Neon Genesis Evangelion Collector’s Edition 3 e 4: Recensione

Pubblicato il

In Breve...

I volumi centrali della Collector's Edition di Neon Genesis Evangelion mettono Shinji in difficoltà nel rapporto con suo padre, ma non solo lui. Tutti i personaggi dimostreranno difficoltà nel relazionarsi con gli altri a cui tengono e nel mentre vediamo svelati segreti e misteri del passato. Un'avvincente e intrigante preparazione alla conclusione della serie

Siamo ormai giunti alla conclusione della Collector’s Edition di Neon Genesis Evangelion edita da Planet Manga e che ripropone il manga dell’amato anime ideato da Hideaki Anno in una edizione davvero imperdibile per i suoi fan ma anche per gli amanti del mondo manga in generale. Il punto di svolta arriva nei volumi centrali, il 3 e il 4. Nel terzo volume vediamo come l’arrivo di Asuka abbia scombussolato la vita di Shinji. Infatti la ragazza si trasferisce anche lei da Misato ma continua a litigare constantemente con lui, fingendosi carina con il signor Kaji, ancora interessato, però, a Misato.

Sono tanti i rapporti che si svelano come anche quello di Shinji con suo padre. Il ragazzo prova ad avvicinarsi al padre a cercare di capirlo non riuscendo. L’uomo è sempre scostante e freddo con lui e tiene tanti misteri nascosti al suo stesso figlio. E infatti Kaji indaga sulla NERV e il suo operato. Rivelazioni che scopriranno Shinji stesso e Misato che cambieranno il loro modo di vedere l’organizzazione e i prossimi combattimenti contro gli angeli.

Nel terzo volume di Neon Genesis Evangelion la storia procede bene: il mistero e la tensione si sviluppano lasciando il lettore sempre sul filo del rasoio, non sapendo lui stesso cosa aspettarsi. Dopo momenti spensierati e allegri come la festa di benvenuto per il trasferimento di Asuka, si passa a momenti seri e a veri e propri drammi nella parte finale che ci introduce al successivo volume.

Neon Genesis Evangelion

djgnsjngjn

Toji, il compagno di classe di Shinji, viene identificato come Fourth Children e si unisce ai piloti di Eva. Purtroppo in un combattimento contro un angelo il ragazzo perde la vita e Shinji sente il senso di colpa. Non ha fatto abbastanza, toccava a lui combattere e rischiare la vita. Adesso è arrivato il momento di lasciare la NERV una volta per tutte… Ma a seguito di un attacco Shinji si trova rinchiuso a parlare con Kaji, capire cosa l’uomo ha vissuto e cosa lo spinge ad agire ogni giorno nonostante le perdite e il dolore.

Un quarto volume di Neon Genesis Evangelion potente perché si indaga il rapporto tra piloti ed Eva, la loro sincronia importante per il combattimento. E il legame con l’Eva risveglia in Shinji ricordi della madre e della sua morte legata a questi robottoni i cui misteri sono ancora tutti da svelare. Tornano anche i diversi rapporti tra i vari personaggi, Kaji e Misato, Shinji e suo padre, tra i suoi genitori e la madre che il ragazzo non ha mai conosciuto. Troviamo presente l’incomunicabilità di queste coppie e delle relazioni tra le persone, dove spesso ci si concentra troppo su se stessi e non si prova empatia verso l’altro, anche quando teniamo a quella persona.

Un volume che aggiunge nuovi tasselli al lettore, svelandogli nuovi dettagli del passato e altre questioni da svelare per poterci avvicinare alla conclusione di questa serie che riesce ad appassionare ancora tanti lettori in tutto il mondo con la sua avvincente e misteriosa storia e i suoi personaggi ben caratterizzati in pregi e difetti. Voi cosa ne pensate? State seguendo la Collector’s Edition di Neon Genesis Evangelion? Qui trovate la nostra recensione dei precedenti volumi. Fateci sapere nei commenti i vostri pareri e seguiteci per altre recensioni!

spot_img

Gli Ultimi Articoli

Blade Runner origini 1: la recensione!

Ecco la nostra recensione senza spoilers del primo volume della nuova serie ambientata nell'universo di Blade Runner ambientata dieci anni prima del primo film !

Ennead: Un retelling mitologico

“Sei sempre il solito ingenuo, fratellino.” Ennead è un webtoon sud coreano scritto e disegnato...

Cold Lonely Death 1: Misteri avvolti nel dolore

Un manga thriller, misteri da svelare scavando in un doloroso passato fatto di abbandono...

ESTRANEI: IL PESO DELLA MEMORIA – Recensione

Estranei (All of Us Strangers) è appena uscito in Italia ma è già uno...

Ti potrebbe interessare

Blade Runner origini 1: la recensione!

Ecco la nostra recensione senza spoilers del primo volume della nuova serie ambientata nell'universo di Blade Runner ambientata dieci anni prima del primo film !

Ennead: Un retelling mitologico

“Sei sempre il solito ingenuo, fratellino.” Ennead è un webtoon sud coreano scritto e disegnato...

Cold Lonely Death 1: Misteri avvolti nel dolore

Un manga thriller, misteri da svelare scavando in un doloroso passato fatto di abbandono...
I volumi centrali della Collector's Edition di Neon Genesis Evangelion mettono Shinji in difficoltà nel rapporto con suo padre, ma non solo lui. Tutti i personaggi dimostreranno difficoltà nel relazionarsi con gli altri a cui tengono e nel mentre vediamo svelati segreti e misteri del passato. Un'avvincente e intrigante preparazione alla conclusione della serie Neon Genesis Evangelion Collector's Edition 3 e 4: Recensione