Prime Video annuncia la produzione del capitolo indiano del franchise Citadel

Pubblicato il

spot_img

Prime Video ha confermato oggi il nome del protagonista del capitolo indiano dell’universo Citadel, l’innovativa serie-evento globale da Prime Video e AGBO dei fratelli Russo. La serie Citadel – ancora senza titolo – prodotta in India sarà guidata dal rinomato duo di creatori Raj & DK (Raj Nidimoru e Krishna DK), qui showrunner e registi della serie, e avrà per protagonista Varun Dhawan. Scritta da Sita R. Menon con Raj & DK, la serie Original locale di spionaggio, le cui riprese inizieranno nel gennaio 2023, segnerà il debutto di Dhawan nel mondo dello streaming.

Ulteriori dettagli sul cast artistico e tecnico della serie saranno annunciati nelle prossime settimane. La serie Original indiana – ancora senza titolo – dall’universo Citadel sarà disponibile in esclusiva per i clienti Prime in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.

Come precedentemente annunciato, Richard Madden (Bodyguard) e Priyanka Chopra Jonas (Quantico) saranno i protagonisti di quella che sarà la prima serie a debuttare dell’universo Citadel, da AGBO dei fratelli Russo insieme a David Weil (Hunters), e che uscirà nel 2023. Oltre a Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, la prima serie di Citadel che uscirà vedrà nel cast anche Stanley Tucci (Hunger Games). Sono in lavorazione anche altre produzioni Citadel locali, tra cui la serie Original italiana con Matilda De Angelis (The Undoing).

“L’universo Citadel di AGBO dei Fratelli Russo segna un approccio assolutamente innovativo e ambizioso alla narrazione, e siamo super entusiasti di iniziare la produzione del capitolo indiano. Attraverso questo progetto, stiamo realizzando la nostra missione di intrattenimento senza confini in grado di produrre contenuti Original locali che posso essere apprezzati dal pubblico di tutto il mondo. Citadel è davvero un franchise globale con produzioni locali, in diversi Paesi, che costruiscono una trama interconnessa, un’innovazione narrativa unica nel suo genere”, ha detto Gaurav Gandhi, vice presidente di Prime Video India. “Siamo lieti di avere Varun Dhawan protagonista di questo entusiasmante capitolo indiano del franchise. Con Raj e DK al timone creativo di questa adrenalinica serie di spionaggio, e Varun come protagonista, crediamo che il capitolo indiano Citadel non alzerà solo l’asticella in termini di produzioni Original in India, ma genererà un’attenzione globale nei confronti dell’incredibile pool di creatori e talent indiani. Non vediamo l’ora di condividerlo con il nostro pubblico in India e in tutto il mondo”.

“Il capitolo indiano dell’unico e scintillante universo di Citadel è tra i nostri progetti più emozionanti, e collaborare con AGBO dei Fratelli Russo è stata davvero un’opportunità elettrizzante. Avere Varun al suo debutto nello streaming nel ruolo di protagonista di questa serie di Prime Video è motivo di grande orgoglio per noi”, ha detto Aparna Purohit, head of India Originals di Prime Video. “Dopo il fenomenale successo di The Family Man, lavorare con Raj & DK su questo progetto ci conferma che stiamo ulteriormente rafforzando la nostra collaborazione creativa. Siamo certi che con questa serie ci spingeremo molto oltre i limiti e offriremo un’esperienza davvero coinvolgente ai nostri spettatori”.

“Siamo davvero felici di veder partire un’altra produzione, questa volta in India, all’interno dell’universo di Citadel. Noi, come tutti alla AGBO, consideriamo un onore lavorare con filmmakers come DK e Raj, che sono fonte di ispirazione e portano una visione, uno stile e un tono unici a questo nostro insieme di serie globali. E non vediamo l’ora di scoprire come questo cast notevole saprà dar vita ai personaggi di fantasia creati da DK e Raj con Sita”, hanno dichiarato i produttori esecutivi, Anthony e Joe Russo.

