Crisi Oscura 2, Flash 34 e – Speciale Crisi Oscura sulle Terre Infinite! Analisi e impressioni

Pubblicato il

spot_img

Seconda puntata dello Speciale Crisi Oscura sulle Terre Infinite dedicata a Crisi Oscura 2 e Flash 34 e allo Special I Mondi senza Justice League. Analisi e impressioni sui due albi che lanciano in modo definitivo il prossimo evento DC che seguiremo mese per mese con diversi video dedicati.

CRISI OSCURA SULLE TERRE INFINITE 3

Finalmente ci ritroviamo davanti al vero inizio di Crisi Oscura, anche se questo primo capitolo della serie di @joshuawilliamson è ancora molto introduttivo e si infiamma solo nel finale.

Inizialmente vediamo la veglia in onore della Justice League caduta, dove il discorso di Nightwing davanti a tutti gli eroi dell’universo DC è decisamente toccante. Una veglia che è vista di nascosto anche da Deathstroke e alcuni membri della Secret Society.

Settimane dopo ogni angolo della Terra è minacciato da villain di medio livello che inneggiano all’oscurità, mentre i nemici più importanti non si vedono… Mentre Hal e Wally cercano di andare a fondo sulla morte della JL, Jon prova a fondare una nuova Lega della Giustizia, ma i risultati non sono proprio soddisfacenti.

Nel frattempo i Titans vengono attaccati improvvisamente alla Titans Tower da Deathstroke e un’orda di villain, con il destino di Garfield che sembra essere segnato.

L’epilogo ci mostra la situazione di Pariah e dei membri della JL scomparsi settimane prima…

In quest’albo c’è anche il primo capitolo della miniserie parallela dedicata alla Young Justice scritta da @megfitz89 , dove vediamo Conner Kent/Kon-El, Tim Drake e Bart Allen sparire improvvisamente e finire in un posto dove accadono cose che non possono essere reali. La vera protagonista di questo primo atto è però la Wonder Girl di Cassandra Sandsnark che, tra dubbi e paure, cerca di trovare soluzioni dopo la morte della JL e la scomparsa dei suoi amici.

Entrambe le serie iniziano con delle introduzioni che spingono più sulle emozioni che sull’azione, infiammandosi solo nel finale. Una delle cose più positive sono i disegni di @daniel_sampere_art e @laura_braga.art , artisti perfettamente in linea per le due serie proposte su quest’albo.

Ve ne parlo più nel dettaglio nel video in copertina.

FLASH 34

La seconda parte di ALLA RICERCA DI BARRY ALLEN di divide in tre parti e corre velocissima, non spostando di molto quanto visto nel capitolo precedente.

Nella prima parte Jesse Quick e Max Mercury incontrano il Barry Allen della terra ispirata a Mad Max: Fury Road, con alcuni indizi che saranno importanti anche per il post tie-in di Crisi Oscura.

Nella seconda parte Irey e Jai hanno un primo approccio con Night-Flash, il cavaliere oscuro che in questa terra è impersonato da Barry Allen. I figli di Iris e Wally ricevono un aiuto da un personaggio che scopriremo sicuramente nel prossimo capitolo.

L’ultima parte riguarda il Barry “originale” che si trova su una Terra dove non tutto è ciò che sembra. I due Wally stanno cercando di capirne i motivi, ma l’attuale Kid Flash subisce le influenze di questo pianeta e comincia a farne parte dimenticando da dove proviene. Nel frattempo il Wally più grande cerca di parlare con Barry, ma quest’ultimo lo vede come se fosse l’Anti-Flash, cercando così di fermarlo senza dargli possibilità di spiegarsi.

Questo tie-in di Crisi Oscura è sicuramente interessante, anche se mi aspettavo più informazioni già su questo capitolo, visto che il prossimo chiuderà questo arco narrativo.

Ve ne parlo più nel dettaglio nel video in copertina.

