True Beauty 2 – Come procede la storia della nostra Jugyeong?

Pubblicato il

In Breve...

Anche questo secondo volume continua ad intrattenere alla grande e lo fa ampliando sempre più l'importanza di alcune tematiche!

True Beauty si presenta come un manhwa sudcoreano scritto e disegnato da Yaongyi. Pubblicato in madre patria sul sito di Naver, debutta in Italia attraverso la casa editrice Planet Manga, sotto la nuovissima etichetta, appositamente scelta, di Planet Manhwa

Già la volta scorsa, in occasione dell’uscita in Italia del primo volume, ve ne avevamo parlato qui sul sito e sulla pagina Instagram. Come avete modo di ricordare, il primo volume ci era piaciuto parecchio e l’opera veniva designata come ricca di aspettative e potenzialità. Ma come starà procedendo la storia? Questo secondo volume continua a promettere bene?

Recap breve della trama del primo volume

Nel corso del primo volume, la storia ci viene presentata in maniera ampia. La nostra protagonista, Jugyeong, è una giovane donna dall’aspetto curato che, grazie alla usa bellezza e al suo fascino, viene ammirata da tutti come una vera e propria dea scesa in terra. Dai lineamenti perfetti e dal corpo stupendo, riesce a far girare la testa a tutti coloro che vi entrano in contatto. Verrebbe quasi da pensare che madre natura abbia fatto un lavoro con i fiocchi per lei. Eppure, c’è qualcosa sotto. Ebbene si, perchè Jugyeong in realtà non è ciò che tutti credono. Dietro quella bellezza così celestiale apprezzata da tutti, c’è una giovane ragazzina dal viso brufoloso e insicura del proprio aspetto che tende a nasconderlo con uno stucco di trucco. Da che frequentava le medie, vittima di bullismo, decide di dare una svolta alla sua vita e imparare a truccarsi. Dopo aver passato un’estate nell’arte del make up, si dichiara pronta ad iniziare una nuovissima vita all’insegna della menzogna, sotto mentite spoglie.

La trama del secondo volume

Il primo volume di True Beauty si era concluso con una verità venuta a galla, a dir poco agghiacciante, circa il ragazzo che la giovane Sujin aveva deciso di presentare a Jugyeong, di nome Woohyeon Ji.

Viene, inoltre, ad aggiungersi un personaggio fondamentale alla narrazione che, insieme a Suho, si contenderà un ruolo da co-protagonista all’interno delle vicende e, quasi sicuramente, della vita romantica di Jugyeong, ossia Seojun. Ragazzo alquanto sfrontato e antipatico, non c’è un solo momento in cui si rivolge con gentilezza alla nostra protagonista. Ma sarà solo questione di tempo, no?

Altro interessante risvolto sembra riguardare la professione che Jugyeong desidererebbe svolgere, anche se, con non poche difficoltà a causa della figura materna, la quale sembrerebbe essere eccessivamente di parte e preferenziale nei confronti dei figli. A tal proposito, durante una prova da assistente Make Up Artist, su raccomandazione della sorella, Jugyeong fa la conoscenza del giovane candidato pick pick boy, di nome Aiden Kim. I due diventeranno subito amici.

Dopo aver introdotto vari personaggi e delineato la trama generale dell’opera, Yaongyi sembra pronto a farci entrare sempre più nelle vicende dei personaggi, approfondendo anche la vita di ciascuno, senza alcuna intenzione di soffermarsi in superficie. Ad esempio, dopo un primo odio immotivato dietro le azioni del personaggio di Sujin, possiamo iniziare a scorgere le motivazioni dietro un comportamento tanto riprovevole e iniziare ad empatizzare con questi.

Conclusioni

Quindi come ci è sembrato questo secondo volume?

La storia continua a promettere bene. Anzi, vi dirò di più, nonostante il primo volume fosse davvero bello e già di per sé molto convincente, sono convinta che con questo volume la mia voglia di continuare a leggere questa storia sia addirittura aumentata. Per varie ragioni, dunque, vi consiglio, ancora una volta, di leggere questo nuovissimo manhwa della Planet Manga. True Beauty ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative e qualcosa mi dice che continuerà a soddisfarle, senza lasciare mai noi lettori delusi.

Cosa state aspettando? Lasciatevi invadere dalla freschezza di questa storia ricca di colpi di scena e attualità. Grazie per aver letto fin qui. Ci vediamo alla prossima recensione!

spot_img

Gli Ultimi Articoli

Ghost Rider Danny Ketch: la recensione

La nostra recensione senza spoilers di Ghost Rider Danny Ketch scritto da Howard Mackie e disegnato da Daniel Picciotto.Gra

Dune parte due è un film potentissimo- recensione (No spoiler) in anteprima

Recensione no spoiler di "Dune parte due" diretto da Villeneuve con Timothèe Chalamet e Zendaya.

Prime Video svela la data d’uscita della quarta stagione di “The Boys”

Prime Video ha annunciato che la serie drama di successo mondiale, vincitrice dell’Emmy, The Boys,...

PANINI COMICS – Dal 22 febbraio al 17 marzo un’imperdibile promozione con il catalogo scontato del 20%

Anche quest’anno Panini Comics riserva ai suoi lettori un’imperdibile promozione che permetterà di recuperare dal catalogo...

Ti potrebbe interessare

Ghost Rider Danny Ketch: la recensione

La nostra recensione senza spoilers di Ghost Rider Danny Ketch scritto da Howard Mackie e disegnato da Daniel Picciotto.Gra

Dune parte due è un film potentissimo- recensione (No spoiler) in anteprima

Recensione no spoiler di "Dune parte due" diretto da Villeneuve con Timothèe Chalamet e Zendaya.

PANINI COMICS – Dal 22 febbraio al 17 marzo un’imperdibile promozione con il catalogo scontato del 20%

Anche quest’anno Panini Comics riserva ai suoi lettori un’imperdibile promozione che permetterà di recuperare dal catalogo...
Anche questo secondo volume continua ad intrattenere alla grande e lo fa ampliando sempre più l'importanza di alcune tematiche!True Beauty 2 - Come procede la storia della nostra Jugyeong?