“Siamo super entusiasti di far parte di questa serie-evento globale ideata dai Fratelli Russo, due registi e creatori che sono grande fonte di ispirazione; insieme ai nostri partner di lunga data Prime Video! Non vediamo l’ora di lavorare con il versatile e dinamico Varun”, ha dichiarato il duo di creatori Raj & DK. “Abbiamo lavorato sodo collaborando con gli altri team internazionali per offrire al nostro pubblico un universo unico e interconnesso. Con un cast scintillante, speriamo di spingere i confini della narrazione con Citadel India. State pronti per il prossimo annuncio!”.

Parlando del suo debutto nello streaming con la serie Citadel indiana (ancora senza titolo) di Prime Video, Varun Dhawan ha detto, “Prime Video è casa per me, e sono entusiasta di iniziare questo viaggio nel mondo dello streaming con loro. Citadel è un franchise incredibilmente ambizioso ed emozionante, e far parte di questo magnifico universo, ideato da AGBO dei Fratelli Russo e da Jennifer Salke, segna un momento fondamentale per la mia carriera. Sono un grande fan del loro lavoro e sono incredibilmente emozionato di far parte di questo progetto. Non vedo l’ora di iniziare a girare. La trama del capitolo indiano di Citadel è spettacolare, e quando ci sono creatori come Raj & DK a bordo si può essere certi che sarà uno spettacolo”. 

Raj Nidimoru e Krishna DK attraverso la D2R Films saranno anche executive producer. La serie è prodotta da D2R Films e Amazon Studios, con Anthony e Joe Russo di AGBO, Mike Larocca, Angela Russo-Otstot, Scott Nemes e David Weil (Hunters) che supervisionano la produzione dell’Original indiano e di tutte le serie dell’universo globale Citadel. Josh Applebaum, André Nemec, Jeff Pinkner, e Scott Rosenberg sono executive producer per Midnight Radio dell’Original indiano e di tutte le serie dell’universo globale Citadel.

La serie indiana dall’universo Citadel si unirà a migliaia di film, show e serie già presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Original The Bad GuyPrismaBang Bang Baby, Gianluca Vacchi: Mucho Más, Laura Pausini – Piacere di conoscerti, The Ferragnez – La serie, All or Nothing: Juventus, Anni da cane, Dinner Club, Vita da Carlo, FERRO, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo Stagione 1, Stagione 2 e Stagione 3, e LOL: Chi ride è fuori Stagione 1 e Stagione 2; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e i grandi successi come Jack Ryan, The Boys, Borat – Seguito di film cinema, Il principe cerca figlio, Senza Rimorso, Good Omens e Carnival Row, oltre a contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. Altre produzioni Original già annunciate sono la serie Original italiana dall’universo Citadel, Everybody Loves DiamondsDinner Club Stagione 2, Sono Lillo e The Ferragnez – La Serie Stagione 2.

Gli Ultimi Articoli

Prime Video svela la data d’uscita della quarta stagione di “The Boys”

Prime Video ha annunciato che la serie drama di successo mondiale, vincitrice dell’Emmy, The Boys,...

PANINI COMICS – Dal 22 febbraio al 17 marzo un’imperdibile promozione con il catalogo scontato del 20%

Anche quest’anno Panini Comics riserva ai suoi lettori un’imperdibile promozione che permetterà di recuperare dal catalogo...

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.

BEST MOVIE COMICS AND GAMES 2024 – Il poster di Leo Ortolani e i primi ospiti. Aperte le prevendite

Torna a Milano Best Movie Comics and Games, manifestazione nata nel 2022 in occasione del ventennale...

Ti potrebbe interessare

Prime Video svela la data d’uscita della quarta stagione di “The Boys”

Prime Video ha annunciato che la serie drama di successo mondiale, vincitrice dell’Emmy, The Boys,...

DISNEY+ PRESENTA X-MEN ’97, DAL 20 MARZO IN STREAMING

Sono disponibili il trailer e il teaser poster che celebrano il debutto su Disney+...

DISNEY+: RINNOVATA PER UNA SECONDA STAGIONE LA SERIE PICCOLI BRIVIDI

Disney Branded Television ha annunciato di aver dato il via libera alla seconda stagione...