TOPOLINO: arrivano quattro esclusive card CALCIATORI ADRENALYN XL

Pubblicato il

spot_img

Con l’avvio della nuova stagione calcistica, Topolino rinnova il suo appuntamento con Calciatori Adrenalyn XL, la più celebre raccolta di card collezionabili Panini dedicate al campionato di calcio italiano, quest’anno giocando un ruolo chiave e davvero imperdibile per tutti i collezionisti.

A partire da mercoledì 13 settembre con Topolino 3538, per 4 settimane, il magazine a fumetti più amato – disponibile in edicola, fumetteria e Panini.it – proporrà quattro tin box esclusive di Calciatori Adrenaline XL, contenente ciascuna 15 card di cui una in Limited Edition, utili a schierare una squadra adatta al modulo indicato. Si parte con la tin box Porta Blindata e la card esclusiva del portiere del Napoli Alex Meret. Si prosegue poi con Topolino 3539 e la box Murod’Acciaio (con la card esclusiva di Davide Calabria, difensore del Milan), Attacco Stellare, in cui è contenuta la Limited Edition dell’attaccante del Monza Gianluca Caprari (con Topolino 3540) e infine, con il numero 3541 del 4 ottobre la box Cuore Pulsante, con il centrocampista del Genoa Milan Badelj. Una raccolta esclusiva ed un vero e proprio tesoro sia per gli amanti di Topolino sia per i collezionisti che vogliono completare la loro raccolta di Calciatori Adrenalyn XL con le card Limited Edition, altrimenti introvabili.

Con Topolino 3538 si torna poi per le strade di Paperopoli e Topolinia non solo con le storie a fumetti: da questa uscita si andrà alla scoperta dei luoghi più caratteristici con le nuove imperdibili Topoguide, veri e propri itinerari turistici, ideati e disegnati da Blasco Pisapia, sceneggiatore, disegnatore e anche architetto dallo stile inconfondibile. Il primo itinerario è in compagnia di QuiQuo e Qua, con cui si scopriranno le zone in cui trascorrono le loro giornate e vivono le loro passioni. Si parte dal Rifugio sull’Albero costruito tra i rami della quercia nel giardino di Paperino e si prosegue poi verso il Villaggio delle 200 Porte, amato centro sportivo costruito dall’ex campione Andrew D. Ribbling, dove Qui e Quo indossano la maglia del 313 Football Club nelle loro avventure calcistiche. Si passa poi al numero 15 di Gameboard Street, ex sala giochi trasformata nell’Area 15, posto ricreativo dove i tre nipotini di Paperino condividono hobby e divertimenti con i loro amici, per poi spostarsi poco più avanti al Newstreet Park. Dopo la riposante sosta al parco ci si muove in direzione della più importante casa editrice di fumetti del Calisota: la Cloud Press. Il percorso si conclude alla Villa di Alistair Black, creatore del celebre e tenebroso eroe mascherato Darker Duck. Questa prima Topoguida si rivela il perfetto modo per entrare nel vivo del mondo dei Paperi, in ottima compagnia.

Su Topolino 3538 non mancherà l’appuntamento con le grandi storie. Tra le tante presenti in questo numero, anche Sogni d’Oro, Zio Paperone, nata dalla collaborazione tra Marco Bosco, sceneggiatore, e Alessandra Corsi, Professore associato di Fisica e Astronomia alla Texas Tech University (TTU) USA, e arricchita dai disegni di Giampaolo Soldati. In quest’avventura Zio Paperone cerca di estrarre l’oro da un asteroide “metallico”… e in merito alla storia Alessandra Corsi racconta: “Sono stata affascinata dall’abilità che Marco ha dimostrato nel trasformare uno o due concetti chiave in una storia coinvolgente!”. Continua Marco Bosco: “Il difficile è stato trasportare i nostri personaggi nel mondo delle onde gravitazionali, che è ancora ricerca pura e non ha ricadute pratiche. Qui il merito è di Alessandra che, con l’idea della “musica” dell’oro, ha trovato la chiave. Lavorare con lei, scrivendo la storia con la sua supervisione, è proprio la cosa che mia ha appassionato di più”.

Un nuovo imperdibile appuntamento, dunque, con Topolino, il magazine edito da Panini Comics che conferma anche questa volta la sua unicità e l’approccio sempre dinamico e ricco di creatività e fantasia, con avventure imperdibili e iniziative davvero uniche. Tutti in campo… ma prima in edicola, fumetteria e su Panini.it dal 13 settembre!

Gli Ultimi Articoli

Blade Runner origini 1: la recensione!

Ecco la nostra recensione senza spoilers del primo volume della nuova serie ambientata nell'universo di Blade Runner ambientata dieci anni prima del primo film !

Ennead: Un retelling mitologico

“Sei sempre il solito ingenuo, fratellino.” Ennead è un webtoon sud coreano scritto e disegnato...

Cold Lonely Death 1: Misteri avvolti nel dolore

Un manga thriller, misteri da svelare scavando in un doloroso passato fatto di abbandono...

ESTRANEI: IL PESO DELLA MEMORIA – Recensione

Estranei (All of Us Strangers) è appena uscito in Italia ma è già uno...

Ti potrebbe interessare

Blade Runner origini 1: la recensione!

Ecco la nostra recensione senza spoilers del primo volume della nuova serie ambientata nell'universo di Blade Runner ambientata dieci anni prima del primo film !

Ennead: Un retelling mitologico

“Sei sempre il solito ingenuo, fratellino.” Ennead è un webtoon sud coreano scritto e disegnato...

Cold Lonely Death 1: Misteri avvolti nel dolore

Un manga thriller, misteri da svelare scavando in un doloroso passato fatto di abbandono...