e anche per se stessi, e l’amicizia contraddistinguono questo prequel. La serie potrà essere apprezzata da chiunque, anche da chi non ha mai seguito Bridgerton.

FOCUS SUI PERSONAGGI

Molto bella la chimica che si crea tra India Amartefio ( la giovane Carlotta), e Corey Mylchsteer ( Re Giorgio III), che riescono puntata dopo puntata a trasmettere la tragicità, l’intensità e il calore della loro storia d’amore. Lady Danbury a mio avviso è il personaggio migliore che riesce a rubare la scena. Arsema Thomas è bravissima nell’interpretare il personaggio, con cui è impossibile non entrare in empatia, e che sprizza carisma da tutti i pori. C’è spazio anche per una giovane Lady Violet che vediamo in una veste del tutto nuova, giovane e senza i numerosi figli al seguito, che ci racconta parte della sua storia e alcuni desideri del presente.

CONCLUSIONI

La Regina Carlotta Una Storia Di Bridgeton risulta essere un prodotto davvero ben riuscito, godibile, e che riesce ad affrontare temi importanti come la salute mentale, il razzismo,l’amore e l’amicizia con il giusto equilibrio, rendendo la narrazione armoniosa e piacevole da seguire.

La serie uscirà il 4 Maggio su Netflix e secondo me sarà un successo. Se siete fan del mondo di Bridgerton creato dalla Rhimes e Shondaland non fatevelo sfuggire.

spot_img

Gli Ultimi Articoli

Primo trailer e primo poster per CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD, nuovo film dei Marvel Studios

I Marvel Studios hanno svelato oggi il primo trailer e il poster di Captain America:...

J-POP Manga presenta
Il paese di sabbia e di scaglie azzurre 
di Yoko Komori

J-POP Manga presenta Il paese di sabbia e di scaglie azzurre di Yoko Komori, primo lavoro dell’autrice ad...

PANINI COMICS consiglia otto titoli Planet Manga da leggere questa estate

Estate è sinonimo di sole, vacanze, mare e tempo libero. La stagione ideale per...

“Giorni di Sabbia”, una graphic novel meravigliosa che emoziona e fa riflettere – Recensione

Giorni di Sabbia di Aimée De Jongh, pubblicato in Italia da Coconino Press, è un fumetto meraviglioso...

Ti potrebbe interessare

“Giorni di Sabbia”, una graphic novel meravigliosa che emoziona e fa riflettere – Recensione

Giorni di Sabbia di Aimée De Jongh, pubblicato in Italia da Coconino Press, è un fumetto meraviglioso...

Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna – Una brillante commedia romantica

Ecco la nostra recensione di Fly Me to the Moon, diretto da Greg Berlanti con protagonisti Channing Tatum, Woody Harrelson.

THE FRONTIER: L’APOCALISSE NEL SELVAGGIO WEST – RECENSIONE

In questi giorni ho avuto il piacere di leggere il primo volume The Frontier,...
La Regina Carlotta: Una Storia di Bridgerton è la serie tv prequel ambientata nell'ormai famoso mondo creato da Shonda Rhimes, che approfondisce la storia di Carlotta e di come è divenuta regina ed è nato il rapporto con il Re Giorgio III. Durante il corso di questi sei episodi totali ci sarà spazio anche per altri personaggi già conosciuti nel corso delle prime due stagioni di Bridgerton. La Regina Carlotta: Una Storia Di Bridgerton-Recensione In Anteprima No Spoiler