Topolino: Il numero 3521 ricco di storie imperdibili con il ritorno di “Ducktopia” e della saga “Cronache del Regno dei Due Laghi”. E poi il TopoLibro “I Promessi Sposi raccontati da Topolino”

Pubblicato il

spot_img

Un numero di Topolino davvero ricco di storie quello in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 17 maggio. Il numero 3521 del magazine a fumetti più amato è pronto a portare tutti i lettori in un viaggio appassionante tra storia, avventure fantastiche e divertenti, grazie a storie firmate da grandi nomi del fumetto (e non solo!).

Si parte con L’ombra di Ducktopia,il nuovo suggestivo capitolo della saga fantasy Ducktopia che porta la firma di Licia Troisi –  una delle più affermate scrittrici italiane di romanzi fantasy, autrice della famosa serie ambientata nel “Mondo Emerso” – insieme a Francesco Artibani, con i disegni magistrali di Francesco D’Ippolito. Si riprende dunque il viaggio con Topolino, Pippo, Paperino e la loro allegra brigata in un regno magico e pieno di creature d’ogni genere. Chi volesse riscoprire i primi 3 episodi della saga (Lo scacciatore di mostri, Lo specchio del buio Il grande incanto), dal 25 maggio in fumetteria e su Panini.it li trova raccolti per la prima volta in formato cartonato nel “Topolino Extra” Ducktopia, che contiene anche un corposo apparato redazionale con contributi autoriali e materiale inedito.

Sul numero 3521 farà la sua comparsa anche Il Mistero degli Gnomi Invisibili, nuova storia della colossale saga humor-fantasy Cronache del Regno dei Due Laghi, ideata da Tito Faraci e disegnata da Silvia Ziche. Nel mondo fantastico del Regno dei Due Laghi, a governare è re Topolino, coadiuvato dal generale Pippo nel combattere gli attacchi dei barbari guidati da Gambadilegno. Per i lettori interessati a recuperare tutta la storia è in arrivo – dal 25 maggio in fumetteria e su Panini.it – il volume Topolino e… le Cronache del Regno dei Due Laghicheraccoglie tutti gli episodi della colossale saga, inclusa la storia inedita.

Questa settimana, poi, Topolino, celebra i 150 anni dalla scomparsa di Alessandro Manzoni con la storia Zio Paperone e il troppo vero storico, in cui Alessandro Sisti e Paolo Mottura porteranno tutti i lettori a Milano alla ricerca di un inedito manzoniano. Inoltre, insieme a Topolino 3521 sarà disponibile I Promessi Sposi raccontati da Topolino, il nuovo TopoLibro da collezione che raccoglie le celeberrime Grandi Parodie I Promessi Paperi I Promessi Topi, la prima firmata da Edoardo Segantini e Giulio Chierchini (pubblicata per la prima volta nel 1976) e la seconda ad opera del maestro Bruno Sarda, con disegni di Franco Valussi (pubblicata nel 1989). I Promessi Sposi raccontati da Topolino è impreziosito dalla prefazione scritta dal gruppo comico musicale-teatrale gli Oblivion.

L’appuntamento con Topolino è, come sempre, ogni mercoledì in fumetteria, edicola e su Panini.it.

Gli Ultimi Articoli

Primo trailer e primo poster per CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD, nuovo film dei Marvel Studios

I Marvel Studios hanno svelato oggi il primo trailer e il poster di Captain America:...

J-POP Manga presenta
Il paese di sabbia e di scaglie azzurre 
di Yoko Komori

J-POP Manga presenta Il paese di sabbia e di scaglie azzurre di Yoko Komori, primo lavoro dell’autrice ad...

PANINI COMICS consiglia otto titoli Planet Manga da leggere questa estate

Estate è sinonimo di sole, vacanze, mare e tempo libero. La stagione ideale per...

“Giorni di Sabbia”, una graphic novel meravigliosa che emoziona e fa riflettere – Recensione

Giorni di Sabbia di Aimée De Jongh, pubblicato in Italia da Coconino Press, è un fumetto meraviglioso...

Ti potrebbe interessare

J-POP Manga presenta
Il paese di sabbia e di scaglie azzurre 
di Yoko Komori

J-POP Manga presenta Il paese di sabbia e di scaglie azzurre di Yoko Komori, primo lavoro dell’autrice ad...

PANINI COMICS consiglia otto titoli Planet Manga da leggere questa estate

Estate è sinonimo di sole, vacanze, mare e tempo libero. La stagione ideale per...

I FUMETTI IMPERDIBILI PER UN’ESTATE ALL’INSEGNA DELL’IMMAGINAZIONE

L'estate è finalmente arrivata, portando con sé quella bellissima sensazione di relax e rallentamento...