Astolfo e Rumba Therapy sono da oggi disponibili in DVD

Pubblicato il

spot_img

Plaion Pictures e Lucky Red sono lieti di annunciare che da oggi, 9 febbraio, Astolfo Rumba Therapy sono disponibili in DVD.

Presentato in anteprima nella sezione “Grand Public” della Festa del Cinema di Roma 2022, Astolfo è la nuova commedia diretta da Gianni Di Gregorio che lo vede protagonista insieme a Stefania Sandrelli.

Delle varie forze che governano il mondo, la più forte è l’amore. Astolfo, un pensionato che dalla vita non si aspettava più niente, viene sfrattato dal suo appartamento di Roma e si ripara nella vecchia casa di famiglia, un rudere in un paesino del centro Italia che era stato, un tempo, un palazzo nobiliare. Si adegua alla vita in provincia, si arrangia, vivacchia, si azzuffa con il sindaco, ritrova un vecchio amico, prende in casa un paio di scapestrati come lui. Poi incontra Stefania, una donna della sua età, e si innamora. Sarà l’inizio di una nuova vita, più travagliata ma anche più bella, più vera, l’unica che valga la pena di essere vissuta.

Credo che Astolfo sia il film più allegro e spensierato che ho fatto.

Sicuramente il lungo isolamento dovuto alla pandemia e un acciacco di salute hanno scatenato una reazione straordinaria e incontrollata, considerando il fatto che mi sono messo a parlare d’amore alla mia età.

Ma in effetti l’amore non ha età, e lasciare aperto uno spiraglio all’amore, all’empatia e all’amicizia è importante per la qualità della nostra vita.

Ho trovato degli attori formidabili con i quali è nato un profondo rapporto. E poi l’incontro con la meravigliosa Stefania!

Ogni film è faticoso, ma stavolta devo dire che ci siamo tutti molto divertiti.

Gianni Di Gregorio

SCHEDA

  • Genere: Commedia
  • Cast: Gianni Di Gregorio, Stefania Sandrelli
  • Regia: Gianni Di Gregorio
  • Anno: 2022
  • Etichetta: Plaion Pictures, Lucky Red

EXTRA

  • Trailer
  • Backstage

Rumba Therpay, la nuova divertente commedia diretta e interpretata da Franck Dubosc è una storia di riscatto paterno intrisa di tenerezza e ironia.

Tony, cinquantenne introverso autista di scuolabus, vive da solo dopo aver abbandonato moglie e figlia vent’anni prima. Scosso da un attacco di cuore, trova il coraggio di affrontare il suo passato e di iscriversi in incognito al corso di danza gestito dalla figlia, che non ha mai conosciuto, per riconquistarla e dare un senso alla sua vita.

“Spesso i progetti nascono da una combinazione di diversi elementi. In questo caso il primo è stato il desiderio di girare nell’ambiente del ballo da sala. Quest’arte si basa su un genere musicale che mi piace moltissimo, adoro la sua eleganza e il fatto che lo si balli ancora in coppia.” ha affermato il regista Franck Dubosc. “A ispirarmi sono stati il colore e l’atmosfera che vi si trovano e la reazione provocata dalla rumba: la voglia di ridere e poi di amare. Inoltre la storia mi è venuta in mente perché mi sento sempre più in colpa quando il lavoro mi porta lontano dai miei figli, anche solo per una settimana. Direi quindi che questo film è un modo per discolparmi in un ambiente che mi piace.”

SCHEDA

  • Genere: Commedia
  • Cast: Franck Dubosc, Jean-Pierre Darroussin, Louna Espinosa
  • Regia: Franck Dubosc
  • Anno: 2022
  • Etichetta: Plaion Pictures, Lucky Red

EXTRA

  • Trailer

Gli Ultimi Articoli

Prime Video svela la data d’uscita della quarta stagione di “The Boys”

Prime Video ha annunciato che la serie drama di successo mondiale, vincitrice dell’Emmy, The Boys,...

PANINI COMICS – Dal 22 febbraio al 17 marzo un’imperdibile promozione con il catalogo scontato del 20%

Anche quest’anno Panini Comics riserva ai suoi lettori un’imperdibile promozione che permetterà di recuperare dal catalogo...

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.

BEST MOVIE COMICS AND GAMES 2024 – Il poster di Leo Ortolani e i primi ospiti. Aperte le prevendite

Torna a Milano Best Movie Comics and Games, manifestazione nata nel 2022 in occasione del ventennale...

Ti potrebbe interessare

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.

FABBRICANTE DI LACRIME – Il teaser trailer del film tratto dal fenomeno letterario di Erin Doom, dal 4 aprile SOLO SU NETFLIX

Fabbricante di lacrime sarà disponibile dal 4 aprile 2024 solo su Netflix. Da oggi è disponibile il...

Prime Video annuncia la fine delle riprese di “È colpa tua?” e “È colpa nostra?”, i sequel del film Original spagnolo “È colpa mia?”

Si è conclusa la produzione dei film Original spagnoli È colpa tua? e È colpa nostra?, sequel...