Honeko Akabane’s Boyguards 1 – Recensione

Pubblicato il

La scorsa estate Planet Manga ha cominciato la pubblicazione di Honeko Akabane’s Boyguards, nuova serie di cui vi parlo in questa recensione.

TRAMA:

Arakuni Ibuki è un teppistello a cui il capo di un clan Yakuza da un compito preciso: proteggere l’amica Honeko Akabane, sua figlia, senza che lei se ne accorga.
E senza restarci secchi tutti.

CITAZIONE

Io non posso lasciarti perdere, sai?

RECENSIONE:

Se cercate qualcosa di completamente senza senso, eccovi accontentati.

Honeko Akabane’s Bodyguards è un concentrato di Idiozia allo stato puro in cui il classicissimo Battle shonen stringe la mano a comicità, strategie da quattro soldi e romance.

Un primo volume certamente caotico, assolutamente non noioso e pieno, pieno zeppo di botte da fare invidia a titoli come Tokyo Revengers.

Il concetto di classe di assassini non ci è sicuramente nuovo, strizza molto l’occhio a titoli come il conosciutissimo assassination classroom.

La differenza qui, sta nel fatto che qualcuno vada protetto… senza che nemmeno lo sappia.

Ho trovato bellissima l’idea di rendere il protagonista di Honeko Akabane’s bodyguards una persona qualunque, un semplice amico, che si troverà a dover dare il massimo circondato da compagni che, invece, sono già una squadra completa con le loro peculiarità.

Viene naturale chiedersi se sarà capace di entrare in sintonia con gli altri e, soprattutto, se lo vorrà.

La domanda si pone anche al contrario, ovviamente, perché i primi a mostrare reticenza nei suoi confronti sono proprio i compagni sotto copertura, che considerano Ibuki assolutamente inadatto.

Eppure, qualcuno sembra già aver capito come sfruttarlo al meglio.

Un punto a favore anche per il modo in cui i personaggi sono stati introdotti, il migliore per non allungare il brodo e non appesantire la lettura.

Considerazioni finali:

Non so voi, ma ultimamente mi sembra che i primi volumi ci buttino addosso secchiate d’informazioni senza darci una degna introduzione.

Honeko Akabane’s bodyguards questa introduzione, invece, ce la regala.

Nonostante la storia parta spedita, lo fa in maniera morbida, permettendoci di iniziare a conoscere quelli che saranno i principali volti a muoversi sulla scena.

Eppure, qualcosa non mi ha convinta al 100% e non ho problemi ad ammettere che è proprio il finale del volume.

L’entrata in scena di un certo personaggio e tutta la comicità che si è creata attorno nella scena l’ho trovata veramente becera e tutt’altro che divertente. Una forzatura, insomma, che non mi fa desiderare di vedere la fine dello scontro.

Piuttosto, mi fa chiedere dove voglia davvero andare a parare la storia per intero, viste che le premesse gettate precedentemente sono molto buone.

Per volontà di evitare spoiler, non posso dirvi molto di più, ma c’è un motivo se un capo della Yakuza ha scelto un ragazzotto qualunque da rendere un infiltrato in mezzo ad una squadra di giovani assassini.

Sono, dunque, abbastanza certa che questo sia un titolo di cui non basta il volume uno per dare un giudizio che sia realmente esaustivo.

Honeko Akabane’s bodyguards ha le premesse per essere un buon titolo, soprattutto se si amano strategie, comicità ed esagerazione.

masamitsu Nigatsu è capace di creare tavole incantevoli, caotiche e ordinate allo stesso tempo, pulite e dinamiche, regalando ai suoi personaggi un’espressività così accentuata da renderli reali e caratteristici.

Panini si porta a casa un titolo con delle basi promettenti, non convincenti fino alla fine, ma intriganti quanto basta a farti comunque desiderare di prendere almeno il secondo volume.

Non ci resta che aspettare di vedere dove Honeko Akabane’s bodyguards vorrà portarci dopo questo movimentato e comico inizio.

Honeko Akabane’s Boyguards 1

Manga Sun 146

Descrizione

UNA GUARDIA DEL CORPO SPECIALE
Honeko Akabane sa che da grande vuole diventare un avvocato. Quello che non sa, invece, è che è la figlia segreta di un boss mafioso e che tutti la vogliono morta in quanto possibile erede dell’organizzazione. Come fare per proteggerla? Be’, assoldando delle guardie del corpo davvero speciali che possano starle vicino senza che lei si accorga di nulla… Consigliato a chi ha amato le atmosfere di Full Metal Panic e Sakamoto Days!

Maggiori Informazioni

  • Autori: Masamitsu Nigatsu
  • Data di uscita: 11 lug 2024
  • Tipo prodotto: Fumetti
  • Pagine: 192
  • Formato: 11.5X17.5
  • Contiene: Akabane Honeko no boyguard 1
  • Rilegatura: Brossurato fresato
  • Interni: Bianco e Nero
  • Prezzo: 5,20

Clicca QUI per acquistare il primo numero!

spot_img

Gli Ultimi Articoli

Renato Franchi: primo italiano a capo di una casa editrice di fumetti fuori dall’Europa

Sandstorm Publishing, la prima casa editrice di fumetti degli Emirati Arabi Uniti, ha nominato Renato Franchi come nuovo Direttore, segnando...

TOPOLINO – Con il numero 3603 il leggendario Album Calciatori Panini 2024 – 2025 in anteprima esclusiva

Anche quest’anno, insieme a Topolino il leggendario album Calciatori Panini in anteprima esclusiva! Il numero 3603 del settimanale...

Edizioni BD presenta 
Shin Nosferatu di RRobe
con la prefazione di Marco Manetti

Roberto Recchioni, prolifico creatore di storie tra fumetti, libri, giochi e film, e autore...

PANINI COMICS – UN MAGICO NATALE CON TOPOLINO, PAPERINO & CO.

La magia del Natale è alle porte e, come ogni anno, Panini Comics offre una selezione...

Ti potrebbe interessare

MIRAGE COMICS APREI PREORDINI INVERNALI:ECCO TUTTE LE NOVITÀ

Mirage Comics, la casa editrice nata all’insegna dell’arte di qualità, svela le sue novità...

Wicked- 160 minuti di applausi. Recensione senza spoiler

Wicked- recensione senza spoiler del film con Ariana Grande e Cynthia Erivo

Cartoomics & Milan Games Week 2024: Kaos Tech presenta le esclusive imperdibili per la fiera!

Kaos Tech sarà presente a Cartoomics – Milan Games Week 2024, l’evento più atteso per...