Fullmetal Alchemist – 20th Anniversary Book

Pubblicato il

In Breve...

Una vera chicca per gli amanti e appassionati della serie. In formato deluxe, sulla scia della nuova edizione di Fullmetal Alchemist. Contenente tante storie extra e racconti speciali.

Fullmetal Alchemist – 20th Anniversary Book è un volume unico, in formato deluxe, sulla scia della nuova ultimate deluxe edition della serie madre “Fullmetal Alchemist” dall’autrice Hiromu Arakawa. Il volume, così come la serie principale, viene edito in Italia dalla Panini Planet Manga.

Foto di @anerddiary su Instagram.

Fullmetal Alchemist. Trama della serie principale

Fullmetal Alchemist narra della storia di due giovani fratelli che, uniti da una forte dolore per la morte della propria madre, tentano di riportarla in vita attraverso i poteri dell’alchimia. Tuttavia, la trasmutazione, il nome con cui il processo è riconosciuto, non procede come previsto ed entrambi i fratelli perdono parti del proprio corpo: Edward solo una gamba, mentre Alphonse l’intero corpo.

Nel tentativo di riportare in vita l’anima di Alphonse, Edward sacrifica il proprio braccio destro per legare l’anima del fratello a un’armatura, facendosi poi sostituire gli arti perduti con delle protesi meccaniche. Insieme, poi, si mettono alla ricerca di una pietra preziosa conosciuta per le proprie capacità di annullare gli effetti della trasmutazione, in modo da riottenere i propri corpi originali.

Contenuti dell’Anniversary Book

Il volume nasce come celebrazione ai venti anni della serie di Fullmetal Alchemist e, di conseguenza, si concentra su quest’ultima.

In particolare modo, al suo interno sono contenuti diversi elementi mai svelati. Tra questi vi sono commenti, dettagli e rivelazioni esclusive, così come anche i capitoli extra realizzati in diverse occasioni speciali da parte dell’autrice, Hiromu Arakawa. La cosa migliore? Il fatto che la maggior parte di questi fossero inediti in Italia. Insomma, dobbiamo ringraziare proprio la Planet per aver portato in Italia un qualcosa di così speciale per festeggiare il compleanno di una serie imperdibile come Fullmetal Alchemist.

All’interno del volume sono contenuti anche tanti messaggi di ringraziamento da parte di altre persone di spicco nel mondo di Fullmetal Alchemist come, ad esempio, Seiji Mizushima (regista dell’anime televisivo “Fullmetal Alchemist), Yasuhiro Irie (regista dell’anime televisivo “Fullmetal Alchemist: Brotherhood”), Romi Park (doppiatrice giapponese nella parte di Edward Elric) e tanti altri.

Conclusioni

Quelli che vedete in foto, in primo piano, sono Nendoroid. I Nendoroid sono delle action figure versione chibi deformed della Good Smile Company.

Il volume è consigliato a tutti gli amanti della serie principale di Fullmetal Alchemist e, viene da sé, fortemente sconsigliato a chi non conosce nulla dell’opera. Nonostante contenga delle storie e racconti brevi al suo interno, essi sono comprensibili ed acquisiscono un loro senso solo se si è già letta l’opera madre. Nel caso non la si fosse recuperata, colgo istantaneamente l’occasione di farlo. Fullmetal Alchemist rimane un caposaldo dei manga shonen che è riuscito a raggiungere vette incredibili, con una storia emozionante ed intrigante in cui, inevitabilmente, si viene toccati dall’amore fraterno e ci si allea con i protagonisti per la vittoria e il raggiungimento degli obiettivi.

Colgo anche l’occasione, seppur brevemente, per consigliarvi anche la nuova opera della medesima autrice, Hiromu Arakawa, che è Yomi No Tsugai (clicca qui per la recensione completa e dettagliata del primo volume).

Detto ciò, vi ringrazio per aver letto fin qui. Ci vediamo alla prossima recensione!

spot_img

Gli Ultimi Articoli

THE ROOM NEXT DOOR di Pedro Almodóvar sarà distribuito in Italia e nei principali territori internazionali da Warner Bros. Pictures

Warner Bros. Pictures ha acquisito i diritti per la distribuzione nei principali territori internazionali...

KUNG FU PANDA 4 – IN ARRIVO DAL 20 GIUGNO IN DVD E BLU-RAY™

Il Guerriero Dragone è tornato per prendere a calci ancora più cattivi! Po e...

Dracarys! I nuovi accessori e Funko Pop! di House of the Dragon

L'attesa è finita. House of the Dragon tornerà con la seconda stagione il prossimo 17 giugno....

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo: Emil Ferris torna in libreria con l’attesissima conclusione della storia che l’ha resa celebre

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La mia cosa preferita sono i mostri -...

Ti potrebbe interessare

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo: Emil Ferris torna in libreria con l’attesissima conclusione della storia che l’ha resa celebre

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La mia cosa preferita sono i mostri -...

SaldaPress approda a Comicon Bergamo con una novità esclusiva: i primi capitoli delle serie Energon Universe!

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno, saldaPress sarà presente a Comicon Bergamo 2024...

Anteprima di Anteprima 394

Sfogliamo Anteprima 394 insieme ad Enrico di @darkcaveofcomics e altri ospiti! https://youtube.com/live/VfaRqGD6-xY
Una vera chicca per gli amanti e appassionati della serie. In formato deluxe, sulla scia della nuova edizione di Fullmetal Alchemist. Contenente tante storie extra e racconti speciali.Fullmetal Alchemist – 20th Anniversary Book