TOPOLINO presenta OPERAZIONE ZEUS, il grande concorso estivo al via il 16 agosto!

Pubblicato il

spot_img

Con Topolino l’estate si tinge di mistero… e di grandi sorprese. Su Topolino 3534 – in edicola, fumetteria e Panini.it da mercoledì 16 agosto – prende il via Operazione Zeus, il grande concorso estivo del magazine a fumetti più amato, pronto a coinvolgere tutti i lettori con enigmi da risolvere per scoprire l’identità di un intrigante personaggio che darà del filo da torcere a Topolino e non solo.

Chi si nasconde nell’ombra di Zeus? Un nuovo giallo investigativo sconvolgerà le vacanze di Topolino e Pippo, che dovranno raccogliere un grido d’aiuto – scoperto risolvendo un gioco di enigmistica in spiaggia – e scoprire l’identità del misterioso personaggio incappucciato, chiedendo l’aiuto di tanti amici (e dei lettori!). La saga – scritta da Marco Gervasio e disegnata da Emmanuele Baccinelli – prende il via sul numero 3534 con l’episodio dal titolo Topolino e il rebus del mistero e prosegue con gli indizi sui numeri 3535 e 3536: all’interno di ogni episodio sarà presente un enigma da risolvere che avvicinerà il lettore alla soluzione del mistero. Collezionando gli indizi e aguzzando l’ingegno sarà possibile scoprire l’identità di Zeus: a quel punto basterà compilare il coupon (presente sul numero 3534 di Topolino) con le prove d’acquisto presenti su ogni numero e indicare la soluzione del giallo. Tra tutti coloro che tra il 30 agosto e il 3 settembre invieranno la mail con la foto o la scansione del coupon con la risposta corretta, verranno estratti favolosi premi tra cui console Nintendo Switch (modello Oled), Samsung Galaxy A34Telecamera GoPro Action Cam 11Smartwatch Fitbit charge5set Lego Ninjago e abbonamenti annuali a Topolino (per tutti i dettagli: Topolino.it). E poi, sul numero 3537 di Topolino, in edicola e fumetteria da mercoledì 6 settembre, il quarto e ultimo episodio della saga, in cui verrà svelata l’identità del misterioso Zeus.

Il titolo di questa saga enigmistica si ispira alla mitica “Operazione Quack” sviluppatasi su Topolino nel 1973, collegata alla serie Il segreto del Totem Decapitato” commenta Marco Gervasio. “Come quella famosa saga, anche questa prevede il coinvolgimento dei lettori, che dovranno risolvere l’enigma, anzi gli enigmi che si presenteranno nel corso delle puntate”. E aggiunge “Assieme a Topolino lui c’è l’inseparabile Pippo, ma poi entreranno in gioco molti altri amici, perché così come Operazione Quack, anche Operazione Zeus è una storia corale, che coinvolge molti personaggi impegnati ad arrivare a capo del mistero… e conosceremo anche un personaggio completamente nuovo, che spero vi sarà molto simpatico”. Emmanuele Baccinelli, invece, afferma: “Una storia estiva come Operazione Zeus non può che cominciare in spiaggia! Mi sono divertito a fare castelli di sabbia anche con il titolo… Purtroppo però non credo che Topolino e Pippo riusciranno a godersi un bel bagno in tranquillità, nemmeno questa volta!».

Continuano, poi, le celebrazioni per Disney100: ben 100 anni fa infatti Walt Disney e suo fratello Roy presentarono al mondo la magia Disney per la prima volta. Topolino propone, a partire dal numero 3534 e per tre settimane, 12 litografie da collezione (4 a settimana) con le illustrazioni che Marvel Comics ha dedicato ai personaggi Disney creando 12 imperdibili cover variant. Uscite in America nei mesi scorsi, queste litografie sono un modo unico per celebrare il passato reinventando alcune iconiche copertine dei super eroi più conosciuti al mondo. Disegnate da alcuni tra i più celebri autori Disney (tra cui Claudio Sciarrone, Donald Soffritti, Lorenzo Pastrovicchio, Giada Perissinotto) mostrano – tra gli altri – Topolino, Minni, Pippo, Pluto e Paperino nei panni di Capitan America, Hulk, Fantastici Quattro e altri grandi super eroi Marvel.

Topolino 3534 sarà anche caratterizzato da una doppia cover celebrativa dedicata a Disney100 e conterrà la settima delle 8 storie celebrative del ciclo Once upon a mouse… in the future, ovvero le storie che rileggono in chiave moderna alcuni dei momenti più iconici e amati della storia di The Walt Disney Company, partendo dai classici cartoni animati di Topolino e reinventando le avventure ambientandole 100 anni dopo. Questa settimana è il turno di Attraverso il metaverso, nato dalla reinterpretazione di Francesco Artibani del classico Thru the Mirror, con i disegni di Francesco d’Ippolito.

L’agosto di Topolino è quindi ricco di sorprese e misteri! Le indagini partono mercoledì 16 agosto in edicola, fumetteria e Panini.it con Topolino 3534.

Gli Ultimi Articoli

THE ROOM NEXT DOOR di Pedro Almodóvar sarà distribuito in Italia e nei principali territori internazionali da Warner Bros. Pictures

Warner Bros. Pictures ha acquisito i diritti per la distribuzione nei principali territori internazionali...

KUNG FU PANDA 4 – IN ARRIVO DAL 20 GIUGNO IN DVD E BLU-RAY™

Il Guerriero Dragone è tornato per prendere a calci ancora più cattivi! Po e...

Dracarys! I nuovi accessori e Funko Pop! di House of the Dragon

L'attesa è finita. House of the Dragon tornerà con la seconda stagione il prossimo 17 giugno....

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo: Emil Ferris torna in libreria con l’attesissima conclusione della storia che l’ha resa celebre

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La mia cosa preferita sono i mostri -...

Ti potrebbe interessare

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo: Emil Ferris torna in libreria con l’attesissima conclusione della storia che l’ha resa celebre

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La mia cosa preferita sono i mostri -...

SaldaPress approda a Comicon Bergamo con una novità esclusiva: i primi capitoli delle serie Energon Universe!

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno, saldaPress sarà presente a Comicon Bergamo 2024...

Anteprima di Anteprima 394

Sfogliamo Anteprima 394 insieme ad Enrico di @darkcaveofcomics e altri ospiti! https://youtube.com/live/VfaRqGD6-xY