Strani cieli sopra Berlino Est – Recensione del volume saldaPress

Pubblicato il

Strani cieli sopra Berlino Est è un’opera che in poche pagine unisce mistero, azione, spionaggio e fantascienza. Un mix esplosivo nel quale Jeff Loveness e Lisandro  Estherren danno il meglio e che gli  consente di offrirci una storia notevole raccolta in unico volume da saldaPress.

TRA BUGIE E VERITÀ

La storia è ambientata nel 1973 in piena Guerra Fredda, quando Berlino era il simbolo di un mondo diviso a metà e dove l’Unione Sovietica manteneva il controllo sul blocco orientale, mentre gli Stati Uniti erano in pieno post Vietnam.

Un periodo storico importante che viene raccontato in modo più realistico possibile, con l’aggiunta di un mistero che potrebbe cambiare le sorti della contesa.

Il protagonista principale della storia è Herring, un veterano americano che si è infiltrato nella Stasi, un organizzazione della Germania dell’est che che spiava i nemici. Herring si ritrova quindi ad essere una spia tra le spie che aiuta le persone a scavalcare il Muro di Berlino.

In quel periodo la corsa allo spazio vedeva la Russia nettamente in vantaggio, ma questo vantaggio si portò dietro qualcosa di oscuro e indecifrabile.

Una sorta di contaminazione aliena che porta alla luce segreti, bugie e verità, cambiando il destino di Herring e dell’ispettore Keiner, un uomo infallibile quando si tratta di scovare delle spie.

La parte dedicata a Keiner è un altro elemento chiave di questa storia. Le rivelazioni sul suo passato mostrano la complessità di quel periodo e il dramma che si viveva.

UN VIAGGIO COMPLESSO NELLA MENTE UMANA

Strani cieli sopra Berlino è anche un viaggio nella complessità della mente umana e le sue paure nell’affrontare la verità, soprattutto in un periodo di pieno conflitto.

La storia termina mostrandoci altri possibili scenari, ma è un finale aperto che non lascia in sospeso le cose più importanti di questi quattro capitoli.

Loveness ha il merito di scrivere una storia che arriva dritta al punto senza indugi, mentre Estherren a quello di dare vita ai personaggi con disegni perfettamente in linea con il tipo di contenuto.

STRANI CIELI SOPRA BERLINO EST

STORIA: Jeff Loveness

DISEGNI: Lisandro Estherren

COLORI: Patricio Delpeche

COPERTINA: Evan Cagle

FORMATO: 168 x 256 mm, B., 120 pp., col.

DATA DI USCITA: 28/10/2022

Herring, una spia americana, ha trascorso l’intera Guerra Fredda infiltrandosi nelle alte sfere dell’Intelligence tedesca nel nome di una causa in cui, ormai, non crede quasi più. Ora deve affrontare la sua ultima missione, che potrebbe essere la più pericolosa: le operazioni spaziali russe, infatti, si sono rivelate efficaci oltre ogni immaginazione… e, forse, anche troppo. Perché nell’Universo non siamo soli, e quando un misterioso alieno fa la sua comparsa nei cieli della Berlino Est, Herring si trova a fare i conti con una cospirazione senza precedenti.

Strani cieli sopra Berlino Est è il nuovo graphic novel scritto da Jeff Loveness e disegnato da Lisandro Estherren, che coniuga alla perfezione gli espedienti narrativi della spy-story ad elementi sci-fi. Un racconto sul potere e sugli enormi rischi che comporta appropriarsene, ambientato nella Berlino divisa della Guerra Fredda.

CONTIENE:Strange skies over East Berlin #1-4

CARATTERISTICHE: Brossurato,  Volume unico

GENERE: Fantascienza,  Spy

ALTRI TITOLI DELLA COLLANA REBEL REBEL > STRANI CIELI SOPRA BERLINO EST

Per acquistare questo volume clicca QUI!

spot_img

Gli Ultimi Articoli

GREEN MOON COMICS – In uscita “Storia di un diavoletto che voleva amarsi” di Gaetano Schiavone

Il prossimo 28 giugno è in arrivo in libreria per Green Moon Comics il divertente...

House of the Dragon, duemila fan hanno fatto notte al Castello Sforzesco di Milano per attendere la 2a stagione della serie da oggi su...

Una lunga notte infiammata dalla rivalità fra “Neri” e “Verdi” ha acceso ieri il Castello...

La soglia – Un avventura al limite per scoprire se stessi

Un'avventura estiva dove ognuno dovrà superare i propri limiti e aguzzare l'ingegno. Bao Publishing...

Inside Out 2: a Burano arrivano le nuove emozioni del film

Il film Disney e Pixar Inside Out 2 arriverà il 19 giugno nelle sale italiane. Per celebrare...

Ti potrebbe interessare

GREEN MOON COMICS – In uscita “Storia di un diavoletto che voleva amarsi” di Gaetano Schiavone

Il prossimo 28 giugno è in arrivo in libreria per Green Moon Comics il divertente...

La soglia – Un avventura al limite per scoprire se stessi

Un'avventura estiva dove ognuno dovrà superare i propri limiti e aguzzare l'ingegno. Bao Publishing...

HO CREATO UNA PRINCIPESSIMA: IMPARARE RIDENDO – Recensione

Allen, un mago incapace di socializzare e considerato da tutti un demone, trova Charlotte, ex promessa sposa del principe del regno confinante, svenuta nel bosco: è ricercata come criminale. Lui però sa che lei è innocente e, poiché è malvagio come dicono, la cura e la nasconde per assumerla come "donna delle pulizie" e farle scoprire tutti i piaceri proibiti del mondo.
Strani cieli sopra Berlino Est è un’opera che in poche pagine unisce mistero, azione, spionaggio e fantascienza. Un mix esplosivo nel quale Jeff Loveness e Lisandro  Estherren danno il meglio e che gli  consente di offrirci una storia notevole raccolta in unico volume da saldaPress. TRA BUGIE...Strani cieli sopra Berlino Est - Recensione del volume saldaPress