saldaPress presenta il primo volume di Radiant Black, disponibile da venerdì 11 novembre

Pubblicato il

spot_img

Da venerdì 11 novembre per saldaPress

“La serie perfetta per tutti i lettori a cui manca Invincible” (Robert Kirkman)

Nathan Burnett ha appena compiuto trent’anni e si trova nel mezzo di un brutto periodo: entrambi i lavori che cerca di fare vanno parecchio male, il conto in banca è in rosso e le bollette troppo care. A quanto pare, l’unica possibilità è quella di abbandonare i suoi progetti di indipendenza e tornare a vivere con i genitori. 

L’occasione di cambiare vita sembra però affacciarsi quando Nathan entra casualmente in contatto con il Radiant, un misterioso dispositivo alieno che gli conferisce dei super poteri, aprendogli finalmente delle prospettive diverse rispetto a quelle a cui si era ormai rassegnato. Naturalmente però le cose non sono così semplici.

Il super potere del Radiant infatti non appartiene a Nathan, bensì alle creature che lo hanno creato, che ben presto si faranno vive per riprenderselo.

Come se non bastasse, Nathan scoprirà l’esistenza anche di un Radiant Rosso che, ovviamente, lo vuole morto. Insomma, si sa: da grandi poteri derivano grandi responsabilità… ma anche grandi problemi.

Questo è il plot da cui prende inizio la nuova serie targata Image Comics e pubblicata in Italia da saldaPress. Una serie che, pur essendo agli esordi, si è già guadagnata una candidatura al Premio Eisner come Miglior nuova serie 2022 e il prestigioso endorsement di Robert Kirkman che ha dichiarato “se siete arrivati tardi per leggere Invincible, non dovete perdervi Radiant Black”.

Ma Radiant Black è anche l’esordio di quello che viene definito MASSIVEVERSE, ovvero un universo narrativo condiviso di cui la serie firmata da Kyle Higgins e Marcelo Costa è il nucleo centrale. 

Con Radiant Black lo scrittore Kyle Higgins e il disegnatore Marcelo Costa, insieme ad altri grandi artisti, reinventano la figura del supereroe con super-problemi, in una saga che gioca con gli stilemi del genere ed è già considerata l’erede naturale di Invincible.Radiant Black vol.1 sarà disponibile in edizione regular e, sull’eshop della casa editrice, in edizione variant cover di David Finch.

Radiant Black vol. 1 – Origini (poco) segrete

176 Pagine – 16,8 x 25,6 cm

colori, brossurato con bandelle

€ 14,90

Data di uscita: 11 novembre 2022

Gli Ultimi Articoli

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.

BEST MOVIE COMICS AND GAMES 2024 – Il poster di Leo Ortolani e i primi ospiti. Aperte le prevendite

Torna a Milano Best Movie Comics and Games, manifestazione nata nel 2022 in occasione del ventennale...

FABBRICANTE DI LACRIME – Il teaser trailer del film tratto dal fenomeno letterario di Erin Doom, dal 4 aprile SOLO SU NETFLIX

Fabbricante di lacrime sarà disponibile dal 4 aprile 2024 solo su Netflix. Da oggi è disponibile il...

Trizia ritorna in Italia

Lo Scarabocchiatore Edizioni torna con una nuova pubblicazione, questa volta la casa editrice lascia...

Ti potrebbe interessare

Trizia ritorna in Italia

Lo Scarabocchiatore Edizioni torna con una nuova pubblicazione, questa volta la casa editrice lascia...

TOPOLINO – Arrivano le “Medaglie d’Autore”, una nuova collezione da non perdere con le illustrazioni inedite di Fabio Celoni

Con Topolino arriva una nuova imperdibile (e preziosissima!) collezione: le Medaglie d’Autore di Topolino. Dedicate ai più...

My Home Hero 1 e 2: Un uomo che vuole proteggere la sua famiglia

Un comune uomo, un impiegato come tanti, un padre che vuole difendere la sua...