Inside Out 2: a Burano arrivano le nuove emozioni del film

Pubblicato il

spot_img

Il film Disney e Pixar Inside Out 2 arriverà il 19 giugno nelle sale italiane. Per celebrare i nuovi personaggi della storia, Disney Italia ha realizzato un progetto speciale nella splendida isola di Burano, coinvolgendo le sue coloratissime casette e canali dove nei giorni scorsi sono “spuntate” delle installazioni giganti dedicate alle nuove emozioni protagoniste del film: Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.

“New Emotions in Burano” è un tributo tutto italiano al film. Artisti e artigiani locali hanno collaborato per dar vita a una grande installazione site-specific creando un connubio tra i colori dei singoli personaggi del film e quelli tipici della vivace architettura locale. Le installazioni, diffuse in vari angoli del borgo, sono state realizzate con materiali di riciclo e a basso impatto ambientale, pensate per essere perfettamente integrate nel contesto unico dell’isola di Burano, colorate di giorno e illuminate di notte attraverso sistemi led a basso consumo.

Un’attivazione “Pop-up” temporanea che ha sorpreso abitanti e turisti ed è stata protagonista di un video hero diffuso a livello internazionale attraverso i canali social di Disney e Pixar, un omaggio al film e ai suoi protagonisti, ma anche alla creatività dell’isola – una perla del patrimonio italiano – e alla sua bellezza, con i suoi vivaci campielli, i canali limpidi e le strette calli.

Il progetto è stato realizzato grazie al supporto della Venice Film Commission e del Comune di Venezia, utilizzando maestranze e professionisti locali.

INSIDE OUT 2
Il film Disney e Pixar Inside Out 2 torna nella mente dell’adolescente Riley proprio quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.

Nella versione italiana del film, a prestare le proprie voci alle nuove emozioni, perfettamente adatte all’età dell’adolescenza, sono Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo), insieme a Sara Ciocca nel ruolo di Riley. Ad arricchire il cast il cameo di Stash che interpreta il ruolo dell’eroe Lance Slashblade. Inoltre, Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio tornano nei panni degli amati Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto.

Inside Out 2 è diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, mentre Pete Docter, Jonas Rivera e Dan Scanlon sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Meg LeFauve e Dave Holstein, con un soggetto di Mann e LeFauve, mentre le musiche sono di Andrea Datzman.

Gli Ultimi Articoli

Ultimate Continuity ep. 4 – Parliamo di Ultimate Black Panther 2-3, Spider-Man 3-4 e X-Men 1-2!

Nel quarto episodio di Ultimate Continuity vi parlo del terzo e quarto numero di...

Primo trailer e primo poster per CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD, nuovo film dei Marvel Studios

I Marvel Studios hanno svelato oggi il primo trailer e il poster di Captain America:...

J-POP Manga presenta
Il paese di sabbia e di scaglie azzurre 
di Yoko Komori

J-POP Manga presenta Il paese di sabbia e di scaglie azzurre di Yoko Komori, primo lavoro dell’autrice ad...

PANINI COMICS consiglia otto titoli Planet Manga da leggere questa estate

Estate è sinonimo di sole, vacanze, mare e tempo libero. La stagione ideale per...

Ti potrebbe interessare

Primo trailer e primo poster per CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD, nuovo film dei Marvel Studios

I Marvel Studios hanno svelato oggi il primo trailer e il poster di Captain America:...

Disney+ svela il trailer di DOMENICA CON LE SUPREMES, film originale che debutterà in streaming dal 23 agosto

Disney+ ha diffuso il trailer e le immagini di Domenica con le Supremes. Il film,...

Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna – Una brillante commedia romantica

Ecco la nostra recensione di Fly Me to the Moon, diretto da Greg Berlanti con protagonisti Channing Tatum, Woody Harrelson.