Pink & Mameshiba- Recensione

Pubblicato il

In Breve...

Pink & Mameshiba, edito Planet Manga, è un manga scritto da Tomo Kurahashi e narra la storia di un professore, Ken Mikoshiba e di un suo studente, Haruma Kurokawa che verrà a conoscenza di un segreto che gli consentirà di ricattare il suo professore costringendolo ad essere il suo personale cagnolino. Le cose però non andranno come previsto con risvolti imprevisti.

Trama

Ken è un giovanissimo insegnante, e a vederlo così non si direbbe neanche sia davvero un professore, che però nasconde e custodisce un grande suo segreto, essere un grandissimo fan di una band, gli L Planet, una boy band maschile conosciuta attraverso la sorella maggiore.

Il professore è completamente pazzo e perduto del cantante della boy band, un certo Atsuto,a tal punto da non perdersi neanche un concerto dal vivo.

Questa sua enorme passione, che era riuscito a custodire per tanto tempo però, è destinata a terminare.

Haruma Kurokawa, che per mantenersi gli studi,lavorava part time in un negozio di dischi ,scopre che il suo professore è un fan sfegatato di questa band.

Questa scoperta lo mette nelle condizioni di poter ricattare il suo professore, e obbligarlo a sottostare ad una proposta assurda, diventare il suo cagnolino, per evitare che tutta la scuola venga a conoscenza del suo segreto.

Tutto questo porterà tra i due, ad un qualcosa di inaspettato e grande che li farà avvicinare e gli permetterà di approfondire la loro conoscenza.

Boys Love

Questo è l’incipit di Pink & Mameshiba l’opera di Kurahashi, che ci porterà anche ad uno spin-off ambientato sempre nello stesso mondo di questa opera, e che vedrà coinvolto il front man degli L Planet ( che prossimamente leggerò e recensirò).

È un volume autoconclusivo, quindi conoscerete l’inizio ma anche la fine di questa storia. La trama ha uno stile del tutto classico, senza nulla di nuovo,che ci porta ad assistere ad una storia d’amore tra due ragazzi del tutto diversi, che però si ritrovano a dover affrontare  le paure e le ansie della nuova conoscenza.

Senza farvi nessun genere di spoiler, posso chiaramente dirvi che, la parte finale avrà un colpo di scena particolare, che aiuterà sicuramente a comprendere meglio la trama.

STORIA E DISEGNI


La storia di Tomo Kurahashi fa il suo dovere, riesce ad intrattenere ma francamente non ad appassionare.

La trama,non è riuscita a prendermi più di tanto , troppo scontata e per certi versi poco incisiva. È bello comunque vedere lo sviluppo della storia d’amore tra i due che sembrano davvero i poli opposti che si attraggono.

Conclusioni

Tutto sommato il volume riesce a superare la sufficienza, i disegni sono piacevoli e in classico stile manga, la lettura risulta molto scorrevole e veloce.

Il finale risulta essere divertente e ci può sicuramente stare, ma troppo sbrigativo e confusionario cosa che personalmente mi ha fatto storcere un pochino il naso.

Se siete amanti delle storie d’amore particolari, nel classico stile manga a cui siamo abituati, Pink & Mameshiba è una lettura veloce a cui si può tranquillamente concerdere una possibilità.

A maggior ragione se poi si ha la possibilità di andare a leggere successivamente Hello Morning Star, lo spin off della serie, scritta dallo stesso autore, con protagonista il cantante Atsuto, leader della boyband per cui il nostro professore Ken ha perso la testa.

Se siete interessati potete acquistare il volume unico e autoconclusivo QUI

DESCRIZIONE

HA UN SEGRETO E PER DIFENDERLO FAREBBE DI TUTTO Ken Mikoshiba è un insegnante ossessionato da… un idol! Un giorno
uno studente lo viene a sapere e inizia a minacciarlo, obbligandolo a
comportarsi come se fosse il suo cagnolino. Sarà possibile liberarsi da
questo aguzzino?

MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Autori: Tomo Kurahashi
  • Data di uscita: 22 set 2022
  • Tipo prodotto: Manga
  • Pagine: 184
  • Formato: 13X18
  • Contiene: Pink to Mameshiba 1
  • Rilegatura: Brossurato + sovracover
  • Interni: Bianco e Nero
  • ISBN: 9788828720348
  • Il prodotto è consegnabile nei seguenti paesi: Italia, San Marino
  • Spedito da: Magazzino fumetti, libri e riviste
spot_img

Gli Ultimi Articoli

Ghost Rider Danny Ketch: la recensione

La nostra recensione senza spoilers di Ghost Rider Danny Ketch scritto da Howard Mackie e disegnato da Daniel Picciotto.Gra

Dune parte due è un film potentissimo- recensione (No spoiler) in anteprima

Recensione no spoiler di "Dune parte due" diretto da Villeneuve con Timothèe Chalamet e Zendaya.

Prime Video svela la data d’uscita della quarta stagione di “The Boys”

Prime Video ha annunciato che la serie drama di successo mondiale, vincitrice dell’Emmy, The Boys,...

PANINI COMICS – Dal 22 febbraio al 17 marzo un’imperdibile promozione con il catalogo scontato del 20%

Anche quest’anno Panini Comics riserva ai suoi lettori un’imperdibile promozione che permetterà di recuperare dal catalogo...

Ti potrebbe interessare

Ghost Rider Danny Ketch: la recensione

La nostra recensione senza spoilers di Ghost Rider Danny Ketch scritto da Howard Mackie e disegnato da Daniel Picciotto.Gra

Dune parte due è un film potentissimo- recensione (No spoiler) in anteprima

Recensione no spoiler di "Dune parte due" diretto da Villeneuve con Timothèe Chalamet e Zendaya.

PANINI COMICS – Dal 22 febbraio al 17 marzo un’imperdibile promozione con il catalogo scontato del 20%

Anche quest’anno Panini Comics riserva ai suoi lettori un’imperdibile promozione che permetterà di recuperare dal catalogo...
Pink & Mameshiba, edito Planet Manga, è un manga scritto da Tomo Kurahashi e narra la storia di un professore, Ken Mikoshiba e di un suo studente, Haruma Kurokawa che verrà a conoscenza di un segreto che gli consentirà di ricattare il suo professore costringendolo ad essere il suo personale cagnolino. Le cose però non andranno come previsto con risvolti imprevisti.Pink & Mameshiba- Recensione