Netflix: “SENNA”, il teaser trailer della miniserie sulla leggenda della Formula 1, in arrivo nel 2024

Pubblicato il

spot_img

Rilasciato il primo teaser di Senna”, la miniserie in 6 episodi sul campione di Formula 1 e leggenda dello sport, Ayrton Senna, in arrivo solo su Netflix nel 2024.

Attraverso la storica telecronaca di Galvão Bueno e il grido di vittoria di Senna a Interlagos nel 1991, le primissime immagini di Senna ricreano il momento epico in cui il pilota vinse per la prima volta il Gran Premio di casa, dopo essere rimasto bloccato in sesta marcia. Il teaser, disponibile da oggi, racconta i pensieri e le esperienze che hanno portato Ayrton, interpretato da Gabriel Leone, a quel punto della sua carriera e rivela anche alcuni personaggi iconici che hanno fatto parte della sua vita quell’anno, tra cui Xuxa (Pâmela Tomé), Alain Prost (Matt Mella), il team principal della McLaren, Ron Dennis (Patrick Kennedy), e Galvão Bueno (Gabriel Louchard).

Nel corso dei sei episodi, Senna mostrerà, per la prima volta, il viaggio di trionfi, delusioni, gioie e dolori di Ayrton, svelando la sua personalità e le sue relazioni personali. La serie racconterà la storia del tre volte campione del mondo di Formula 1 dall’inizio della carriera automobilistica, dal trasferimento in Inghilterra per competere nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino.

Con Vicente Amorim come showrunner e co-regista, insieme a Julia Rezende, Senna è prodotto da Gullane e creato in collaborazione con Senna Brands e la famiglia del pilota. L’emozionante storia di uno dei più grandi eroi dello sport di tutti i tempi vede protagonisti anche Alice Wegmann (Lilian Vasconcelos, la prima moglie di Ayrton), Camila Márdila (Vivianne Senna, sua sorella), Christian Malheiros (Maurinho, il suo amico), Gabriel Louchard (Galvão Bueno), Hugo Bonemer (Nelson Piquet), Julia Foti (Adriane Galisteu), Marco Ricca (“Maurão” Senna, suo padre) e Susana Ribeiro (Zaza Senna, sua madre), oltre a un cast internazionale: Matt Mella (Alain Prost) , Kaya Scodelario (una giornalista immaginaria, Laura), Arnaud Viard (Jean-Marie Balestre), Patrick Kennedy (Ron Dennis), Joe Hurst (Keith Sutton), Johannes Heinrichs (Niki Lauda), Keisuke Hoashi (Osamu Goto), Leon Ockenden (James Hunt), Richard Clothier (Peter Warr), Steven Mackintosh (Frank Williams) e Tom Mannion (Sid Watkins), tra gli altri.

SENNA

Produttori: Fabiano Gullane e Caio Gullane

Capo Sceneggiatore: Gustavo Bragança

Scritto da: Álvaro Campos, Gustavo Bragança, Rafael Spínola, Thais Falcão e Álvaro Mamute

Registi: Vicente Amorim e Júlia Rezende

Regista: Vicente Amorim

Showrunner: Vicente Amorim

Informazioni su Netflix:

Netflix è uno dei più grandi servizi di intrattenimento del mondo, con 270 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che accedono a un ampio e variegato catalogo di serie TV, film e giochi in numerose lingue. Gli abbonati possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, in qualsiasi momento, ovunque, e cambiare piano di abbonamento quando desiderano.

Informazioni su Senna Brands

Senna Brands è un’azienda creata dalla famiglia del pilota tre volte campione del mondo di Formula 1 per gestire gli asset dei marchi Ayrton Senna, Senna e Senninha, ispirati all’eredità e ai successi del pilota, ai suoi valori, alla sua personalità e al suo stile di vita. Una parte dei ricavi ottenuti dalla licenza di questi marchi è utilizzata per finanziare i programmi educativi dell’Ayrton Senna Institute.

