THE FIRST SLAM DUNK è ora disponibile su Amazon Prime Video per tutti gli abbonati

Pubblicato il

spot_img

Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures, è felice di annunciare che l’anime THE FIRST SLAM DUNK è disponibile da oggi all’interno del catalogo di Amazon Prime Video, accessibile a tutti gli abbonati senza ulteriori costi aggiuntivi.

L’occasione perfetta per vivere per la prima volta o riprovare attimo per attimo l’adrenalina della partita contro “l’imbattile” Sannoh in un lungometraggio mozzafiato, diventato un vero e proprio caso lo scorso anno, in arrivo prossimamente anche in un’imperdibile edizione Home Video targata Anime Factory.

Prodotto da TOEI Animation e diretto e sceneggiato da Takehiko Inoue, creatore del manga originale, THE FIRST SLAM DUNK sfoggia un’animazione “ibrida” tra  CGI all’avanguardia e disegno a mano tipico dell’animazione tradizionale in 2D, voluta espressamente dallo stesso Takehiko Inoue. Il regista ha deciso di adottare questa  tecnologia perché indispensabile a ricreare la fluidità dei movimenti, in sequenze di gioco mozzafiato e altamente realistiche, catapultando, anche grazie ai sapienti movimenti di macchina,  lo spettatore all’interno del campo accanto ai protagonisti.

Ambientato nel mondo della pallacanestro liceale – il manga ha contribuito negli anni ’90 a un ritrovato boom del basket in Giappone e non solo – THE FIRST SLAM DUNK è uscito in Giappone a dicembre 2022, a 26 anni dall’ultima serie animata. Contando su una schiera di appassionati, che negli anni hanno reso il manga uno dei più letti di sempre con oltre 170 milioni di copie vendute nel mondo, il lungometraggio ha conquistato il Box Office giapponese incassando oltre 14 miliardi di yen (oltre 94 milioni di euro).

In un dinamico alternarsi fra l’adrenalinica partita di basket e coinvolgenti flashback sulla vita dei personaggi, THE FIRST SLAM DUNK punta i riflettori su Ryota, il playmaker della Shohoku, la squadra liceale protagonista del manga. Aprendo le porte sul suo passato, mai svelato prima da Inoue, il film rappresenta un’occasione imperdibile per i fan per scoprire come Ryota sia diventato il personaggio che tutti hanno imparato ad amare nel tempo, oltre a gettare nuova luce sugli altri protagonisti nati dalla penna del mangaka.

Sinossi:
Da sempre, Ryota Miyagi e il basket sono una cosa sola. A trasmettergli l’amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. Ryota è il playmaker della Shohoku, squadra che si è guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa nonostante sia un liceo sconosciuto. Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare “l’imbattibile” Sannoh, il team campione del torneo nazionale.

Gli Ultimi Articoli

Ultimate Continuity ep. 4 – Parliamo di Ultimate Black Panther 2-3, Spider-Man 3-4 e X-Men 1-2!

Nel quarto episodio di Ultimate Continuity vi parlo del terzo e quarto numero di...

Primo trailer e primo poster per CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD, nuovo film dei Marvel Studios

I Marvel Studios hanno svelato oggi il primo trailer e il poster di Captain America:...

J-POP Manga presenta
Il paese di sabbia e di scaglie azzurre 
di Yoko Komori

J-POP Manga presenta Il paese di sabbia e di scaglie azzurre di Yoko Komori, primo lavoro dell’autrice ad...

PANINI COMICS consiglia otto titoli Planet Manga da leggere questa estate

Estate è sinonimo di sole, vacanze, mare e tempo libero. La stagione ideale per...

Ti potrebbe interessare

CRANIO CREATIONS PREMIATA A LE FONTI AWARDS NELLA CATEGORIA BOARD GAMES

Durante la XIV edizione de Le Fonti Awards, prestigioso evento dedicato al riconoscimento delle eccellenze...

UN’ESTATE MAGNETICA CON I GIOCHI CRANIO CREATIONS

L’estate sta per arrivare e con lei anche l’insaziabile voglia di relax che contraddistingue...

Inside Out 2- Siamo tutti un po’ Riley – Recensione

Arriva nelle sale "Inside Out 2" riuscirà a conquistare il pubblico come il suo predecessore?