Spider Web 1 – Siete pronti a scovare il serial killer? – Recensione

Pubblicato il

Dopo aver infiammato la piattaforma di Jundo, Spider Web debutta anche nella versione cartacea con il primo volume che contiene i primi sette capitoli del webtoon di Kuaikan Comics. Ve ne parlo in questa recensione:

NELLA TELA DEL RAGNO

Il primo volume di Spider Web ci introduce lentamente in questo thriller psicologico che vede come protagonista Chen Yu, un ragazzo che ha momentaneamente interrotto gli studi ed è convinto che il suo vicino di casa sia un serial killer.

Questi primi capitoli ci mostrano il perchè Chen si sia convinto che Lin Qiansheng sia l’assassino di numerose ragazze scomparse nelle ultime settimane. Ma è davvero possibile che la soluzione a questo misterioso caso sia davvero così vicina? I segreti del passato di Chen mettono in dubbio tutto e aumentano il mistero che avvolge i due protagonisti principali.

Kre, sceneggiatore di questa storia, mette al centro della trama la psiche di Chen e Lin, lasciando noi lettori con un senso di inquietudine che opere thriller come questo devono fare.

I disegni di Djade alimentano il senso di inquietudine e la tensione mettendo in risalto le cose essenziali, tanto che alcune pagine a volte possono risultare quasi “vuote”. Questo aiuta a concentrarsi sui particolari importanti che con un altro tipo di disegno e impostazione potrebbero perdersi.

UN PASSATO CUPO E MISTERIOSO

Chen Yu sembra essere caduto nella tela del ragno e rischia di rovinarsi la vita per una convinzione che al momento non trova riscontri palpabili, ma solo sensazioni che si mischiano a cupi e misteriosi ricordi del passato.

L’esplorazione di questo passato comincia ad essere esplorata già in questo volume e la sensazione è che ci sia ancora molto da scoprire su Chen, così come c’è tantissimo da scoprire sul personaggio di Lin.

Lin Qiansheng all’apparenza sembra tutto fuorchè un killer seriale, ma questo non frena la curiosità e la voglia di indagare di Chen. Il rapporto tra i due protagonisti nasce solo ed esclusivamente per le convinzioni del giovane protagonista, portando subito Lin a sospettare di questo avvicinamento improvviso.

Su queste basi si poggia un racconto che tiene incollati i lettori e consegna una lettura fresca e che invoglia a proseguirla per scoprire, non solo chi sia il serial killer, ma anche cosa si cela dietro la personalità e la vita dei due protagonisti principali.

CONSIDERAZIONI FINALI

In soli 7 capitoli Spider-Web riesce ad attirare l’attenzione grazie ad una trama intrigante che mi ha incollato alla lettura pagina dopo pagina. Siamo solo all’inizio di questa avventura, ma vi confesso che sono già andato a leggere alcuni dei capitoli successivi sulla piattaforma di Jundo e il proseguimento di questa serie promette benissimo!

Calcolate che tra pochi giorni uscirà in digitale il cinquantesimo capitolo, segno che questa serie webtoon ha davvero moltissimo da mostrare…

Spider Web 1

di  KRE, Djade

Horror  •  Thriller  •  Webtoon

9.99€

I serial killer potrebbero essere ovunque. Nascosti silenziosamente nell’oscurità, osservando cauti la loro preda in attesa del momento giusto per passare all’azione. Oppure potrebbero camminare tranquillamente sotto la luce del sole, insospettabili, al fianco di civili innocenti. Un sorriso pieno di benevolenza potrebbe nascondere una mano che brandisce un coltello. Chen Yu, un ragazzo al terzo anno del liceo, passa le giornate chiuso in casa a investigare i recenti casi di femminicidio che stanno sconvolgendo la città. I suoi sospetti cadono sull’affascinante Lin Qiansheng, il suo vicino di casa che appare affabile e serio agli occhi della comunità. Sarà davvero lui l’assassino? O forse… l’assassino potresti essere proprio tu!

Generi: Thriller, Horror

Tipo opera: Webtoon

Sceneggiatore/i: KRE

Disegnatore/i: Djade

Colorista/i: Djade

Publisher Originale: KuaiKan Comics

Edizione: 1°

Pagine: 156

Colori: Si

Formato: 14.8×21, Brossura

Copertina: Flessibile, con sovraccoperta

Bonus: 1x Segnalibro esclusivo (fino a esaurimento scorte)

Clicca QUI per acquistare il volume!

spot_img

Gli Ultimi Articoli

J-POP Manga presenta Summer Ghost di Yoshi Inomi, loundraw, Otsuichi

Si dice che per richiamare il “fantasma dell’estate” dal mondo dei morti basti recarsi...

J-POP Manga annuncia a sorpresa “Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto” di Nakamura Rikito e Nozawa Yukiko

J-POP Manga annuncia a sorpresa sui propri social l’arrivo sugli scaffali della seriemanga più...

INSIDE OUT 2 – Nella mente di Andrea Barzagli e Marco Materazzi per il nuovo film Disney e Pixar

Gli ex calciatori e campioni del mondo Andrea Barzagli e Marco Materazzi si lasciano andare alle emozioni in...

BOB MARLEY: ONE LOVE È DISPONIBILE DA OGGI IN DVD, BLU-RAY E STEELBOOK 4K UHD + BLU-RAY

Paramount Home Entertainment e Plaion Pictures sono lieti di annunciare che BOB MARLEY: ONE LOVE è da ora disponibile...

Ti potrebbe interessare

J-POP Manga presenta Summer Ghost di Yoshi Inomi, loundraw, Otsuichi

Si dice che per richiamare il “fantasma dell’estate” dal mondo dei morti basti recarsi...

J-POP Manga annuncia a sorpresa “Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto” di Nakamura Rikito e Nozawa Yukiko

J-POP Manga annuncia a sorpresa sui propri social l’arrivo sugli scaffali della seriemanga più...

Joker 13-14, Batman 95-96, Batman & Robin 2, Batman/Superman 16, Superman 9 e Wonder Woman 3! DC Continuity ep. 23

Episodio numero 23 di DC Continuity in cui vi dico la mia sul finale...
Dopo aver infiammato la piattaforma di Jundo, Spider Web debutta anche nella versione cartacea con il primo volume che contiene i primi sette capitoli del webtoon di Kuaikan Comics. Ve ne parlo in questa recensione: NELLA TELA DEL RAGNO Il primo volume di Spider Web ci...Spider Web 1 - Siete pronti a scovare il serial killer? - Recensione