Al via Comicon Bergamo: ospiti, eventi e programma della seconda edizione dell’International Pop Culture Festival

Pubblicato il

spot_img

Dopo una straordinaria prima edizione 2023 con 28.000 visitatori, COMICON – International Pop Culture Festival torna alla Fiera di Bergamo dal 21 al 23 giugno 2024 con la II edizione che si preannuncia ancor più ricca di ospiti ed eventi.

COMICON Bergamo (in collaborazione con Promoberg) arriva ai nastri di partenza con circa 200 ospiti, 170 eventi, 7 mostre e con un nucleo centrale presso la Fiera di Bergamo e un programma OFF di appuntamenti e mostre diffuse in città a Bergamo e provincia, ma anche a Milano e nel bresciano.

Tre giorni di fumetti, giochi e videogiochi, anime e manga, cosplay, cinema e serie tv, concerti, attività kids. E quest’anno COMICON Bergamo non si ferma e prolunga l’orario di apertura fino alle 23:00 nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 con show e spettacoli come, ad esempio, il concerto di Giorgio Vanni!

Dopo oltre vent’anni di successi a Napoli con un festival che accoglie oltre 175.000 persone, COMICON prosegue il percorso intrapreso nel 2023 a Bergamo grazie alla partnership con Promoberg: “COMICON torna a Bergamo sull’onda dell’energia positiva della prima edizione, e rilancia con alcune novità” – ha dichiarato Matteo Stefanelli, Direttore artistico di COMICON. “Innanzitutto siamo felici della presenza di molti più ospiti internazionali, fra i quali la leggenda del fumetto John Romita Jr. e un protagonista del gaming mondiale come Troy Baker. Si è inoltre estesa la rete di collaborazioni con diverse realtà del territorio bergamasco e bresciano, per offrire una decina di appuntamenti lungo tutta l’estate del nostro programma di eventi collaterali COMIC(ON)OFF. Infine abbiamo deciso di investire sugli orari di apertura del festival, aprendo anche nelle serate di venerdì e sabato, per consentire al pubblico di trascorrere qualche serata estiva nel clima vivace dei nostri eventi artistici e spettacoli musicali.”

Tanti gli ospiti e gli eventi attesi, tra questi: la leggenda del fumetto americano e disegnatore Marvel John Romita Jr., il Maestro Tanino Liberatore con la mostra Lucy. Sogno di un’evoluzione, i fumettisti Sio, Fraffrog, Glenn Fabry, RichardHTT, Labadessa le star del mondo dei videogame: l’attore e doppiatore Troy Baker, il compositore Austin Wintory, il game designer Andrea Pessino, i doppiatori di Spider-Man Alex Polidori e Jacopo Calatroni, il K-Pop contest, il Cosplay contest e molto altro.

Gli Ultimi Articoli

Ultimate Continuity ep. 4 – Parliamo di Ultimate Black Panther 2-3, Spider-Man 3-4 e X-Men 1-2!

Nel quarto episodio di Ultimate Continuity vi parlo del terzo e quarto numero di...

Primo trailer e primo poster per CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD, nuovo film dei Marvel Studios

I Marvel Studios hanno svelato oggi il primo trailer e il poster di Captain America:...

J-POP Manga presenta
Il paese di sabbia e di scaglie azzurre 
di Yoko Komori

J-POP Manga presenta Il paese di sabbia e di scaglie azzurre di Yoko Komori, primo lavoro dell’autrice ad...

PANINI COMICS consiglia otto titoli Planet Manga da leggere questa estate

Estate è sinonimo di sole, vacanze, mare e tempo libero. La stagione ideale per...

Ti potrebbe interessare

Cartoon Club festeggia 40 anni con una nuova grande edizione

Dal 15 al 21 luglio, Rimini è pronta ad accogliere il meglio della cultura...

Inizia oggi la vendita dei Biglietti Early Bird di Lucca Comics & Games 2024: The Butterfly Effect

Inizia oggi alle 15:00 la vendita dei biglietti Early Bird di Lucca Comics & Games 2024 (30...

Atsushi Kamijo e Scott Snyder a a Lucca Comics & Games 2023 con saldaPress!

Durante la conferenza stampa di Lucca comics and games che si è tenuta a...