The Demon King’s Champion 1 – Recensione

Pubblicato il

Jundo Comics amplia la sua offerta cartacea con The Demon King’s Champion, il webtoon di Kuizi dedicato in modo particolare agli amanti dei videogiochi.

IN UN MONDO “NUOVO”

Quale videogiocatore non hai mai pensato almeno una volta di poter entrare in uno dei suoi videogiochi preferiti ed esserne il protagonista? In The Demon King’s Champion accade proprio questo quando un giovane gamer passa l’ennesima notte in bianco per dedicarsi alla propria passione. Ma il troppo amore per questo gioco lo porta ad avere un infarto che lo porta a morire.

La cosa folle è che il ragazzo si risveglia all’interno del videogioco amato e si ritrova contrastare mostri e combattimenti che lo portano fino al potente Devo, il Re dei Demoni che riduce in brandelli chiunque gli si ponga davanti.

Pensare di sopravvivere a Devo sembra un’impresa impossibile, ma il gamer sa come muoversi e convince il Re dei Demoni che quello che ha di fronte non è un semplice paladino ma bensì suo figlio. Un colpo che gli consente di farsi accettare in questo “nuovo” mondo e di cominciare l’addestramento per una missione vitale per la sua sopravvivenza.

L’UMANITA’ DI 75

Il giovane “75”, nome che gli viene dato in questo mondo, sfrutta la sua esperienza di gioco per ritagliarsi il suo spazio e sopravvivere, riuscendo a trovare anche spazio per i sentimenti quando incontra Belle, l’ufficiale del Re.

Uno squarcio d’umanità che fa parte di una narrazione avvincente che scorre velocemente e mostra una serie continua di scene d’azione mozzafiato. La semplicità del racconto è la chiave per divertirsi e godersi i disegni e i colori vivaci di quest’opera.

Sul portale di Jundo Comics potete trovare anche i capitoli successivi, ma una volta che avrete tra le mani questo volume credo che vi verrà voglia di proseguirlo anche in formato cartaceo. Anche perchè la qualità del volume l’ho trovata davvero notevole.

spot_img

Gli Ultimi Articoli

Ghost Rider Danny Ketch: la recensione

La nostra recensione senza spoilers di Ghost Rider Danny Ketch scritto da Howard Mackie e disegnato da Daniel Picciotto.Gra

Dune parte due è un film potentissimo- recensione (No spoiler) in anteprima

Recensione no spoiler di "Dune parte due" diretto da Villeneuve con Timothèe Chalamet e Zendaya.

Prime Video svela la data d’uscita della quarta stagione di “The Boys”

Prime Video ha annunciato che la serie drama di successo mondiale, vincitrice dell’Emmy, The Boys,...

PANINI COMICS – Dal 22 febbraio al 17 marzo un’imperdibile promozione con il catalogo scontato del 20%

Anche quest’anno Panini Comics riserva ai suoi lettori un’imperdibile promozione che permetterà di recuperare dal catalogo...

Ti potrebbe interessare

Ghost Rider Danny Ketch: la recensione

La nostra recensione senza spoilers di Ghost Rider Danny Ketch scritto da Howard Mackie e disegnato da Daniel Picciotto.Gra

Dune parte due è un film potentissimo- recensione (No spoiler) in anteprima

Recensione no spoiler di "Dune parte due" diretto da Villeneuve con Timothèe Chalamet e Zendaya.

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.
Jundo Comics amplia la sua offerta cartacea con The Demon King’s Champion, il webtoon di Kuizi dedicato in modo particolare agli amanti dei videogiochi. IN UN MONDO "NUOVO" Quale videogiocatore non hai mai pensato almeno una volta di poter entrare in uno dei suoi videogiochi preferiti ed...The Demon King’s Champion 1 – Recensione