Informazioni su Ayrton Senna
Nello sport più dinamico e famoso al mondo, Ayrton Senna è considerato dalla Formula 1 il pilota più veloce di tutti i tempi. I suoi sorprendenti risultati contribuiscono a spiegare perché sia diventato una leggenda sportiva: tre titoli mondiali di Formula 1, 41 vittorie, 65 pole position e 80 podi tra il 1984 e il 1994. Ma Senna va ben oltre le semplici statistiche e i record: il brasiliano ci ha infatti regalato alcuni dei momenti più magici del motorsport mondiale. Ayrton ha stabilito un nuovo livello di eccellenza in questo sport ed è stato una leggenda nell’arte di superare i propri limiti. Il suo entusiasmo per un Brasile migliore, oltre al profondo impeto e alla determinazione che lo caratterizzavano dentro e fuori la pista, hanno reso Senna speciale. I suoi valori hanno ispirato la fondazione dell’Ayrton Senna Institute, che da 28 anni ha la missione di aiutare le persone a crescere in modo completo, preparandole ai vari aspetti della vita del 21° secolo.

Informazioni su Gullane
Gullane è una delle principali case di produzione e promozione del mercato audiovisivo brasiliano, oltre che una delle principali società esportatrici di opere indipendenti. Fondata nel 1996 dai fratelli Caio e Fabiano Gullane, il suo catalogo ora vanta più di cinquanta film che hanno avuto grande successo in Brasile e all’estero, oltre che trenta serie per la televisione e per le piattaforme digitali. Tra i film e le serie più importanti troviamo Carandiru, Brainstorm, L’anno in cui i miei genitori andarono in vacanza; il franchise di Até que a Sorte nos Separe, È arrivata mia figlia!, Just Like Our Parents, Bingo – The King of the Mornings; le serie Alice e Hard (HBO), le prime due stagioni di Unidade Básica (Universal Canal), Carcereiros – Dietro le sbarre (Globoplay), Irmãos Freitas (Space e Amazon Prime), Nessuno ci guarda e infine Sulla bocca di tutti (Netflix). La società ha ricevuto più di cinquecento premi e nomination nei principali festival del cinema e della televisione, in Brasile e nel resto del mondo, come la Mostra de Cinema, il Festival do Rio, Cannes, Venezia, Berlino, Sundance, Toronto, MIPTV e gli Emmy®.

Gli Ultimi Articoli

DC All In! Vediamo i dettagli del nuovo progetto DC Comics che lancerà l’Absolute Universe!

Vediamo insieme i dettagli di DC All In, il nuovo progetto DC Comics che...

La Tunué compie 20 anni

Il 23 luglio 2004 veniva costituita, a Latina, la casa editrice Tunué. Il primo libro, un...

Panini Comics celebra il 30° anniversario di Deadpool, protagonista al cinema da mercoledì, con una vasta selezione di volumi

Deadpool, il Mercenario Chiacchierone del grande Universo Marvel,torna protagonista al cinema con Deadpool & Wolverine, film Marvel...

DEADPOOL & WOLVERINE, final trailer e tracklist della colonna sonora originale

È ora disponibile il nuovo trailer del film Marvel Studios Deadpool & Wolverine. La colonna...

Ti potrebbe interessare

Disney+ presenta AVETRANA – QUI NON È HOLLYWOOD, la nuova serie originale che racconta il delitto che coinvolse Sarah Scazzi

La serie racconta il delitto di Avetrana in cui perse la vita la giovane...

Netflix – EMILY IN PARIS 4, tra le new entry nel cast anche Raoul Bova ed Eugenio Franceschini. La quarta stagione disponibile in due...

Netflix annuncia le new entry del cast della quarta stagione di EMILY IN PARIS, tra...

DISNEY+ PRESENTA TRAILER E KEY ART DELLA SECONDA STAGIONE DI STAR WARS: YOUNG JEDI ADVENTURES

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la...