Star Wars La principessa e la canaglia: La folle luna di miele di Leia e Han

Pubblicato il

Siete cordialmente invitati al matrimonio di Leia Organa e di Han Solo. A seguire una folle luna di miele che dimostrerà che i due proprio non riescono a prendersi una pausa ma anche che il loro amore può affrontare ogni difficoltà. Panini Comics oltre a proporre manga e fumetti dell’amata saga creata da George Lucas presenta romanzi originali scritti da diversi autori. Beth Revis si è dedicata a La principessa e la canaglia, dedicato alla storia d’amore più iconica della galassia.

la principessa e la canaglia

Con l’Impero caduto Leia e Han devono pensare al futuro. Certo, lei in particolare si vuole impegnare per costruire la nuova repubblica, ma anche il loro rapporto. Ecco quindi che travolti dalla gioia di aver sconfitto Darth Vader i due si sposano. Ovviamente tocca poi prendersi un momento di pausa in luna di miele. Peccato che sarà una luna di miele di lavoro… Il viaggio sulla lussuosa nave spaziale da crociera Halcyon è un modo per Leia di tessere rapporti per la Repubblica e deve quindi mostrarsi impeccabile nonostante frecciatine brutte voci. Han si trova spaesato, solo, perché pur comprendendo il ruolo della moglie vorrebbe stare solo con lei. Riusciranno i due a trovare il giusto equilibrio e non far scoppiare la loro coppia?

La principessa e la canaglia è un romanzo che attraverso i due punti di vista di Han e Leia racconta i loro sentimenti reciproci senza cadere nello smieloso. I due si amano chiaramente ma non hanno bisogno di grandi gesti e parole. Devono però affrontare difficoltà e dubbi, sia come singoli che come coppia, affiatata sempre e comunque dopo il tempo passato a lottare contro l’Impero. Però devono capire quando dover smettere di lavorare e godersi il loro amore. Compito non facile perché Leia vuole approfittare del viaggio per visitare il pianeta di ghiaccio Madurs e parlare con il Primo Ministro Yens. Un remoto pianeta pieno di fonti minerarie e anche di misteri. L’Impero è riuscito a raggiungerlo e sarà possibile collaborare insieme ai suoi abitanti?

Se la prima parte del romanzo è più lenta e dolce, la seconda diventa più concitata, piena di misteri e anche azione. Dopo la parte del matrimonio con il suo dovuto romanticismo, si torna a lavorare, a discutere e indagare tra misteri e questioni che Yens non vuole condividere. Il lettore capisce presto cosa sta accadendo e scoprirà insieme ad Han e Leia la verità, cercando di salvare la Galassia. Come al solito. Ne La principessa e la canaglia troviamo ben raccontati i due protagonisti, in linea con quello che conoscevamo di loro, aggiungendo dettagli più introspettivi e sentimentali ma senza dimenticare ciò che piace di Star Wars. Una Galassia da esplorare, fatta di popoli diversi difficile da far convivere e dialogare, azione e intrighi anche politici che appassionano tantissimo.

Un romanzo molto piacevole e bello per come racconta il matrimonio e la luna di miele di Leia e Han. Lo fa senza essere sdolcinato, senza tralasciare i caratteri forti e sarcastici della coppia, mostrando il loro affiatamento e forza. Nonostante una lunghezza non indifferente non annoia, anzi appassiona, diverte e fa uscire anche qualche romantico sospiro. Assolutamente una lettura da non perdere se amate questa coppia iconica dell’universo Star Wars, capace ancora di emozionarci. Siete rimasti affascinati anche voi da Leia e Han e avete letto La principessa e la canaglia? Fateci sapere i vostri pareri nei commenti e seguiteci per altre recensioni!

spot_img

Gli Ultimi Articoli

Prime Video svela la data d’uscita della quarta stagione di “The Boys”

Prime Video ha annunciato che la serie drama di successo mondiale, vincitrice dell’Emmy, The Boys,...

PANINI COMICS – Dal 22 febbraio al 17 marzo un’imperdibile promozione con il catalogo scontato del 20%

Anche quest’anno Panini Comics riserva ai suoi lettori un’imperdibile promozione che permetterà di recuperare dal catalogo...

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.

BEST MOVIE COMICS AND GAMES 2024 – Il poster di Leo Ortolani e i primi ospiti. Aperte le prevendite

Torna a Milano Best Movie Comics and Games, manifestazione nata nel 2022 in occasione del ventennale...

Ti potrebbe interessare

PANINI COMICS – Dal 22 febbraio al 17 marzo un’imperdibile promozione con il catalogo scontato del 20%

Anche quest’anno Panini Comics riserva ai suoi lettori un’imperdibile promozione che permetterà di recuperare dal catalogo...

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.

Trizia ritorna in Italia

Lo Scarabocchiatore Edizioni torna con una nuova pubblicazione, questa volta la casa editrice lascia...
Siete cordialmente invitati al matrimonio di Leia Organa e di Han Solo. A seguire una folle luna di miele che dimostrerà che i due proprio non riescono a prendersi una pausa ma anche che il loro amore può affrontare ogni difficoltà. Panini Comics oltre...Star Wars La principessa e la canaglia: La folle luna di miele di Leia e Han