SaldaPress presenta le uscite di febbraio 2023

Pubblicato il

spot_img

SaldaPress ha presentato le uscite che vedremo a febbraio 2023. Come al solito ci sono tante novità per tutti i gusti. Scopriamole insieme.

NEWBURN VOL. 1

STORIA: Chip Zdarsky

DISEGNI: Jacob Phillips

COPERTINA: Jacob Phillips

FORMATO: 168 x 256 mm, C., 160 pp., col.

DATA DI USCITA: 10/02/2023

PREZZO: 19.90

Easton Newburn è un detective privato al servizio della criminalità organizzata. Un ex poliziotto gelido, calcolatore e in grado di districare gli enigmi più complicati. Esperto di conflitti tra gang criminali rivali, in molti lo definiscono il più grande investigatore del mondo. Newburn è quindi perennemente nel mirino di cosche malavitose e di ogni tipo di criminalità: il suo lavoro, svolto secondo un preciso senso morale, lo fa guadagnare bene, ma rende anche la sua vita profondamente insicura…

Newburn è la nuova serie crime scritta da Chip Zdarsky e disegnata da Jacob Phillips, costruita attorno a un personaggio indimenticabile che attualizza la figura dell’investigatore geniale alla Sherlock Holmes. Un avvincente police procedurale immerso nel mondo del crimine che rimanda alle atmosfere dei serial televisivi, e alla loro narrazione serrata e incalzante.

CONTIENE:Newburn #1-8

GODZILLA – IL PIÙ GRANDE MOSTRO DELLA STORIA

STORIA: Duane Swierczynski

DISEGNI: Simon Gane

COPERTINA: Arthur AdamsPeter Doherty

FORMATO: 140 x 210 mm, B. con sovracoperta., 304 pp., B/N

DATA DI USCITA: 10/02/2023

PREZZO: 11.90

Nel passato di Boxer si cela un ricordo estremamente doloroso: l’uomo ha perso sua figlia tra le macerie di una città rasa al suolo da Godzilla. Da allora, ha un solo pensiero in mente: vendicarsi del Re dei kaiju! L’occasione perfetta si presenta nel momento in cui i mostri, per un motivo sconosciuto, attaccano contemporaneamente le principali città del mondo. Ora Boxer ha un pretesto per organizzare una vera e propria squadra anti-kaiju e, uno dopo l’altro, affrontare e sconfiggere i giganteschi mostri, nella speranza di scontrarsi presto con il suo acerrimo nemico, Godzilla, il Re dei Kaiju!

Godzilla – Il più grande mostro della storia è la storia firmata da Duane Swierczynski e Simon Gane dedicata al Re dei mostri. Una maxiserie autoconclusiva ricca di azione e colpi di scena, presentata per la prima volta assoluta in bianco e nero nel formato manga della collana Ramenburger. Un vero e proprio blockbuster a fumetti che conferma Godzilla come il mostro gigante più amato del mondo!

CONTIENE:

Godzilla: History’s Greatest Monster #1-13

INCOGNITO OMNIBUS

STORIA: Ed Brubaker

DISEGNI: Sean Phillips

COLORI: Sean Phillips

FORMATO: 180 x 275 mm, C., 368 pp.,

DATA DI USCITA: 24/02/2023

PREZZO 35.00

Zack Sterminio era un criminale dotato di super-poteri e al servizio dell’organizzazione criminale chiamata Morte Nera. Ma un giorno è stato catturato ed ha deciso di diventare un pentito, entrando nel programma di protezione testimoni. Ora, senza più i suoi poteri e intrappolato in una vita mediocre, rimpiange i giorni in cui tutto per lui era possibile. La sua vita è a un punto di rottura che potrebbe arrivare da un momento all’altro.

Incognito Omnibus è il volume integrale della storia sceneggiata da Ed Brubaker e disegnata da Sean Phillips, che coniuga alla perfezione le atmosfere noir al tema dei supereroi, visti però dal punto di vista di chi utilizza i propri poteri in modo criminale. Un poliziesco senza compromessi che ha fatto la storia della new wave del fumetto USA, qui proposto – per la prima volta in Italia – in un unico volume che, oltre a tutto il materiale a fumetti prodotto dagli autori, presenta anche diversi extra e dietro le quinte.