CRISI OSCURA SULLE TERRE INFINITE SPECIAL

Ogni grande evento DC ha sempre one-shot e tie-in che approfondiscono e arricchiscono la serie principale. A volte alcuni di questi sono determinanti ai fini della storia, mentre altri sono solo dei contorni. I MONDI SENZA JUSTICE LEAGUE fa parte di quegli speciali importanti, non tanto per le singole storie, ma per il filone che le lega. Alcune di queste sono anche di ottima fattura, soprattutto quella di @tomking_tk su Superman e la sua famiglia.

Nel terzo appuntamento con lo speciale su Crisi Oscura, che uscirà nei prossimi giorni su YouTube, vi parlerò di tutte e 10 le storie di questo volume, ma in questo post vi spiego perché questo speciale è importante per capire al meglio la l’evento.

Come sappiamo la Justice League è morta, ma sappiamo anche che nessun lettore al mondo crede che il team di supereroi sia morto. In queste storie scopriamo proprio il destino della Justice League, con i Leaguers “uccisi” da Pariah che si trovano intrappolati ognuno in un mondo diverso e senza il ricordo delle loro vite precedenti, nonostante qualcosa sembra sempre sul punto di riemergere.

L’ultima storia dedicata a Zatanna ci da una risposta importante sul destino della JL ed è il motivo principale per avere tra le mani questo volume. L’altro motivo per cui vi consiglio il volume è per la storia di King dedicata Superman, dove Clark e Lois hanno l’opportunità di vivere l’adolescenza di Jon, cosa che non è avvenuta durante la run di Bendis… Poche pagine ma intense, come spesso accade quando King entra nella testa di certi personaggi. Davvero bello vedere come viene affrontato il rapporto padre-figlio e le difficoltà dell’essere genitori.

La storia che invece non mi ha proprio convinto è quella di Brandon Thomas su Aquaman e il suo mondo. Mentre ho apprezzato molto le storie su Lanterna Verde e le due con Freccia Verde e Black Canary. Di queste e di tutte le altre storie ve ne parlo meglio insieme a Flash 34 e Crisi Oscura 2 nel video in copertina.

VIDEO PRECEDENTI

Gli Ultimi Articoli

J-POP Manga presenta Summer Ghost di Yoshi Inomi, loundraw, Otsuichi

Si dice che per richiamare il “fantasma dell’estate” dal mondo dei morti basti recarsi...

J-POP Manga annuncia a sorpresa “Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto” di Nakamura Rikito e Nozawa Yukiko

J-POP Manga annuncia a sorpresa sui propri social l’arrivo sugli scaffali della seriemanga più...

INSIDE OUT 2 – Nella mente di Andrea Barzagli e Marco Materazzi per il nuovo film Disney e Pixar

Gli ex calciatori e campioni del mondo Andrea Barzagli e Marco Materazzi si lasciano andare alle emozioni in...

BOB MARLEY: ONE LOVE È DISPONIBILE DA OGGI IN DVD, BLU-RAY E STEELBOOK 4K UHD + BLU-RAY

Paramount Home Entertainment e Plaion Pictures sono lieti di annunciare che BOB MARLEY: ONE LOVE è da ora disponibile...

Ti potrebbe interessare

J-POP Manga presenta Summer Ghost di Yoshi Inomi, loundraw, Otsuichi

Si dice che per richiamare il “fantasma dell’estate” dal mondo dei morti basti recarsi...

J-POP Manga annuncia a sorpresa “Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto” di Nakamura Rikito e Nozawa Yukiko

J-POP Manga annuncia a sorpresa sui propri social l’arrivo sugli scaffali della seriemanga più...

Joker 13-14, Batman 95-96, Batman & Robin 2, Batman/Superman 16, Superman 9 e Wonder Woman 3! DC Continuity ep. 23

Episodio numero 23 di DC Continuity in cui vi dico la mia sul finale...