Daredevil 1- Recensione

Pubblicato il

In Breve...

Un nuovo inizio per il Diavolo, inizia la saga del pugno rosso che vedrà Daredevil e Elektra pronti a combattere la Mano dopo la caduta di Wilson Fisk. Riusciranno nell'intento??

La nuova serie di Daredevil riparte dallo stesso team creativo del precedente costituito da Chip Zdarsky e Marco Checchetto. Ritroviamo il diavolo accompagnato da Elektra ma non nella solita Hell’s Kitchen bensì in un’isola disabitata nel mare di Ochotsk.

Cover Daredevil 1

La Saga Del Pugno Rosso

Il nuovo restart della collana sul diavolo di Hell’s Kitchen riparte dopo gli eventi narrati in Devil’s Reign ( che vi consiglio di recuperare prima di leggere questo spillato) e vedono Matt Murdoch prendere una decisione drastica e netta sul suo futuro, che lo porterà a lasciare New York, per tentare una volta per tutte di sconfiggere definitivamente l’organizzazione criminale La Mano.

Il consolidato team creativo,riparte nella narrazione,all’indomani dei fatti che hanno visto la fine della carriera da sindaco di New York da parte di Wilson Fisk alias Kingpin.

La storia in questione riesce nell’intento di fare da collante tra il vecchio e la nuova trama.

Ospite gradito

All’interno dello spillato troveremo una gradita sorpresa. Spider-Man si ricongiungerà con il ritrovato Matt Murdoch e le cose andranno molto meglio rispetto all’ultimo incontro. Daredevil comunicherà la decisione a Spidey di lasciare NY per risolvere questioni in sospeso da troppo tempo e di lasciarne a lui le veci.

Daredevil e Spider-Man

Storia e disegni

Zdarsky nelle prime pagine di questo nuovo avvio mette moltissima carne al fuoco, in primis chiudendo i punti in sospeso con la vecchia gestione, seminando alcuni indizi riguardanti questa nuova storia e inserendo anche nuovi personaggi molto interessanti e dalla spiccata personalità.

Siamo di fronte ad un vero e proprio preludio di quello che sarà la nuova avventura che vedrà protagonista il diavolo rosso, chi ha seguito la precedente run saprà che ad un certo punto qualcuno ha dovuto prendere il posto di Matt Murdoch messo in prigione.

Stiamo parlando di Elektra che ritroveremo in splendida forma e che dovrà decidere se continuare a vestire i panni della supereroina oppure essere la spietata assassina di sempre.

Ai disegni invece troviamo Marco Checchetto che sembra trovarsi davvero a suo agio quando si tratta di Daredevil. Chi ha apprezzato questo artista in passato non potrà fare a meno di farlo anche in questa occasione. I tratti risultano essere molto piacevoli e ben fatti alla vista aiutando ad apprezzare maggiormente la trama.

Conclusioni

Nonostante stiamo parlando di un nuovo inizio ci tengo a precisare, a chi si avvicinerà alla lettura di questo primo numero, che per godere a pieno e capire pienamente i fatti narrati, si consiglia di leggere la miniserie evento Devil’s Reign, visto i tanti rimandi, e anche, se potete, la run precedente.

Daredevil 1 è sicuramente un buon punto di partenza con l’obiettivo di differenziarsi dalla precedente narrazione mantenendo però un’elevata qualità.

Il Diavolo rosso vi aspetta e se avete voglia di recuperare questo primo spillato potete farlo QUI

Maggiori Informazioni

Autori:Chip Zdarsky, Marco Checchetto
Data di uscita:27 ott 2022
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:32
Formato:17X26
Contiene:Daredevil (2022) #1
Rilegatura:Spillato
Interni:Colori
ISBN:9788828720973
Il prodotto è consegnabile nei seguenti paesi:Italia, San Marino
Spedito da:Magazzino fumetti, libri e riviste

spot_img

Gli Ultimi Articoli

Prime Video svela la data d’uscita della quarta stagione di “The Boys”

Prime Video ha annunciato che la serie drama di successo mondiale, vincitrice dell’Emmy, The Boys,...

PANINI COMICS – Dal 22 febbraio al 17 marzo un’imperdibile promozione con il catalogo scontato del 20%

Anche quest’anno Panini Comics riserva ai suoi lettori un’imperdibile promozione che permetterà di recuperare dal catalogo...

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.

BEST MOVIE COMICS AND GAMES 2024 – Il poster di Leo Ortolani e i primi ospiti. Aperte le prevendite

Torna a Milano Best Movie Comics and Games, manifestazione nata nel 2022 in occasione del ventennale...

Ti potrebbe interessare

PANINI COMICS – Dal 22 febbraio al 17 marzo un’imperdibile promozione con il catalogo scontato del 20%

Anche quest’anno Panini Comics riserva ai suoi lettori un’imperdibile promozione che permetterà di recuperare dal catalogo...

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.

Trizia ritorna in Italia

Lo Scarabocchiatore Edizioni torna con una nuova pubblicazione, questa volta la casa editrice lascia...
Un nuovo inizio per il Diavolo, inizia la saga del pugno rosso che vedrà Daredevil e Elektra pronti a combattere la Mano dopo la caduta di Wilson Fisk. Riusciranno nell'intento??Daredevil 1- Recensione