CONTIENE:Incognito #1-6 + Incognito: Bad Influences #1-6

TO-Y VOL. 4

STORIA E DISEGNI/SCRITTO DA: Atsushi Kamijo

COPERTINA: Atsushi Kamijo

FORMATO: 130 x 188 mm, B. con sovracoperta., 400 pp., B/N

DATA DI USCITA: 24/02/2023

PREZZO: 14.00

È l’ora dell’esordio per To-y e sarà di massimo prestigio: il suo primo concerto avverrà infatti al Budokan, l’arena musicale più importante di tutto il Giappone. To-y è un predestinato, ha un carisma ineguagliabile e ha un solo desiderio: suonare per più gente possibile.

Con To-y vol. 4 continua per Mangaka (la collana di saldaPress dedicata al grande fumetto giapponese) l’opera seminale inedita in Italia del maestro Atsushi Kamijo – proposta nella versione “30th Anniversary Edition” originale – che ha anticipato il fenomeno dei manga incentrati sulle band musicali, come ad esempio Beck e Nana. La parabola di una star musicale, divisa tra punk e glamour, raccontata in un manga che ha fatto la storia del genere.

CONTIENE: To-y 30th Anniversary Edition vol. 4

VOLT VOL. 5

STORIA E DISEGNI/SCRITTO DA: The Sparker

COPERTINA: The Sparker

FORMATO: 135 x 188 mm, B. con sovracoperta., 192 pp., B/N

DATA DI USCITA: 24/02/2023

PREZZO: 9.90

Il lavoro in fumetteria, le oscure trame del M.O.M.S. e l’impegno per diventare autore di fumetti hanno fatto crescere a dismisura lo stress di Volt. Così, dalla sua mente stanca e annoiata, è emerso Evolt, una personalità estremamente arrabbiata e distruttiva che sta mettendo in pericolo la sua vita!

Con Volt vol. 5 arrivano finalmente le storie inedite della nuova edizione riveduta e corretta (e in “formato manga” per la collana Ramenburger) di Volt, la serie scritta e disegnata da Stefano “The Sparker” Conte ambientata nel mondo di chi ama il fumetto, di chi lo fa e… di chi lo vende. Volt è una serie che mescola in modo originale e divertente la commedia demenziale in stile Rat-Man, all’ironia e al segno dinamico degli shonen giapponesi come Dragon Ball per dare origine a una storia incentrata sulla lotta quotidiana per realizzare i propri sogni.

RADIANT BLACK VOL. 2

Team-up

STORIA: Kyle Higgins

DISEGNI: Marcelo Costa

COPERTINA: Marcelo CostaDavid Finch

FORMATO: 168 x 256 mm, B., 176 pp., col.

DATA DI USCITA: 17/02/2023

PREZZO: 15.90

Da grandi poteri derivano… enormi disastri! Se la scelta di Nathan Burnett di proteggere i deboli si è infatti rivelata felice, tutto è poi andato a rotoli quando è comparso un nuovo Radiant, che ha iniziato a suonargliele! E non è tutto: dallo spazio profondo stanno arrivando i creatori di quella tecnologia aliena e la rivogliono indietro a qualunque costo. A Nathan non resta che cercare un dialogo e un’alleanza con tutti coloro che sono entrati in contatto coi Radiant… ma sarà sufficiente?

Team-up è il secondo volume di Radiant Black, la serie con cui lo scrittore Kyle Higgins e il disegnatore Marcelo Costa insieme ad altri grandi artisti danno il via a una nuova, spettacolare storia supereroistica già candidata al Premio Eisner e definita da Robert Kirkman “la serie perfetta per tutti i lettori a cui manca Invincible“!

CONTIENE:Radiant Black #7-12

INVINCIBLE OMNIBUS VOL. 8 (DI 9)

STORIA: Robert Kirkman

DISEGNI: Ryan Ottley

COPERTINA: Ryan Ottley

FORMATO: 180 x 275 mm, C., 400 pp., col.

