Blue Sky Complex 1 & 2 – Recensione

Pubblicato il

In Breve...

Blue Sky Complex è un manga consigliato a chi ama i boy’s love ed è in cerca di una storia carina e dolce che possa tenere compagnia lasciandosi travolgere dai sentimenti dei due giovani protagonisti.

Blue Sky Complex è un boys’ love proposto da Planet Manga che racconta la storia di Narasaki, un ragazzo tranquillo che ama passare il tempo a leggere libri, e Terashima che è considerato invece un teppistello sempre a fare a botte.

Planet Manga ha dato la possibilità di acquistare i primi due volumi in un unico pack al cui interno si trova anche una cartolina dedicata.

Trama

I due protagonisti si incontrano un po’ per caso poichè a Narasaki viene affidato l’incarico di stare al banco delle informazioni della biblioteca in sostituzione della professoressa che solitamente se ne occupa.

A sua sorpresa, Narasaki incontra Terashima seduto al banco che ha preso il suo stesso incarico come attività scolastica. Il professore che ha chiesto a Narasaki di occuparsi della biblioteca insiste affinché Narasaki se ne occupi comunque e anzi, gli chiede anche di tenere sotto controllo Terashima visti i problemi comportamentali per cui è noto in tutta la scuola.

Da quel giorno i due giovani ragazzi iniziano a passare i giorni insieme in biblioteca e a studiarsi a vicenda. L’interesse che suscitano l’uno nell’altro si fa sempre più evidente e mano a mano iniziano a parlare sempre di più fino ad iniziare a frequentarsi al di fuori delle mura scolastiche. Tra i due nascerà un rapporto che va ben oltre l’amicizia.

Blue Sky Complex racconta la nascita di una relazione tra ragazzi delle superiori in modo molto dolce e a tratti anche buffo. La scoperta dell’amore avviene dolcemente ed è rappresentata delicatamente e con quella timidezza tipica di chi sta vivendo per la prima volta l’amore ed i primi rapporti sessuali.

Tra incomprensioni e frasi non dette si vanno a creare delle situazioni imbarazzanti e facilmente equivocabili, in cui ciò che pensa uno è l’esatto opposto di come la situazione realmente è.

I due protagonisti di questa storia si mettono letteralmente a nudo e affrontano entrambi le paure e le insicurezze dell’età di non sapere come affrontare i propri sentimenti. Ma grazie all’amore che provano l’uno per l’altro riescono ad abbassare le barriere e a lasciarsi amare.

blue sky complex

Considerazioni finali

Blue Sky Complex è un manga consigliato a chi ama i boy’s love ed è in cerca di una storia carina e dolce che possa tenere compagnia per un po’ di tempo. L’opera scritta da Kei Ichikawa è infatti ancora in corso in Giappone e fino ad ora è composta da 8 volumi. In Italia è da poco uscito il terzo numero.

Blue Sky Complex pack

Autori: Kei Ichikawa
Data di uscita: 29 Settembre 2022
Tipo prodotto: Manga
Contiene:
Blue Sky Complex 1, 2
Rilegatura: Brossurato + sovracover
Interni: Bianco e nero
Prezzo: 14,00 euro

Per acquistarlo clicca QUI!

spot_img

Gli Ultimi Articoli

J-POP Manga presenta Summer Ghost di Yoshi Inomi, loundraw, Otsuichi

Si dice che per richiamare il “fantasma dell’estate” dal mondo dei morti basti recarsi...

J-POP Manga annuncia a sorpresa “Le 100 ragazze che ti amano tanto tanto tanto tanto tanto” di Nakamura Rikito e Nozawa Yukiko

J-POP Manga annuncia a sorpresa sui propri social l’arrivo sugli scaffali della seriemanga più...

INSIDE OUT 2 – Nella mente di Andrea Barzagli e Marco Materazzi per il nuovo film Disney e Pixar

Gli ex calciatori e campioni del mondo Andrea Barzagli e Marco Materazzi si lasciano andare alle emozioni in...

BOB MARLEY: ONE LOVE È DISPONIBILE DA OGGI IN DVD, BLU-RAY E STEELBOOK 4K UHD + BLU-RAY

Paramount Home Entertainment e Plaion Pictures sono lieti di annunciare che BOB MARLEY: ONE LOVE è da ora disponibile...

Ti potrebbe interessare

Inside Out 2- Siamo tutti un po’ Riley – Recensione

Arriva nelle sale "Inside Out 2" riuscirà a conquistare il pubblico come il suo predecessore?

La soglia – Un avventura al limite per scoprire se stessi

Un'avventura estiva dove ognuno dovrà superare i propri limiti e aguzzare l'ingegno. Bao Publishing...

HO CREATO UNA PRINCIPESSIMA: IMPARARE RIDENDO – Recensione

Allen, un mago incapace di socializzare e considerato da tutti un demone, trova Charlotte, ex promessa sposa del principe del regno confinante, svenuta nel bosco: è ricercata come criminale. Lui però sa che lei è innocente e, poiché è malvagio come dicono, la cura e la nasconde per assumerla come "donna delle pulizie" e farle scoprire tutti i piaceri proibiti del mondo.
Blue Sky Complex è un manga consigliato a chi ama i boy’s love ed è in cerca di una storia carina e dolce che possa tenere compagnia lasciandosi travolgere dai sentimenti dei due giovani protagonisti.Blue Sky Complex 1 & 2 - Recensione