Star Wars: The Bad Batch seconda stagione – la recensione senza spoiler

Pubblicato il

La seconda stagione di Star Wars: The Bad Batch debutterà il 4 gennaio 2023 su Disney+ con i primi 2 episodi. Noi abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima tutta la nuova stagione della serie animata che stravolge quasi del tutto la struttura del suo debutto.

La fase intermedia dell’Impero

The Bad Batch 2 prossegue con la storia della Clone Force 99, un gruppo di cloni geneticamente modificati e pertanto dottati di abilità diverse rispetto agli altri normali cloni Kaminoani. Quest’ultimi si ritrovano a dover affrontare il passaggio della Repubblica al primo Impero Galattico guidato da Palpatine, come abbiamo visto nella prima stagione dello show. Ora, la guerra continua e i nostri particolari cloni insieme alla giovane Omega dovranno non solo cercare di sopravvivere in una Galassia sempre più pericolosa e bellica, ma anche lottare per il destino dei cloni stessi. The Bad Batch 2 prossegue con la storia della Clone Force 99, un gruppo di cloni geneticamente modificati e pertanto dottati di abilità diverse rispetto agli altri normali cloni Kaminoani.

Quest’ultimi si ritrovano a dover affrontare il passaggio della Repubblica al primo Impero Galattico guidato da Palpatine, come abbiamo visto nella prima stagione dello show. Ora, la guerra continua e i nostri particolari cloni insieme alla giovane Omega dovranno non solo cercare di sopravvivere in una Galassia sempre più pericolosa e bellica, ma anche lottare per il destino dei cloni stessi.

In questa ambientazione vediamo tutta l’esplorazione del periodo di inizio Impero, mostrati attraverso diversi dettagli in quasi tutti gli episodi. Pian piano ci avviciniamo all’Impero che ormai conosciamo dalla Trilogia Originale, ma pur sempre con i suoi tempi di conversione di tutti quelli aspetti che muovono la macchina imperiale.

Tra introspezione e nuovi personaggi

La seconda stagione di The Batch rafforza il carattere dei protagonisti, soprattutto dà maggiore spazio a personaggi come Tech ed Echo che non hanno avuto molti momenti di protagonismo durante la prima stagione della serie. Ma non sono i buoni, anche alcuni imperiali vengono presentati in una maniera più approfondita e ricca di sfumature così come vengono introdotti nuovi personaggi che riusciranno in poco tempo a conquistare il cuore del fandom poiché ben delineati e dalle azioni ben definite.

Animazione e design

Lucasfilm si supera ancora una volta con un’animazione eccezionale nella descrizione dei paesaggi planetari, negli oggetti, interni e nelle navi. Così come vediamo un’innovazione in molti indumenti utilizzati dai protagonisti e non, anche se certe volte il movimento dei personaggi non risulta del tutto fluido o le loro espressioni facciali. Ma nei colori, nel delineare nuove ambientazioni, la casa di produzione si supera sempre di più fornendo un ottimo prodotto grafico e innovativo.

Vi ricordiamo che la seconda stagione sarà composta da 14 episodi e debutterà il 4 gennaio con i primi due, mentre i restanti usciranno a cadenza settimanale.

spot_img

Gli Ultimi Articoli

GREEN MOON COMICS – In uscita “Storia di un diavoletto che voleva amarsi” di Gaetano Schiavone

Il prossimo 28 giugno è in arrivo in libreria per Green Moon Comics il divertente...

House of the Dragon, duemila fan hanno fatto notte al Castello Sforzesco di Milano per attendere la 2a stagione della serie da oggi su...

Una lunga notte infiammata dalla rivalità fra “Neri” e “Verdi” ha acceso ieri il Castello...

La soglia – Un avventura al limite per scoprire se stessi

Un'avventura estiva dove ognuno dovrà superare i propri limiti e aguzzare l'ingegno. Bao Publishing...

Inside Out 2: a Burano arrivano le nuove emozioni del film

Il film Disney e Pixar Inside Out 2 arriverà il 19 giugno nelle sale italiane. Per celebrare...

Ti potrebbe interessare

House of the Dragon, duemila fan hanno fatto notte al Castello Sforzesco di Milano per attendere la 2a stagione della serie da oggi su...

Una lunga notte infiammata dalla rivalità fra “Neri” e “Verdi” ha acceso ieri il Castello...

La soglia – Un avventura al limite per scoprire se stessi

Un'avventura estiva dove ognuno dovrà superare i propri limiti e aguzzare l'ingegno. Bao Publishing...

DISNEY+: VICTORIA MONÉT CANTA IL BRANO ORIGINALE DEI TITOLI DI CODA DI THE ACOLYTE: LA SEGUACE

Disney+ ha annunciato che Victoria Monét, la cantautrice tre volte vincitrice dei Grammy® Award,...
La seconda stagione di Star Wars: The Bad Batch debutterà il 4 gennaio 2023 su Disney+ con i primi 2 episodi. Noi abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima tutta la nuova stagione della serie animata che stravolge quasi del tutto la struttura...Star Wars: The Bad Batch seconda stagione - la recensione senza spoiler