WISH: lo show di video mapping sul Maschio Angioino a Napoli

Pubblicato il

spot_img

Per celebrare l’uscita del nuovo lungometraggio Disney di Natale Wish, il Maschio Angioino, gioiello e simbolo della città di Napoli, è stato protagonista di uno spettacolare show di video mapping e fuochi d’artificio dedicato al film che arriverà il 21 dicembre nelle sale italiane.

Lo show multimediale, che è stato anche una celebrazione del centesimo anniversario di The Walt Disney Company, è stato realizzato con tecnologie visive non invasive a sorgenti laser RB, che rispettano l’ambiente, un innovativo sistema di trasmissione di reti in fibra ottica misto wireless per il sync costante delle trasmissioni audio, video, luci, pyro. 
 
I fuochi d’artificio, fabbricati appositamente per l’occasione da maestri fuochisti italiani con il legno raffinato della vite e l’alluminio, erano comete ispirate alla scia dorata di Star, uno dei personaggi iconici di Wish, che, partendo dalla videoproiezione, hanno illuminato per oltre 40 metri il cielo sopra le mura del castello.
 
Il pubblico ha assistito allo spettacolo nel Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli dove era presente una riproduzione del personaggio del film Star, la sfera di sconfinata energia che aiuta la protagonista Asha ad affrontare il potente Re Magnifico per salvare la sua comunità. Star arriverà anche a Torino in Piazza Bodoni sabato 16 dicembre, e a Milano in Largo Treves lunedì 18 dicembre.

WISH
Il film Walt Disney Animation Studios Wish accoglie il pubblico nel magico regno di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.
 
Nella versione italiana del film, la cantautrice Gaia presta la propria voce alla brillante sognatrice Asha; il conduttore Amadeus interpreta l’adorabile capretta di Asha, Valentino; e l’attore Michele Riondino presta la propria voce nei dialoghi al potente Re Magnifico.
 
Il film è diretto dal regista premio Oscar® Chris Buck (Frozen – Il regno di ghiaccioFrozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), e prodotto da Peter Del Vecho (Frozen – Il regno di ghiaccioFrozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones (Encanto). Jennifer Lee (Frozen – Il regno di ghiaccioFrozen 2 – Il Segreto di Arendelle) è la produttrice esecutiva, oltre che sceneggiatrice del progetto insieme a Allison Moore (Notte stellataManhunt). Le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice nominata ai Grammy® Julia Michaels e dal produttore/autore/musicista vincitore del Grammy® Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.

Gli Ultimi Articoli

Blade Runner origini 1: la recensione!

Ecco la nostra recensione senza spoilers del primo volume della nuova serie ambientata nell'universo di Blade Runner ambientata dieci anni prima del primo film !

Ennead: Un retelling mitologico

“Sei sempre il solito ingenuo, fratellino.” Ennead è un webtoon sud coreano scritto e disegnato...

Cold Lonely Death 1: Misteri avvolti nel dolore

Un manga thriller, misteri da svelare scavando in un doloroso passato fatto di abbandono...

ESTRANEI: IL PESO DELLA MEMORIA – Recensione

Estranei (All of Us Strangers) è appena uscito in Italia ma è già uno...

Ti potrebbe interessare

Dune parte due è un film potentissimo- recensione (No spoiler) in anteprima

Recensione no spoiler di "Dune parte due" diretto da Villeneuve con Timothèe Chalamet e Zendaya.

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.

FABBRICANTE DI LACRIME – Il teaser trailer del film tratto dal fenomeno letterario di Erin Doom, dal 4 aprile SOLO SU NETFLIX

Fabbricante di lacrime sarà disponibile dal 4 aprile 2024 solo su Netflix. Da oggi è disponibile il...