Panini Comics ha annunciato, durante la prima conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Lucca Comics & Games tenutasi oggi a Firenze, le quattro leggende del fumetto internazionale che saranno ospiti del padiglione Panini durante la manifestazione: Naoki Urasawa, Garth Ennis, Don Rosa e Jim Lee.
La casa editrice modenese si prepara ad animare nuovamente il grande spazio lucchese di oltre 1000 mq. dell’ex Cavallerizza con un programma ricco di artisti e novità da non perdere, che arricchiranno tutti e i cinque i giorni della fiera lucchese, in programma da mercoledì 1 a domenica 5 novembre 2023.
Da giovedì 2 a domenica 5 novembre un attesissimo ospite raggiungerà Lucca per la prima volta: il mangaka Naoki Urasawa, autore tra gli altri di 20th Century Boys, Asadora! e Monster. Un vero maestro del fumetto internazionale, capace di raccontare la complessità del presente attraverso le sue pluripremiate opere visionarie. Negli stessi giorni, anche la superstar del fumetto americano, nonché President, Publisher e Chief Creative Officer di DC Comics, Jim Lee sarà nel parterre di ospiti Panini Comics per incontrare i fan italiani.
Durante tutti i giorni della fiera, invece, saranno tra gli ospiti della casa editrice modenese anche Garth Ennis, l’irriverente creatore di Punisher, Preacher e The Boys, per la prima volta ospite in Italia, e Don Rosa,storico disegnatore Disney americano, un nome che, con opere come la Saga di Paperon de’ Paperoni, ha plasmato per sempre il mondo del fumetto.
![](https://www.comicsnerdc.it/wp-content/uploads/2023/06/Garth-Ennis-577x1024.png)
![](https://www.comicsnerdc.it/wp-content/uploads/2023/06/Naoki-Urasawa-739x1024.jpg)
![](https://www.comicsnerdc.it/wp-content/uploads/2023/06/Don-Rosa-1024x768.jpg)
![](https://www.comicsnerdc.it/wp-content/uploads/2023/06/Jim-Lee-1024x683.jpg)
La nuova edizione di Lucca Comics & Games si preannuncia già senza precedenti per i primi grandi annunci degli ospiti presenti, tra novità assolute e grandi ritorni. Impossibile mancare per ogni vero fan della nona arte.
E le sorprese non sono finite qui…