Space Opera 3: Si giunge ad un punto di svolta

Pubblicato il

In Breve...

Giunti al terzo capitolo di Space Opera, Anomalia infernale, la saga fantascientifica di Jacopo Paliaga ed Eleonora Bruni edita Panini Comics, la storia di Charlie giunge ad un punto decisivo dove molti pezzi si collegano e vediamo che ci stiamo avvicinando al finale. In tal senso un volume migliore dei precedenti che non perde il suo guizzo sarcastico e anticonvenzionale che lo caratterizza e rende un'opera particolare e interessante da leggere.

Un nuovo capitolo si aggiunge a Space Opera, la saga fantascientifica edita Panini Comics scritta da Jacopo Paliaga con i disegni di Eleonora Bruni. Siamo giunti al terzo volumi, Anomalia infernale ma ripercorriamo un attimo cosa è successo fino ad ora nei precedenti capitoli.

Space opera

Charlie, il nostro protagonista, vive su Mondo California. Infatti il sistema solare è ora diviso in 7 pianeti diversi per conformazione e caratteristiche dopo che la Terra è stata distrutta da un asteroide. Ogni Pianeta ha una sua giurisdizione e collabora con gli altri, ma tutto cambia il giorno in cui il presidente di Mondo California muore e iniziano a crearsi delle crepe politiche intergalattiche…

Ma oltre all’ambientazione così particolare, anche Charlie non è un ragazzo come tutti. Possiede infatti un potere di fuoco che non riesce a controllare ed evita il contatto quindi con le persone. Decide di farsi avanti andando ad una festa e quel giorno incontra Jupiter, un cyborg che lo informa di dover lasciare Mondo California e che lui è in pericolo per quel suo potere, una “anomalia ancestrale“.

Space Opera

Ha inizio il viaggio del nostro protagonista che non sarà solo ma in compagnia di Jupiter e di altri personaggi tutti con anomalie. Abbiamo il criminale Killer che può rendere liquido il metallo, oppure Sadie o meglio la sua anima, perché il suo corpo è intrappolato sul pianeta Anubi dell’omonimo dio della morte. Nel secondo volume di Space Opera i nostri protagonisti cercheranno di salvarla dalle torture di Anubi. Ma si capisce che i mondi iniziano a tenere in considerazione questo strano gruppetto e in particolare Charlie con il suo potere.

Arriviamo quindi al terzo volume, dove i nostri personaggi sono separati. Killer ferito è nel regno di ghiaccio di Antartide, mentre Sadie è rinata e si riunisce alle sue compagne su Croccodile. Jupiter viene riparata mentre Charlie è su Xia dove capirà davvero in cosa consiste il suo potere e cercherà di allenarlo per combattere. Ma contro chi? La misteriosa Sun Society sta iniziando a portare caos e anarchia su tutti i pieni perché il loro obbiettivo è riportare la Terra al suo stato originario prima dell’asteroide…

Space opera

In questo terzo volume possiamo dire che la storia finalmente giunge ad un punto di svolta, con i diversi protagonisti e i loro obbiettivi; sono cambiati e maturati, ormai pronti allo scontro finale. Si arriva al dunque con molti pezzi dei precedenti volumi di Space Opera che si ricollegano e trovano un senso. Prima infatti sembrava esserci una certa confusione, passaggi tra diversi POV e ambientazioni che era necessario essere molto attenti durante la lettura. Questa struttura continua ma dall’altra molti fili si ricollegano lasciando un po’ meno confusione.

Space opera

Inoltre rimangono momenti folli e battute sarcastiche dei diversi personaggi, con scambi sagaci e assolutamente divertente. Dall’altra il finale del terzo volume è davvero molto intrigante lasciando ben sperare per il proseguo della storia dove tutti i misteri troveranno risposta. Le mie aspettative si sono alzate e ora voglio vedere cosa accadrà nel prossimo volume di Space Opera. E voi cosa ne pensate di questa serie? Cosa vi aspettate dal finale della storia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per altre recensioni!

spot_img

Gli Ultimi Articoli

THE ROOM NEXT DOOR di Pedro Almodóvar sarà distribuito in Italia e nei principali territori internazionali da Warner Bros. Pictures

Warner Bros. Pictures ha acquisito i diritti per la distribuzione nei principali territori internazionali...

KUNG FU PANDA 4 – IN ARRIVO DAL 20 GIUGNO IN DVD E BLU-RAY™

Il Guerriero Dragone è tornato per prendere a calci ancora più cattivi! Po e...

Dracarys! I nuovi accessori e Funko Pop! di House of the Dragon

L'attesa è finita. House of the Dragon tornerà con la seconda stagione il prossimo 17 giugno....

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo: Emil Ferris torna in libreria con l’attesissima conclusione della storia che l’ha resa celebre

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La mia cosa preferita sono i mostri -...

Ti potrebbe interessare

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo: Emil Ferris torna in libreria con l’attesissima conclusione della storia che l’ha resa celebre

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La mia cosa preferita sono i mostri -...

SaldaPress approda a Comicon Bergamo con una novità esclusiva: i primi capitoli delle serie Energon Universe!

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno, saldaPress sarà presente a Comicon Bergamo 2024...

Anteprima di Anteprima 394

Sfogliamo Anteprima 394 insieme ad Enrico di @darkcaveofcomics e altri ospiti! https://youtube.com/live/VfaRqGD6-xY
Giunti al terzo capitolo di Space Opera, Anomalia infernale, la saga fantascientifica di Jacopo Paliaga ed Eleonora Bruni edita Panini Comics, la storia di Charlie giunge ad un punto decisivo dove molti pezzi si collegano e vediamo che ci stiamo avvicinando al finale. In tal senso un volume migliore dei precedenti che non perde il suo guizzo sarcastico e anticonvenzionale che lo caratterizza e rende un'opera particolare e interessante da leggere. Space Opera 3: Si giunge ad un punto di svolta