Edizioni BD presenta
Hexagon Bridge – Orizzonti Obliqui di Richard Blake

Pubblicato il

spot_img

La giovane Adley sfrutta i suoi poteri da sensitiva per cercare di riportare a casa i genitori, scomparsi anni prima all’interno di una misteriosa dimensione parallela…

La fantascienza “high concept” di Hexagon Bridge – Orizzonti Obliqui di Richard Blake approda in Italia grazie a Edizioni BD! Il volume fa il suo debutto alla fiera di Roma Romics e arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online da martedì 8 ottobre.

Quando la coppia di esploratori Jacob e Elena si ritrova intrappolata in una bizzarra dimensione parallela, la figlia chiaroveggente Adley, dotata di poteri psichici, si lancia in una rischiosa missione di salvataggio accompagnata dal robot senziente Staden. Decisi ad arrivare dove nessuno si è mai spinto, sulla loro strada incontreranno creature indecifrabili tra realtà in evoluzione, fino ad arrivare in un mondo al di là di ogni immaginazione.

Richard Blake è stato portato all’attenzione dell’editore statunitense da niente di meno che Jonathan Hickman (Decorum, Secret Wars, Infinity) e il suo lavoro è stato definito dalla testata online ComicBook come “uno dei debutti targati Image Comics più convincenti dell’ultima decade”. 

Tra le molte influenze che hanno segnato il suo immaginario, Blake riconosce quelle di Moebius e dei maestri del fantastico Jorge Luis Borges e Italo Calvino.

Inoltre, una lunga sequenza di Hexagon Bridge – Orizzonti Obliqui risulterà familiare al pubblico italiano perché ambientata proprio tra le strade e i monumenti del centro di Roma, città dove l’autore americano ha vissuto alcuni anni per completare i suoi studi. 

Richard Blake tornerà nella Città Eterna dal 3 al 6 ottobre in occasione di Romics dove incontrerà i lettori nel corso di eventi dedicati e signing session presso lo stand della casa editrice.

Per celebrare la presenza dell’autore, sarà possibile ammirare l’arte, le tavole e i paesaggi multi-dimensionali di Hexagon Bridge – Orizzonti Obliqui presso il Padiglione 8 in una esclusiva esposizione dedicata, accessibile per tutta la durata della fiera. 

E per chi non riuscirà a partecipare alla fiera, Richard Blake racconterà il making of di Hexagon Bridge – Orizzonti Obliqui martedì 8 alle ore 17:00 presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma, in un’evento aperto al pubblico moderato dal docente di fumetto americano David Messina e dall’editor Dario Sicchio.

Hexagon Bridge – Orizzonti Obliqui
di Richard Blake
Volume Unico
Formato – 17×25 – Cartonato
Pagine – 160, Colore
Prezzo – 20,00 €

spot_img

Gli Ultimi Articoli

THE SMASHING MACHINE- THE ROCK COME NON LO AVETE MAI VISTO.

Dwayne Johnson (comunemente conosciuto come The Rock) così non lo avete mai visto. Questa...

Lucca Comics & Games 2025: intervista a Valerio Schiti

Durante  @luccacomics  2025 ho avuto il piacere di intervistare Valerio Schiti, artista italiano che...

Basket e Refrigertor full of heads: un horror convincente?

Torna in formato dc horror compact, la doppia miniserie Basket full of heads e...

“AFTER THE HUNT” E’ UN FILM SCOMODO- RECENSIONE DEL NUOVO FILM DI LUCA GUADAGNINO

After the Hunt- recensione del nuovo film di Luca Guadagnino

Ti potrebbe interessare

Basket e Refrigertor full of heads: un horror convincente?

Torna in formato dc horror compact, la doppia miniserie Basket full of heads e...

Sono tornato su Youtube! Tra acquisti e copie stampa di questa “nuova stagione”

Dopo diverso tempo sono tornato con un video su Youtube! Vi aspetto per commentare...

Commentiamo gli annunci di Panini Comics su Anteprima 409!

Commentiamo insieme Anteprima 409! https://www.youtube.com/live/NyniwkjX90I?si=QDDrj8D3dwTIXnFe Fai un giro sul sito di Kaos Tech per gadget, action...