EIN PROSIT 2024, dal 16 al 20 ottobre ad Udine si celebrano le eccellenze culinarie

Pubblicato il

spot_img

Ein Prosit, la prestigiosa manifestazione enogastronomica che celebra le eccellenze culinarie e vitivinicole del territorio friulano, compie 25 anni e propone una nuova ricca edizione dal 16 al 20 ottobre. Nei migliori ristoranti di Udine e provincia, chef di fama nazionale e internazionale si alterneranno ai fornelli, regalando agli ospiti serate irripetibili.

Ein Prosit è un evento unico per gli amanti della buona cucina: durante le cene, i partecipanti avranno l’opportunità di vivere esperienze gastronomiche uniche, con menu esclusivi pensati appositamente per l’evento. Ogni serata sarà un viaggio tra sapori e tecniche d’alta cucina, dove la creatività degli chef si unirà alla qualità delle materie prime, per creare piatti in grado di sorprendere e affascinare anche i palati più esigenti. Ein Prosit si conferma uno degli eventi gastronomici più apprezzati a livello nazionale e internazionale, con un programma ampio e di elevato richiamo per appassionati e curiosi, in un connubio e intreccio di proposte che intende approfondire l’attuale realtà enogastronomica mondiale.

Anche quest’anno la rassegna vede la partecipazione di alcune delle più importanti figure del panorama gastronomico contemporaneo: Massimo Bottura, Davide Oldani, Mario Uliassi, Norbert Niederkofler, Diego Rossi, Chiara Pavan, Prateek Sadhu, Matias Perdomo, Carlo Cracco, Niko Romito, Quique Dacosta, Begona Rodrigo, Pia Leon, Corrado Assenza, Ana Ros, Antonia Klugman, Christophe Pelé, Yoshiro Narisawa, Takaiko Kondo sono solo alcuni degli oltre 100 chef presenti.

Non solo cene: Ein Prosit offrirà anche in quest’edizione un ricco programma di eventi collaterali dedicati agli amanti del buon vino e della gastronomia, con Degustazioni Guidate per chi desidera avvicinarsi o approfondire la conoscenza del vino e con i Laboratori dei Sapori, che guideranno i visitatori attraverso la storia della cucina popolare italiana grazie a percorsi che combinano antiche tradizioni e nuovi abbinamenti, mettendo in luce le eccellenze gastronomiche e le specialità regionali. Non mancheranno infine eventi speciali e incontri con Bartender, pensati per arricchire ulteriormente l’esperienza. Il centro di Udine, tra enoteche, osterie e gastronomie, sarà così animato da una ricca serie di incontri, degustazioni e appuntamenti pensati per creare momenti di convivialità.

Ein Prosit 2024 si preannuncia quindi come un’edizione da non perdere, capace di offrire esperienze uniche all’insegna del gusto e della cultura enogastronomica.

Il programma completo dell’evento è consultabile sul sito: Einprosit.org

Le cene sono prenotabili online a partire dalle 12.00 di giovedì 26 settembre al seguente link: https://www.einprosit.org/gli-chef-le-cene/

spot_img

Gli Ultimi Articoli

Lucca Comics & Games 2025: intervista a Valerio Schiti

Durante  @luccacomics  2025 ho avuto il piacere di intervistare Valerio Schiti, artista italiano che...

Basket e Refrigertor full of heads: un horror convincente?

Torna in formato dc horror compact, la doppia miniserie Basket full of heads e...

“AFTER THE HUNT” E’ UN FILM SCOMODO- RECENSIONE DEL NUOVO FILM DI LUCA GUADAGNINO

After the Hunt- recensione del nuovo film di Luca Guadagnino

Sono tornato su Youtube! Tra acquisti e copie stampa di questa “nuova stagione”

Dopo diverso tempo sono tornato con un video su Youtube! Vi aspetto per commentare...

Ti potrebbe interessare

“AFTER THE HUNT” E’ UN FILM SCOMODO- RECENSIONE DEL NUOVO FILM DI LUCA GUADAGNINO

After the Hunt- recensione del nuovo film di Luca Guadagnino

Demon Slayer- Kimetsu No Yaiba Inifity Castle è un’esperienza sensoriale. Recensione del film

Finalmente arriva nelle sale “Demon Slayer-Infinity Castle” film che prepara al finale conclusivo della...

WEAPONS- UN INCUBO A OCCHI APERTI. RECENSIONE SENZA SPOILER

Da oggi nelle sale Weapons, l’horror diretto da Zach Cregger che sta facendo impazzire...