L’incredibile Hulk N.1- La Recensione

Pubblicato il

In Breve...

L’incredibile Hulk riparte dal numero uno con lo scrittore Phillip Kennedy Johnson e ai disegni Nic Klein. L’era dei mostri (questo il titolo) ci catapulta in un inquietante mondo, dove un misterioso mortale cercherà di scatenare contro Bruce Banner tutti i mostri esistenti nell’universo Marvel con lo scopo di liberare la Madre Degli Orrori. Il gigante verde dovrà essere pronto a tutto per scongiurare che il mondo precipiti nell’oscurità.

Spietati mostri

Lo spillato in questione che ho letto, è il nuovo starting point dove parte la run scritta da Johnson e disegnata da Klein. La prima impressione è subito ottima a partire dalla copertina (Klein) davvero molto bella e suggestiva dove si vede un mostruoso e gigantesco Hulk decisamente arrabbiato, che si prende interamente quasi la scena, visto la sua imponenza nell’occupare la quasi totalità della cover.

Subito sotto di lui troviamo un’orda di mostri di vario genere, che introducono e fanno capire al lettore, che le tematiche trattate saranno mature e molto dark, cosa che devo dire personalmente ho apprezzato.

Cover di Nic Klein

Poco più sotto e in primissimo piano, per concludere l’analisi di questa copertina, troviamo un abbattuto e sconsolato Bruce Banner intento a camminare nel bel mezzo delle rotaie, con un sacco in spalla, che ci fa intuire che il rapporto intimo e interno con Hulk torna ad essere tormentato e non dei migliori. Sembrerebbe proprio che Bruce non voglia più sapere nulla di Hulk e allontanarlo definitivamente.

Vi segnalo che oltre a questa copertina regular, sul sito della panini troverete anche due cover dedicate a questo numero, la versione villain variant a cura di Alex Ross e quella variant cover di Patrick Gleason.

Trama

Dopo questa approfondita analisi della cover, che introduce al meglio la narrazione, entriamo un pochino più nel dettaglio della trama (ovviamente sempre rigorosamente senza spoiler). Come anticipato già nelle sezione in breve e come introdotto dal titolo, veniamo catapultati in un mondo molto oscuro dove i mostri, in maniera preoccupante per le sorti del mondo la fanno da padrone.

Una forza misteriosa potente e oscura vieni risvegliata e liberata, con il chiaro intento di trovare Bruce Banner ma in particolar modo la sue nemesi Hulk.

Proprio lo spaventoso e mostruoso Hulk potrebbe essere la chiave di tutto per liberare la madre degli orrori.

In brevissimo questo è l’incipit fondamentale che darà il la a questo nuovo corso che ha il chiaro intento di riprendere quella componente horror già intrapresa durante la run di Ewing, dando particolare risalto più alla figura del mostro che a quella dell’uomo, lo stesso che incute terrore a chiunque lo incontri sulla sua strada.

Ed è proprio da qui che Johnson riparte con una narrazione molto cupa e davvero spaventosa con Hulk al centro di una guerra che sta per scatenarsi con i mostri.

In tutto ciò bisognerà comprendere e capire come evolverà la figura di Bruce Banner all’interno della trama e soprattutto il ruolo che acquisirà durante la vicenda.

Stile Artistico

La cosa che mi ha maggiormente colpito di più di questo primo spillato, è stato senza ombra di dubbio la parte dedicata ai disegni di Nic Klein che, a mio avviso, ha svolto davvero un lavoro egregio e per nulla scontato o semplice. Lo stesso, vi ricordo, lo abbiamo già potuto ammirare all’opera in Thor. Come avrete l’opportunità di notare dalle foto corredate in questo articolo ( o ancora meglio leggendo voi stessi lo spillato), ci sono alcune tavole davvero belle ed evocative, che riescono a trasmetterti quel senso di inquietudine e cupezza che rappresentano totalmente questo primo numero. I mostri sono rappresentati degnamente, Hulk è maestoso e mostruoso allo stesso tempo.

I colori di Matthew Wilson fanno la loro parte e rendono giustizia al tono dark che il fumetto vuole volutamente assumere.