DATA DI USCITA: 03/02/2023

PREZZO: 35.00

Ci siamo: lo scontro col Nuovo Impero Viltrumita è alle porte. La guerra che potrebbe porre fine a tutte le guerre sta per scatenarsi nelle profondità dello spazio e Invincible, insieme a tutti i suoi alleati, si prepara ad affrontare il gigantesco esercito guidato dal terribile Thragg. È giunto il tempo di combattere per i propri ideali e di scegliere da che parte stare. È giunto il tempo di mettere da parte divergenze e inimicizie per affrontare una minaccia senza precedenti. E sì, per qualcuno è anche giunto il tempo di morire… sarà la fine di INVINCIBLE?

Invincible Omnibus vol. 8 è l’ottavo volume (di 9) dell’edizione definitiva di Invincible, la serie-capolavoro ideata e scritta da Robert Kirkman e disegnata da Cory Walker (che ne è anche co-creatore) e Ryan Ottley, e già adattata in serie animata da Amazon Studios. Una saga pop trasversale e cross-generazionale che, tra alieni, agenti governativi, viaggi temporali, amori adolescenziali, guerre interplanetarie, squadre di super eroi e mostri di ogni forma e dimensione, ha ridefinito fin dalle fondamenta il mito del super eroe.

CONTIENE:Invincible #127-144

GODZILLA #28

STORIA: AA.VV.

DISEGNI: AA.VV.

FORMATO: 168 x 256 mm, S., 48 pp., col.

DATA DI USCITA: 17/02/2023

PREZZO: 4.50

CONTIENE:

Godzilla Kingdom of Monsters #5-6

THE WALKING DEAD COLOR EDITION #24

STORIA: Robert Kirkman

DISEGNI: Charlie Adlard

COLORI: Dave McCaig

COPERTINA: David Finch

FORMATO: 160 x 210 mm, B., 64 pp., col.

DATA DI USCITA: 17/02/2023

PREZZO: 4.90

Nel numero #24 della nuova, eccezionale e inedita versione a colori del capolavoro di Robert Kirkman, si conclude l’ottavo arco narrativo della serie. Il carcere diventa il teatro di una sanguinosa e violenta resa dei conti con il Governatore. E la vita di Rick cambierà per sempre.

The Walking Dead Color Edition ripropone l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione a colori. Due episodi originali per ognuna delle uscite mensili ricolorati da Dave McCaig. Oltre alla storia a fumetti, un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico. Una straordinaria occasione per immergersi nella serie a fumetti più popolare degli ultimi vent’anni per chi ancora non l’ha letta, e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e… divorata.

CONTIENE:

The Walking Dead Deluxe #47-48

Gli Ultimi Articoli

Primo trailer e primo poster per CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD, nuovo film dei Marvel Studios

I Marvel Studios hanno svelato oggi il primo trailer e il poster di Captain America:...

J-POP Manga presenta
Il paese di sabbia e di scaglie azzurre 
di Yoko Komori

J-POP Manga presenta Il paese di sabbia e di scaglie azzurre di Yoko Komori, primo lavoro dell’autrice ad...

PANINI COMICS consiglia otto titoli Planet Manga da leggere questa estate

Estate è sinonimo di sole, vacanze, mare e tempo libero. La stagione ideale per...

“Giorni di Sabbia”, una graphic novel meravigliosa che emoziona e fa riflettere – Recensione

Giorni di Sabbia di Aimée De Jongh, pubblicato in Italia da Coconino Press, è un fumetto meraviglioso...

Ti potrebbe interessare

J-POP Manga presenta
Il paese di sabbia e di scaglie azzurre 
di Yoko Komori

J-POP Manga presenta Il paese di sabbia e di scaglie azzurre di Yoko Komori, primo lavoro dell’autrice ad...

PANINI COMICS consiglia otto titoli Planet Manga da leggere questa estate

Estate è sinonimo di sole, vacanze, mare e tempo libero. La stagione ideale per...

I FUMETTI IMPERDIBILI PER UN’ESTATE ALL’INSEGNA DELL’IMMAGINAZIONE

L'estate è finalmente arrivata, portando con sé quella bellissima sensazione di relax e rallentamento...