Bless: La forza di seguire la propria passione

Pubblicato il

In Breve...

La nuova serie manga Bless è la storia avvincente ed emozionante di Aia e Jun, il primo ex modello con la passione del make-up, la seconda una ragazza dalla bellezza atipica per le sue lentiggini ma che vuole diventare modella. Uniti per caso al concorso della scuola troveranno finalmente il supporto l'uno per l'altro per inseguire finalmente le loro passioni. Una storia molto bella e che riesce ad appassionare il lettore in questo percorso dei due protagonisti, in particolare quello di Aia, abbandonando pregiudizi e malelingue che finora lo avevano bloccato.

Un’opera che mostra come una passione può assopirsi ma mai scomparire. Succede a Aia Udagawa, il protagonista di Bless, il manga di Yukino Sonoyama edito da Planet Manga. La sua passione è il make-up ma lo ha abbandonato. Lavorando come modello la gente non lo prendeva sul serio, sminuendo le sue idee e proposte. Adesso però ha pure smesso di fare da modello anche se i suoi compagni di classe e conoscenti lo ritengano ancora tale. Infatti nella sua scuola che mette al centro l’arte e l’intrattenimento viene scelto come modello per il concorso Aoi. Dovrà essere vestito e truccato da Jun Sumisaki, una sua compagna di classe alta e molto bella, ma il suo viso ha una “pecca”, delle lentiggini.

Bless

Nessuno dei due è soddisfatto del loro ruolo che gli è stato affibbiato. Parlando brevemente Jun propone ad Aia di invertire i ruoli. Del resto Aia è molto capace con il trucco, mentre lei all’insaputa di tutti vuole fare la modella e si esercita per sfilare con una falcata potente. In questa occasione entrambi potranno mostrare a tutti le loro capacità nascoste e forse trovare il coraggio per proseguire questi loro sogni allo scoperto.

Tra vecchie e nuove conoscenze

Bless è una storia molto ispirante che mette al centro in particolare Aia, lasciando un po’ da parte Jun. Certo, è la ragazza ad ispirarlo a fare il make-up per il concorso, ma al momento non sembra che i due avranno lo stesso peso nella storia. Ma vedremo se nei prossimi volumi la storia darà maggiore spazio anche alla ragazza. Tornando ai Aia, lui è affascinato da Jun e dal suo viso. Crede che le sue lentiggini non vadano nascoste ma valorizzate, andando un po’ contro la moda attuale che viene rappresentata dal guru Hikaru Ooya.

Bless

Si tratta di una vecchia conoscenza di Aia, un personaggio che ha sfondato nel mondo del make-up portando però un’idea classica che nasconde certe imperfezioni. Una cosa che Aia non vuole accettare vedendo e conoscendo Jun. Ma c’è da dire che per come lo conosciamo in questo primo volume di Bless, Hikaru non si riesce bene ad inquadrare. Ha una personalità forte e sfavillante, ma non pare totalmente un nemico del ragazzo. Anzi, si capisce che riconosce il valore di Aia e vuole che lui esprima il suo talento. In tal senso è da vedere quali comportamenti avrà nei prossimi volumi per capire che ruolo avrà nel percorso di Aia.

Infatti il concorso Aoi sarà il vero inizio della storia. Dopo quell’esperienza Jun decide di fare dei veri provini per intraprendere la carriera di modella. Ad Aia invece viene offerta la possibilità di pubblicare il suo trucco su un importante sito. Un’opportunità unica per farsi notare, ma dovrà vedersela con un altro giovane make-up artist che si sta facendo notare e come storia e carattere è molto diverso da Aia. Ginga Yoyongi ha un’aspetto minaccioso, ma è capace; studiando e facendosi largo in questo ambiente combattivo. Di certo per Aia una nuova sfida anche se i due non sono propriamente in competizione. Però ognuno vuole mostrarsi migliore dell’altro.

Bless, emozioni che appassionano

Bless è una storia molto interessante, questo primo volume presenta bene la base da cui la storia si svilupperà. Sicuramente verrà esplorato il percorso di Aia, ma si spera che Jun non gli faccia solo da spalla e da musa ispiratrice. Personalmente questo manga me ne ha ricordato uno simile, Smile down the runway edito da J-POP Manga. In questa serie vediamo una modella che insegue il sogno di essere una modella, e un ragazzo che vuole fare lo stilista. Entrambi di danno forza e coraggio insieme per realizzare questi loro sogni nonostante le difficoltà che incontreranno davanti. Non voglio fare troppi paragoni perché per quanto la base sia simile già in questo primo volume di Bless notiamo differenze oltre che similitudini. Ognuno di questi due manga mostra la propria forte identità che rende inutili paragoni.

Inoltre laddove Smile down the runway i protagonisti devono affrontare situazioni esterne e imprevedibili, in Bless invece Aia e Jun devono andare oltre le voci e i pregiudizi delle persone che li portano a non credere in loro stessi e inseguire i loro sogni. Qui ha inizio quel loro percorso interiore dei due protagonisti di trovare coraggio dentro di se, aiutati dall’altro ma trovare quella forza per poter dimostrare quel talento che hanno finora nascosto. Una storia ispirante, piena di sentimenti e voglia di vedere l’evoluzione di questi personaggi che ci hanno già colpito e siamo curiosi di vedere cosa ci riserverà il loro futuro.

Bless

Voi avete recuperato questa nuova serie manga e cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti e continuate a seguirci per nuove recensioni di manga, fumetti e non solo!

spot_img

Gli Ultimi Articoli

DC All In! Vediamo i dettagli del nuovo progetto DC Comics che lancerà l’Absolute Universe!

Vediamo insieme i dettagli di DC All In, il nuovo progetto DC Comics che...

La Tunué compie 20 anni

Il 23 luglio 2004 veniva costituita, a Latina, la casa editrice Tunué. Il primo libro, un...

Panini Comics celebra il 30° anniversario di Deadpool, protagonista al cinema da mercoledì, con una vasta selezione di volumi

Deadpool, il Mercenario Chiacchierone del grande Universo Marvel,torna protagonista al cinema con Deadpool & Wolverine, film Marvel...

DEADPOOL & WOLVERINE, final trailer e tracklist della colonna sonora originale

È ora disponibile il nuovo trailer del film Marvel Studios Deadpool & Wolverine. La colonna...

Ti potrebbe interessare

DC All In! Vediamo i dettagli del nuovo progetto DC Comics che lancerà l’Absolute Universe!

Vediamo insieme i dettagli di DC All In, il nuovo progetto DC Comics che...

La Tunué compie 20 anni

Il 23 luglio 2004 veniva costituita, a Latina, la casa editrice Tunué. Il primo libro, un...

Panini Comics celebra il 30° anniversario di Deadpool, protagonista al cinema da mercoledì, con una vasta selezione di volumi

Deadpool, il Mercenario Chiacchierone del grande Universo Marvel,torna protagonista al cinema con Deadpool & Wolverine, film Marvel...
La nuova serie manga Bless è la storia avvincente ed emozionante di Aia e Jun, il primo ex modello con la passione del make-up, la seconda una ragazza dalla bellezza atipica per le sue lentiggini ma che vuole diventare modella. Uniti per caso al concorso della scuola troveranno finalmente il supporto l'uno per l'altro per inseguire finalmente le loro passioni. Una storia molto bella e che riesce ad appassionare il lettore in questo percorso dei due protagonisti, in particolare quello di Aia, abbandonando pregiudizi e malelingue che finora lo avevano bloccato.Bless: La forza di seguire la propria passione