Dialoghi

Per quanto riguarda il discorso narrazione e soprattutto dialoghi presenti, posso dire di non aver trovato particolari difficoltà nella comprensione della trama, i dialoghi sono fitti e presenti in larga quantità ma fortunatamente facilmente comprensibili ed aiutano il lettore ad immergersi nella storia facendogli capire che cosa sta succedendo, elemento essenziale quando si tratta di una nuova run soprattutto per invogliare il lettore nel proseguimento.

Klein svolge un buon lavoro nella scrittura della trama e crea curiosità in questo primo spillato, e infatti mi ha portato ad avere un discreto interesse nel continuare a scoprire come si evolverà la storia.

A tal proposito vi segnalo che al momento troverete già disponibili, sul sito Panini, la seconda , terza, quarta, quinta uscita degli spillati con il sesto di prossima uscita il 12 Febbraio 2024.

Conclusioni

Inizio davvero promettente per il duo Johnson/Klein che confezionano una storia che suscita interesse ed allo stesso tempo molto bello da guardare. Il fatto che si sia puntato a riprendere un pò lo stesso filone intrapreso da Ewing può essere considerato sicuramente un buon punto a favore. Ed è proprio a questi lettori che è consigliato iniziare a leggere questa nuova run L’incredibile Hulk, ma non solo, perché se siete amanti delle atmosfere cupe e soprattutto vi piacciono i mostri, qui troverete davvero pane per i vostri denti.

Vi ricordo che potete trovare L’incredibile Hulk QUI

DESCRIZIONE

• Hulk torna incredibile in una nuova, inquietante serie che sconvolgerà le vostre giornate!
• L’era dei mostri è alle porte! Un misterioso immortale scatena ogni mostro dell’Universo Marvel contro lo sventurato Bruce Banner!
• Il suo obiettivo è liberare la primordiale Madre degli Orrori!
• Il Golia Verde deve a tutti i costi evitare che il mondo precipiti nell’oscurità!

MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Autori: Nic Klein, Phillip Kennedy Johnson
  • Data di uscita: 14 set 2023
  • Tipo prodotto: Fumetti
  • Pagine: 40
  • Formato: 17X26
  • Contiene: ncredible Hulk (2023) #1
  • Rilegatura: Spillato
  • Interni: Colori
  • ISBN: 9788828753315
spot_img

Gli Ultimi Articoli

Prime Video svela la data d’uscita della quarta stagione di “The Boys”

Prime Video ha annunciato che la serie drama di successo mondiale, vincitrice dell’Emmy, The Boys,...

PANINI COMICS – Dal 22 febbraio al 17 marzo un’imperdibile promozione con il catalogo scontato del 20%

Anche quest’anno Panini Comics riserva ai suoi lettori un’imperdibile promozione che permetterà di recuperare dal catalogo...

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.

BEST MOVIE COMICS AND GAMES 2024 – Il poster di Leo Ortolani e i primi ospiti. Aperte le prevendite

Torna a Milano Best Movie Comics and Games, manifestazione nata nel 2022 in occasione del ventennale...

Ti potrebbe interessare

PANINI COMICS – Dal 22 febbraio al 17 marzo un’imperdibile promozione con il catalogo scontato del 20%

Anche quest’anno Panini Comics riserva ai suoi lettori un’imperdibile promozione che permetterà di recuperare dal catalogo...

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.

Trizia ritorna in Italia

Lo Scarabocchiatore Edizioni torna con una nuova pubblicazione, questa volta la casa editrice lascia...
L’incredibile Hulk riparte dal numero uno con lo scrittore Phillip Kennedy Johnson e ai disegni Nic Klein. L’era dei mostri (questo il titolo) ci catapulta in un inquietante mondo, dove un misterioso mortale cercherà di scatenare contro Bruce Banner tutti i mostri esistenti nell’universo Marvel con lo scopo di liberare la Madre Degli Orrori. Il gigante verde dovrà essere pronto a tutto per scongiurare che il mondo precipiti nell’oscurità. L'incredibile Hulk N.1- La Recensione