Con il numero 3532 di Topolino arrivano LE CARTE DA GIOCO D’AUTORE illustrate da Corrado Mastantuono e la storia “I cieli di Farmtown”, atteso sequel de “La solitudine del quadrifoglio”

Pubblicato il

spot_img

Agosto è appena iniziato e, come da tradizione, anche quest’anno non possono mancare le Carte da Gioco d’Autore di Topolino per rallegrare le calde giornate estive. Illustrate da Corrado Mastantuono, le Carte da Gioco d’Autore di Topolino, saranno disponibili dal 2 agosto con il numero 3532 (mazzo rosso) del magazine – disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it – e con Topolino 3533 (mazzo blu), dal 9 agosto.

I due mazzidelle Carte da Gioco d’Autore di Topolino sono composti ciascuno da 52 carte e 2 jolly e comprendono una grande varietà di personaggi: ogni figura ha un elemento di riconoscibilità e una divisione ben definita di squadre per ogni seme, da un lato il meraviglioso mondo di Paperopoli e dall’altra parte il magico mondo di Topolinia“Ho inserito i “buoni” nei toni caldi del colore rosso, tradizionalmente sentimentale, mentre i “cattivi” nel più cupo nero” afferma Corrado Mastantuono a proposito del lavoro svolto. “Nel “cast” di personaggi non poteva mancare la presenza del sopraccigliuto Bum Bum Ghigno, che, insieme a Paperoga, ricopre il ruolo di Joker conclude il disegnatore.

Per custodire le carte, inoltre, con i numeri di agosto dei mensili Zio Paperone (numero 62, in edicola, fumetteria e su Panini.it da martedì 15 agosto) e Paperino (numero 519, disponibile dal 30 agosto), sarà possibile collezionare la pratica box in metallo, utilissima per portare con sé in vacanza i due mazzi.

Come sempre, su Topolino – il magazine a fumetti più amato, edito da Panini Comics – non mancheranno storie divertenti e avventurose, assolutamente da non perdere. Sul numero 3532 farà ritorno il duo composto da Marco Nucci (sceneggiatore)e Stefano Zanchi (disegnatore),con il primo dei due episodi de I cieli di Farmtown, atteso sequel de La solitudine del quadrifoglio, destinata a diventare anch’essa un grande classico. In questi nuovi episodi, Gastone torna protagonista lontano dalla sua proverbiale fortuna e da Paperopoli. Oltre agli entusiasmanti e attesi sviluppi su quanto accaduto dopo l’avventura precedente, arriva a grande sorpresa un nuovo personaggio che farà il suo ingresso per la prima volta nell’universo Disney.

“La nostalgia (se così la vogliamo chiamare) era tutta mia: da tempo volevo dare un seguito a quella storia, ma l’idea giusta stentava a palesarsi. O meglio, se ne pensavano tante di idee, ma nessuna convincente” commenta Marco Nucci“Lo spunto è arrivato, sotto forma di un elemento narrativo spiazzante, che spariglia le carte in tavola, e che non vi anticipo: in fondo, le storie è bello scoprirle da soli”Stefano Zanchi aggiunge: “L’atmosfera che si respira ne I cieli di Farmtown è molto simile a quella de La solitudine del quadrifoglio… io mi sono divertito a renderla poetica e affascinante come la prima parte!”.

Un appuntamento, dunque, assolutamente da non perdere! Topolino 3532,con il primo mazzo delle Carte da Gioco d’Autore di Topolino(quello rosso!), e nuove imperdibili avventure, è disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da mercoledì 2 agosto.

Gli Ultimi Articoli

THE ROOM NEXT DOOR di Pedro Almodóvar sarà distribuito in Italia e nei principali territori internazionali da Warner Bros. Pictures

Warner Bros. Pictures ha acquisito i diritti per la distribuzione nei principali territori internazionali...

KUNG FU PANDA 4 – IN ARRIVO DAL 20 GIUGNO IN DVD E BLU-RAY™

Il Guerriero Dragone è tornato per prendere a calci ancora più cattivi! Po e...

Dracarys! I nuovi accessori e Funko Pop! di House of the Dragon

L'attesa è finita. House of the Dragon tornerà con la seconda stagione il prossimo 17 giugno....

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo: Emil Ferris torna in libreria con l’attesissima conclusione della storia che l’ha resa celebre

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La mia cosa preferita sono i mostri -...

Ti potrebbe interessare

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo: Emil Ferris torna in libreria con l’attesissima conclusione della storia che l’ha resa celebre

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La mia cosa preferita sono i mostri -...

SaldaPress approda a Comicon Bergamo con una novità esclusiva: i primi capitoli delle serie Energon Universe!

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno, saldaPress sarà presente a Comicon Bergamo 2024...

Anteprima di Anteprima 394

Sfogliamo Anteprima 394 insieme ad Enrico di @darkcaveofcomics e altri ospiti! https://youtube.com/live/VfaRqGD6-xY