The Lost Canvas Il Mito di Hades – La nuova edizione del prequel de I Cavalieri dello Zodiaco

Pubblicato il

In Breve...

Planet Manga ripropone una nuova edizione di I cavalieri dello Zodiaco The Lost Canvas Il mito di Hades, prequel dell'omonimo shonen di Masami Kurumada. Protagonisti tre amici, Tenma, Saint di Pegasus, Alone reincarnazione del dio degli inferi Hades e Sasha, reincarnazione di Athena Il destino li porrà uno contro l'altro alle soglie di una nuova Guerra Santa. La nuova traduzione rende giustizia alla serie e ai suoi termini, e lo stile di disegno può intrigare anche nuovi lettori di manga per conoscere un'altra storia di una delle saghe shonen ancora adesso amate i tutto il mondo. Anche i vecchi fan potranno trovare una degna edizione di questo prequel che celebra Saint Seiya e il mito greco

Un classico del genere shonen che ha ancora tanto da darci. I Cavalieri dello Zodiaco di Masami Kurumada è un opera che continua ad appassionare lettori in tutto il mondo. E oltre alla serie manga originale esiste un prequel che Planet Manga sta riproponendo in un nuovo formato (addio sottilette!) e con una nuova traduzione più attenta ai termini canonici della serie. The Lost Canvas Il Mito di Hades è ambientato 200 anni prima dei fatti della serie principale e in Europa. Ci porta alle soglia di una nuova Guerra Santa che metterà due amici l’uno contro l’altro…

The lost canvas il mito di hades

Tenma e Alone sono due orfani. Il primo impetuoso e ribelle, il secondo timido aspirante pittore che si ritira nella natura a dipingere. Ma un giorno incontra una donna misteriosa, Pandora, che gli rivela che lui è la reincarnazione di Hades, il re degli inferi. Il dio può reincarnarsi solo in un’anima pura come quello del ragazzo che pian piano sarà corrotta. Intanto Tenma in una situazione di pericolo per il paese scopre dentro di lui un potere incredibile. Con il supporto di Dohko, Saint di Libra, il ragazzo scopre il suo potente Cosmo ed è invitato ad allenarsi per diventare un Saint della dea Athena.

The lost canvas il mito di Hades

I due protagonisti si dividono e al momento ignorano che diventeranno rivali. I Saint della dea sono in allerta perché avvertono che Hades è ritornato e la guerra si avvicina. Per Tenma è difficile controllare il suo Cosmo ma tutto cambierà quando scopre che la sua amica Sasha, adottata anni prima, è la reincarnazione di Athena. Tenma vuole quindi combattere per proteggere i suoi amici, ma la dura realtà lo porterà a dover decidere cosa fare…

The Lost Canvas Il mito di Hades, una serie imperdibile per vecchi e nuovi fan

The Lost Canvas Il mito di Hades è un intrigante prequel con tanti elementi che i fan della serie originale ritroverrano con piacere. Riesce però ad appassionare anche un eventuale nuovo lettore perché tutto viene spiegato e non dato per scontato, con spiegazioni sulla Guerra e in generale sul mondo de I Cavalieri dello Zodiaco. Il fatto di seguire nuovi personaggi e la loro storia è interessante, come anche l’ambientazione più europea e la grande presenza del mito greco. Nel primo volume sono ben presentati i tre protagonisti e i loro caratteri diversi, la loro amicizia forte che viene divisa da queste nuove rivelazioni che sconvolgono le loro vita e il forte legame che li univa.

The lost canvas il mito di hades

Però nel secondo volume tutto prende forma, con Tenma diventato Saint di Pegasus che scopre Alone come nemico e non riesce ad affrontarlo, come Sasha/Athena che si rende conto di essere in pericolo per via degli Astri Demoniaci dell’esercito di Hades. Ma ecco che Tenma troverà nuovi amici oltre al suo maestro Dohko, ossia Yato di Unicorn e Yururiha combattente dello Jamir. La storia di The Lost Canvas Il Mito di Ade prende forma, mostrando il conflitto e le difficoltà di Tenma, ma dando spazio a nuovi personaggi e a tutta la mitologia de I Cavalieri dello Zodiaco.

The lost canvas il mito di hades

Questi due primi volumi sono molto belli e appassionanti e, come detto in precedenza, assolutamente imperdibili per i fan del manga e dell’anime omonimo, ma anche un buon punto di partenza per nuovi fan che possono apprezzare lo stile più moderno dell’opera. Insomma una serie da scoprire o riscoprire per tanti fan di manga e del genere shonen. Voi conoscevate già questo prequel o lo state leggendo ora? E quale Saint è il vostro preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti e seguiteci per nuove recensioni!

spot_img

Gli Ultimi Articoli

Un poema per le piccole cose: il nuovo libro di Alice Berti ci porta in un tour k-pop internazionale per salvare il mondo!

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di Un poema per le piccole cose, il nuovo graphic...

“CITADEL: DIANA” – Il trailer e il poster della serie con Matilda De Angelis su Prime Video dal 10 ottobre

Prime Video ha svelato l’adrenalinico trailer ufficiale e il poster di Citadel: Diana, l’attesissima nuova...

Panini Comics e Star Comics in una collaborazione senza precedenti per due variant cover d’eccezione di “Black Clover” e “My Hero Academia”

Panini Comics e Star Comics combinano le loro forze in un team-up senza precedenti: due case editrici e due...

A COMPLETE UNKNOWN – Primo trailer e poster del film in uscita il 23 gennaio 2025

Sono ora disponibili il primo trailer e il poster in italiano del nuovo film...

Ti potrebbe interessare

Un poema per le piccole cose: il nuovo libro di Alice Berti ci porta in un tour k-pop internazionale per salvare il mondo!

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di Un poema per le piccole cose, il nuovo graphic...

Spring Storm and Monster 1: Amore tempestoso

Un nuovo manga shojo di un'autrice che ci riserva sempre storie particolari e pieni...

TOPOLINO – Con il numero 3589 due imperdibili cover e l’avventura interattiva “Paperino e il dilemma a bivi”

Le celebrazioni per il 90° anniversario di Paperino non finiscono mai! Con il numero 3589 di Topolino–...
Planet Manga ripropone una nuova edizione di I cavalieri dello Zodiaco The Lost Canvas Il mito di Hades, prequel dell'omonimo shonen di Masami Kurumada. Protagonisti tre amici, Tenma, Saint di Pegasus, Alone reincarnazione del dio degli inferi Hades e Sasha, reincarnazione di Athena Il destino li porrà uno contro l'altro alle soglie di una nuova Guerra Santa. La nuova traduzione rende giustizia alla serie e ai suoi termini, e lo stile di disegno può intrigare anche nuovi lettori di manga per conoscere un'altra storia di una delle saghe shonen ancora adesso amate i tutto il mondo. Anche i vecchi fan potranno trovare una degna edizione di questo prequel che celebra Saint Seiya e il mito greco The Lost Canvas Il Mito di Hades - La nuova edizione del prequel de I Cavalieri dello Zodiaco