GRUPPO LEGO: È ORA DI TORNARE IN ACQUA CON IL NUOVO SET LEGO(R) IDEAS LO SQUALO

Pubblicato il

spot_img

Oggi il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO® Ideas LO SQUALO, un diorama in mattoncini che rende omaggio al mitico film blockbuster del 1975 di Universal Pictures e Amblin Entertainment.

Per celebrare il lancio, il Gruppo LEGO, in collaborazione con Universal Products & Experiences, ha creato il primo mini-film estivo “brick-buster” “JAWS…in a Jiffy”, una ricreazione giocosa di 90 secondi di questo titolo iconico. Il film presenta tutte le scene più amate, oltre a un cameo a sorpresa di una minifigure nel finale, con il premiato regista Steven Spielberg dietro il ciak. I fan possono guardare il film qui.

Il set LEGO® Ideas LO SQUALO mette in scena meticolosamente una delle scene più famose del film e permette di rivivere la suspense e l’emozione del capolavoro di Spielberg in forma di mattoncini. Originariamente concepito dal fan LEGO Johnny Campbell tramite la piattaforma LEGO Ideas, il set da 1.497 pezzi cattura elementi e personaggi chiave, come il capo della polizia Martin Brody, il biologo marino Matt Hooper e il marinaio Sam Quint. 

Il set presenta anche l’iconica barca Orca, con una cabina dettagliata con tetto rimovibile, un braccio regolabile e attrezzature, oltre a molti accessori riconoscibili, come una pistola, una bussola, una canna da pesca, un arpione, una lancia e i barili gialli fondamentali per la trama del film.

Il set può essere posizionato su una base costruita con mattoncini che raffigura il mare, con il modello dello squalo che attacca la barca Orca. Inoltre, è incluso un mattoncino stampato con la famosa frase del capo della polizia Brody (“Ci serve una barca più grossa”) per completare questa riproduzione fedele e dal tocco vintage. In alternativa, lo Squalo può essere esposto separatamente dalla barca, su un supporto apposito.

Parlando del processo creativo dietro il design del set, il fan designer Johnny Campbell rivela: “LO SQUALO è il mio film preferito di tutti i tempi e per questo motivo desideravo ricrearlo con i mattoncini. Costruire LEGO è sempre stata una parte fondamentale della mia vita, ma per catturare tutti i dettagli in modo minuzioso ho messo in pausa tantissime volte il film mentre lo guardavo, così da poterlo osservare attentamente e prendere appunti sui particolari. È semplicemente straordinario che il mio design sia diventato un set LEGO ufficiale. Non vedo l’ora di entrare in uno Store, guardare gli scaffali, vedere il set a cui ho contribuito e osservare qualcuno che lo acquista. È il sogno di ogni fan LEGO!”.

Il set LEGO® Ideas LO SQUALO sarà disponibile per i LEGO Insiders dal 3 agosto 2024 e per tutti dal 6 agosto 2024 al prezzo di €149,99 su www.LEGO.com/Jaws e nei LEGO Store.

Dettagli del prodotto:

LEGO® Ideas LO SQUALO

Codice: 21350 

  • Età: 18+ 
  • Prezzo: 149.99 €
  • Pezzi: 1497
  • Dimensioni:
    • Lunghezza: 3.8 cm
    • Larghezza: 4.8 cm
    • Profondità: 7.5 cm

Gli Ultimi Articoli

Ultimate Continuity ep. 4 – Parliamo di Ultimate Black Panther 2-3, Spider-Man 3-4 e X-Men 1-2!

Nel quarto episodio di Ultimate Continuity vi parlo del terzo e quarto numero di...

Primo trailer e primo poster per CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD, nuovo film dei Marvel Studios

I Marvel Studios hanno svelato oggi il primo trailer e il poster di Captain America:...

J-POP Manga presenta
Il paese di sabbia e di scaglie azzurre 
di Yoko Komori

J-POP Manga presenta Il paese di sabbia e di scaglie azzurre di Yoko Komori, primo lavoro dell’autrice ad...

PANINI COMICS consiglia otto titoli Planet Manga da leggere questa estate

Estate è sinonimo di sole, vacanze, mare e tempo libero. La stagione ideale per...

Ti potrebbe interessare

L’ATTESA È FINITA: IL GRUPPO LEGO E FINGERSOFT ANNUNCIANO LEGO(R) HILL CLIMB ADVENTURES

Il Gruppo LEGO e Fingersoft hanno annunciato oggi l'uscita globale di LEGO® Hill Climb Adventures, una nuova versione dei...

I NUOVI SET LEGO(R) WICKED SARANNO IN VENDITA IN AUTUNNO

Il Gruppo LEGO e Universal Products & Experiences sono orgogliosi di annunciare un’importante novità: il 1º ottobre 2024 arriveranno quattro nuovi...