Future State Shazam Black Adam-La Recensione

Pubblicato il

In Breve...

Future State Shazam Black Adam è un brossurato edito Panini Comics che racchiude al suo interno sei capitoli inerenti un futuro ipotetico di Shazam Black Adam e Swamp Thing che però non vedrà mai luce

Intro

Future State Shazam Black Adam, edito in Italia da Panini Comics, nasce dalle ceneri del finale di Batman Death Metal e ci pone uno sguardo curioso ed intrigante su un possibile futuro di alcuni personaggi DC, tra cui Shazam, il suo acerrimo nemico Black Adam e Swamp Thing.

Futuro che però, come ben saprete, non si realizzerà mai. Pertanto queste storie che troverete all’interno del brossurato andranno lette così per come sono.

Trama

Entriamo un pochino più nel dettaglio della trama, ovviamente senza spoiler, dei sei racconti equamente divisi con due dedicati a Shazam, Black Adam e Swamp Thing.

L’apertura è dedicata ad uno Shazam del futuro molto cupo e tenebroso, con una lotta interiore che lo porteranno a dover prendere decisioni difficili e rischiose a tal punto da portarlo a scontrarsi con il resto del suo team che guarda con sospetto il suo atteggiamento.

Tutto questo porterà a gravi conseguenze e alla ribalta un villain potente e spietato. Gli altri successivi capitoli spostano l’attenzione sul personaggio di Black Adam.

Qui la narrazione risulta essere molto serrata e vede coinvolta la Justice Legion, con Superman, Batman e Wonder Woman del futuro. Quest’ultima si rivelerà essere determinante per la storia.

Durante il corso dei capitoli ci sarà molta azione e non mancheranno scontri epici che regaleranno un paio di splash page veramente molto belle.

Gli ultimi due capitoli conclusivi sono dedicati a Swamp Thing, personaggio che mi ha sempre intrigato e affascinato, ma questo in particolare del futuro non mi ha convinto molto.

La trama risulta essere troppo lenta e soporifera, non suscitando in me particolare interesse. Non escludo il fatto che, la mia non approfondita conoscenza del personaggio possa aver condizionato la lettura, ma il duo Ram V e Mike Perkins ai disegni non mi ha entusiasmato.

Personalmente ho preferito e apprezzato molto le due storie dedicate a Black Adam, Adams fa un ottimo lavoro con la storia, al resto ci pensa Fernando Pasarin con disegni bellissimi.

Stile Artistico

Per i disegni, in generale, il volume è ottimo e vede coinvolti diversi artisti. Eduardo Pansica svolge un gran lavoro sul primo capitolo di Shazam, disegni puliti, decisi e visivamente piacevoli, il resto lo fanno i bei colori utilizzati da Marcelo Maiolo, che si ripetono anche nel secondo capitolo.

Il terzo e il quarto capitolo anche, sono di altissimo livello con le matite di Federico Pasarin che fanno prendere forma e vita a Shazam & Company. In questi capitoli troverete, a mio avviso, le migliori splash page del brossurato. Infine troviamo i disegni di Perkins che sono gradevoli in particolare quelli dedicati a Swamp Thing dell’ipotetico futuro, che mai ci sarà, ma a cui non rendono giustizia la narrazione macchinosa di Ram V.

Un ipotetico futuro

Future State Shazam Black Adam ci porta in un ipotetico futuro dei personaggi che mai si concretizzerà come ben sappiamo. Le storie di Sheridan, Adams e Ram V sono costruite per intrecciarsi tra loro, con un unico denominatore rappresentato dal villain che scoprirete durante la lettura. Il punto forte sono sicuramente la storia di Shazam, ma soprattutto quella di Black Adam che è risultata per me quella più godibile e appassionante.

Conclusioni

Future State Shazam Black Adam risulta tutto sommato essere un fumetto godibile, che consiglio di leggere soprattutto se si è curiosi di scoprire il futuro pensato per i vari personaggi trattati e se siete fan di Shazam, Black Adam e Swamp Thing.

Se volete acquistare il brossurato potete farlo QUI

DESCRIZIONE
• Che ruolo avranno Shazam!, Black Adam e Swamp Thing nell’avvenire dell’Universo DC?
• Tim Sheridan ed Eduardo Pansica svelano la verità dietro al sacrificio che Billy Batson ha fatto per imprigionare un male supremo che nemmeno lui è riuscito a sconfiggere.
• Jeremy Adams e Fernando Pasarin ci svelano il futuro di Black Adam, leader del pianeta Kahndaq nell’853° Secolo!
• Ram V e Mike Perkins ci mostrano i resti dell’umanità, destinata a vivere per sempre all’ombra del dio verde che governa il pianeta: Swamp Thing!

MAGGIORI INFORMAZIONI
Autori: Mike Perkins, Tim Sheridan, Eduardo Pansica, Ram V, AA.VV.
Data di uscita: 14 ott 2021
Tipo prodotto: Fumetti
Pagine: 152
Formato: 17X26
Contiene: Future State: Shazam! (2021) #1/2, Future State: Suicide Squad (2021) #1/2, Future State: Swamp Thing (2021) #1/2
Rilegatura: Brossurato
Interni: Colori
ISBN: 9788828737025
Il prodotto è consegnabile nei seguenti paesi: Italia, San Marino
Spedito da: Magazzino fumetti, libri e riviste

spot_img

Gli Ultimi Articoli

THE ROOM NEXT DOOR di Pedro Almodóvar sarà distribuito in Italia e nei principali territori internazionali da Warner Bros. Pictures

Warner Bros. Pictures ha acquisito i diritti per la distribuzione nei principali territori internazionali...

KUNG FU PANDA 4 – IN ARRIVO DAL 20 GIUGNO IN DVD E BLU-RAY™

Il Guerriero Dragone è tornato per prendere a calci ancora più cattivi! Po e...

Dracarys! I nuovi accessori e Funko Pop! di House of the Dragon

L'attesa è finita. House of the Dragon tornerà con la seconda stagione il prossimo 17 giugno....

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo: Emil Ferris torna in libreria con l’attesissima conclusione della storia che l’ha resa celebre

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La mia cosa preferita sono i mostri -...

Ti potrebbe interessare

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo: Emil Ferris torna in libreria con l’attesissima conclusione della storia che l’ha resa celebre

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La mia cosa preferita sono i mostri -...

SaldaPress approda a Comicon Bergamo con una novità esclusiva: i primi capitoli delle serie Energon Universe!

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno, saldaPress sarà presente a Comicon Bergamo 2024...

Anteprima di Anteprima 394

Sfogliamo Anteprima 394 insieme ad Enrico di @darkcaveofcomics e altri ospiti! https://youtube.com/live/VfaRqGD6-xY
Future State Shazam Black Adam è un brossurato edito Panini Comics che racchiude al suo interno sei capitoli inerenti un futuro ipotetico di Shazam Black Adam e Swamp Thing che però non vedrà mai luceFuture State Shazam Black Adam-La Recensione