Love Emotion Theory 1-Recensione

Pubblicato il

In Breve...

Aiba Kyoko ritorna dopo Derail e ci regala una storia intensa d'amore tra due ragazzi, con un pizzico di soprannaturale che lo rende ancor più interessante. Una storia particolare, un amore che nasce per caso tra due ragazzi molto diversi tra loro ma che scopriranno pian piano i loro sentimenti reciproci.

Love Emotion Theory di Kyoko Aiba è una storia romantica, divisa in due parti. Vi parlo di questo primo volume che vede protagonista Ryoma ragazzo dotato di un’abilità eccezionale che gli permette di leggere le emozioni degli altri. Un giorno incontra un misterioso studente di psicologia, e sente un qualcosa in lui che non ha mai percepito prima.

Trama

Il manga in questione, vede protagonisti due giovani ragazzi,Ryoma un ragazzo bello aitante e affascinante che possiede una dote particolare,riuscire a vedere e leggere le emozioni delle altre persone.

Proprio per questo motivo decide di trasformare tutto ciò in un lavoro, facendosi “affittare” come fidanzato in diverse occasioni sfruttando al meglio il dono che possiede fin da quando è nato.

Potrebbe sembrare un dono che porta solo vantaggi, uno di quelli che ti cambiano la vita, ma la realtà è ben diversa e cruda, perchè proprio questo speciale dono ha portato Ryoma a soffrire, poichè le persone dopo aver scoperto questa dote tendono ad allontanarlo e isolarlo.

La sua vita però,un bel giorno, cambia improvvisamente quando decide di salvare un ragazzo,di nome Nodoka, da un tentativo di rapina.

Il ragazzo in questione ha una particolarità, è circondato da una foschia oscura e quindi per la prima volta Ryoma non riesce a decifrare le emozioni di una persona.

Incuriosito da tutto questo decide di avvicinarsi al ragazzo scoprendo che è uno studente di psicologia a cui piace comprendere le emozioni altrui.

Molto Love Poco Emotion

Dopo avervi descritto l’incipit principale della storia, passiamo ora più nel dettaglio di Love Emotion Theory.

La storia scritta da Kyoko Aiba è ben strutturata e sembra ben costruita, solo che prima di carburare ci mette un pochino.

Il fatto che ci sia un elemento soprannaturale rende la trama più interessante. È molto dolce vedere come il giovane Nodoka, dal comportamento timido e impacciato,cerchi di comprendere le emozioni di chi gli si pone davanti. Il rapporto tra i due protagonisti, Ryoma e Nodoka si evolverà molto velocemente portando il tutto ad un naturale epilogo.

Per la prima volta Ryoma rimane sorpreso nell’aver trovato una persona affascinato dalla sua dote, piuttosto che scappare come hanno fatto molti altri.

Il loro incontro sembra davvero frutto del destino e durante questo primo numero la trama si evolverà molto velocemente.

Storia e disegni

La storia personalmente, soprattutto nelle fasi iniziali,è riuscita a prendermi e tenermi incollato nella lettura, ma poi subito dopo si perde come se mancasse qualcosa.

L’inserimento del soprannaturale è un’ottima intuizione che però non è stata ben sfruttata e bilanciata, rendendo il manga molto simile a tanti altri.

I disegni di Aiba sono molto belli e dettagliati, anche se in alcune tavole,si nota un eccesso di elementi che crea un pò di confusione.

L’edizione che ci presenta Planet Manga è davvero ben fatta a partire dalla cover che troviamo su una sovraccoperta che avvolge il manga, che lo rende elegante e anche molto piacevole al tatto.

Conclusioni

Love emotion theory 1 è un manga carino e godibile, con un pizzico di soprannaturale e qualche velato accenno di psicologa, che riesce parzialmente nel suo intento. La prima parte riesce ad intrattenere, ma con il proseguire questa sensazione va scemando e la storia diventa troppo macchinosa e anche un pizzico scontata. Alla fine ottiene la sufficienza grazie ai disegni, davvero ben fatti. Per sapere come andrà a finire la storia tra Ryoma e Nodoka appuntamento al secondo e ultimo volume che concluderà (speriamo degnamente) la storia.

Se volete acquistare il volume potete farlo QUI

Maggiori Informazioni

Autori:Aiba Kyoko
Data di uscita:2 set 2022
Tipo prodotto:Manga
Pagine:200
Formato:13X18
Contiene:Renai Kanjouron 1
Rilegatura:Brossurato + sovracover
Interni:Bianco e Nero
ISBN:9788828718383
Il prodotto è consegnabile nei seguenti paesi:Italia, San Marino
Spedito da:Magazzino fumetti, libri e riviste

spot_img

Gli Ultimi Articoli

Blade Runner origini 1: la recensione!

Ecco la nostra recensione senza spoilers del primo volume della nuova serie ambientata nell'universo di Blade Runner ambientata dieci anni prima del primo film !

Ennead: Un retelling mitologico

“Sei sempre il solito ingenuo, fratellino.” Ennead è un webtoon sud coreano scritto e disegnato...

Cold Lonely Death 1: Misteri avvolti nel dolore

Un manga thriller, misteri da svelare scavando in un doloroso passato fatto di abbandono...

ESTRANEI: IL PESO DELLA MEMORIA – Recensione

Estranei (All of Us Strangers) è appena uscito in Italia ma è già uno...

Ti potrebbe interessare

Blade Runner origini 1: la recensione!

Ecco la nostra recensione senza spoilers del primo volume della nuova serie ambientata nell'universo di Blade Runner ambientata dieci anni prima del primo film !

Ennead: Un retelling mitologico

“Sei sempre il solito ingenuo, fratellino.” Ennead è un webtoon sud coreano scritto e disegnato...

Cold Lonely Death 1: Misteri avvolti nel dolore

Un manga thriller, misteri da svelare scavando in un doloroso passato fatto di abbandono...
Aiba Kyoko ritorna dopo Derail e ci regala una storia intensa d'amore tra due ragazzi, con un pizzico di soprannaturale che lo rende ancor più interessante. Una storia particolare, un amore che nasce per caso tra due ragazzi molto diversi tra loro ma che scopriranno pian piano i loro sentimenti reciproci.Love Emotion Theory 1-Recensione