Other Side Picnic 01- La Recensione

Pubblicato il

In Breve...

Other Side Picnic 1 (nota anche come Urasekai Picnic) è un manga di genere yuri scritto da Iori Miyazawa e illustrato da Eita Mizuno dove troveremo al suo interno molti elementi di fantascienza e soprannaturale. Siete pronti a seguire le vicende di Sorao e Toriko?!

TRAMA

In questo Other Side Picnic Vol.1 seguiremo le vicende di Sorawo Kamikoshi e Toriko Nishina che si incontrano improvvisamente in un mondo parallelo noto come “ L’altra Parte” o Other Side come il titolo del manga.


In questo mondo troveremo luoghi inquietanti popolati da creature misteriose, che sono completamente fuori dalla portata di noi, esseri e comuni mortali. Le due protagoniste cercheranno di esplorare a fondo questo nuovo mondo, trovandosi ad affrontare insieme diverse situazioni pericolose e allo stesso tempo bizzarre.


La storia approfondirà il rapporto di amicizia, le emozioni e le scoperte che ci saranno tra le due mentre scopriranno questo mondo surreale.

STILE ARTISTICO

Per quanto riguarda la parte artistica, posso dirvi che ho apprezzato molto i disegni di Eita Mizuno, molto ben realizzati e che riescono a descrivere pienamente ciò che accade.

Il tratto è ben marcato e riesce a far immergere il lettore, con me è riuscito nell’intento. I vari personaggi surreali e di fantasia che troveremo all’interno di questo primo volume sono stati realizzati con cura e precisione.

AMICIZIA

Durante la narrazione viene posto molto risalto, da parte dell’autore, sul tema dell’amicizia che si viene a creare, passo dopo passo, tra le due protagoniste, Sorawo e Toriko, che dopo una prima fase di attrito e distacco, riescono le une dalle altre a rendersi conto che poi non sono così tanto diverse, soprattutto per le vicende personali traumatiche passate.


Questo permette uno sviluppo interessante della trama che potrebbe avere risvolti positivi durante il secondo volume.


La storia risulta essere ben strutturata,   nulla di eclatante e che faccia gridare al miracolo, però riesce ad essere godibile soprattutto nei vari momenti di azione che ci sono nel corso dei cinque capitoli più uno extra che compongono il manga.

PRO E CONTRO

I punti di forza di Other Side Picnic 1 sono sicuramente i disegni che mi sono piaciuti molto e lo scorrere veloce della trama, mentre ho trovato personalmente un trattino deludente la caratterizzazione dei personaggi che non mi hanno entusiasmato più di tanto, anche se questo potrebbe essere dovuto al fatto che stiamo comunque parlando di un numero uno che ha possibilità di essere approfondito nelle successive uscite.

CONCLUSIONI

Se siete appassionati di fenomeni soprannaturali e vi piace la fantascienza Other Side Picnic 1 potrebbe fare decisamente al caso vostro, con una trama interessante che farà la felicità di molti amanti del genere yuri.

Le avventure di Sorawo e Toriko dall” “Altra Parte” vi aspettano QUI

Otherside Picnic 1

COSA SUCCEDE DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO? Due ragazze si incontrano in un luogo oltre il nostro immaginario, in una dimensione in cui i mostri sono una realtà e non solo un incubo. Leggende metropolitane e strane creature prendono vita oltre quella soglia, ma Sorawo e Toriko non hanno paura di affrontarle!

Autori: Shirakaba, Iori Miyazawa, Eita Mizuno
Data di uscita: 29 set 2022
Tipo prodotto: Fumetti
Pagine: 272
Formato: 13X18
Contiene: Urasekai Picnic 1of Memories 1
Rilegatura: Brossurato + sovracover
Interni: Bianco e Nero / Colori
ISBN: 9788828720959

spot_img

Gli Ultimi Articoli

Variant Mania! Speciale CGC Kaos Tech! Tra gradazioni e altri servizi

Oggi vi parlo di CGC e delle opportunità che potrete avere da Kaos Tech,...

GREEN MOON COMICS – In uscita “Storia di un diavoletto che voleva amarsi” di Gaetano Schiavone

Il prossimo 28 giugno è in arrivo in libreria per Green Moon Comics il divertente...

House of the Dragon, duemila fan hanno fatto notte al Castello Sforzesco di Milano per attendere la 2a stagione della serie da oggi su...

Una lunga notte infiammata dalla rivalità fra “Neri” e “Verdi” ha acceso ieri il Castello...

La soglia – Un avventura al limite per scoprire se stessi

Un'avventura estiva dove ognuno dovrà superare i propri limiti e aguzzare l'ingegno. Bao Publishing...

Ti potrebbe interessare

Variant Mania! Speciale CGC Kaos Tech! Tra gradazioni e altri servizi

Oggi vi parlo di CGC e delle opportunità che potrete avere da Kaos Tech,...

GREEN MOON COMICS – In uscita “Storia di un diavoletto che voleva amarsi” di Gaetano Schiavone

Il prossimo 28 giugno è in arrivo in libreria per Green Moon Comics il divertente...

La soglia – Un avventura al limite per scoprire se stessi

Un'avventura estiva dove ognuno dovrà superare i propri limiti e aguzzare l'ingegno. Bao Publishing...
Other Side Picnic 1 (nota anche come Urasekai Picnic) è un manga di genere yuri scritto da Iori Miyazawa e illustrato da Eita Mizuno dove troveremo al suo interno molti elementi di fantascienza e soprannaturale. Siete pronti a seguire le vicende di Sorao e Toriko?!Other Side Picnic 01- La Recensione