DC League of Super-Pets: Mxynaccia dalla Quinta Dimensione (Recensione)

Pubblicato il

In Breve...

DC League of Super-Pets: Mxynaccia dalla Quinta Dimensione richiama perfettamente il film d'animazione, la scrittura risulta scorrevole e i disegni rappresentano fedelmente ogni personaggio e regalano scene d'azione fresche e dinamiche.

DC League of Super-Pets: Mxynaccia dalla Quinta Dimensione si pone come un diretto sequel fumettistico del film d’animazione DC League of Super Pets uscito nelle sale cinematografiche la scorsa estate.

L’opera è scritta da Heath Corson e vede ai disegni di Bobby Timony che insieme si cimentano a creare un seguito molto divertente ed alquanto brillante delle avventure dei super cuccioli. Ritroviamo infatti Krypto, Asso, Turbo Tartaruga, Miss Grugnito, e Chip che finalmente hanno trovato una vera casa al fianco dei vari membri della Justice League (Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash e Cyborg).

Trama

Supereroi e superpets hanno iniziato a collaborare insieme, affrontano minacce di ogni tipo ma sembra che la Justice League non ritenga opportuno che gli amici pelosetti partecipino alle riunioni in cui vengono discusse e prese decisioni importanti. Tra i due gruppi c’è un problema alla base: la comunicazione, che risulta molto difficoltosa vista la diversità di linguaggi.

La situazione si ribalta nel momento in cui entra in scena un noto personaggio nell’universo DC, Mr. Mxyzptlk. Il folletto proveniente dalla Quinta dimensione è giunto nella dimensione dei nostri super eroi con l’obiettivo di smontarla. Mr. Mxyzptlk inizia a seminare il caos in città e, come se non bastasse, decide di trasformare i membri della Justice League in animali senza alcun potere. Malgrado la spiacevole situazione, Super pets e super eroi possono finalmente comunicare nella stessa lingua e trovare nuovi modi per collaborare e far fronte alla minaccia.

Nel complesso la storia richiama perfettamente il film d’animazione, la scrittura risulta scorrevole e i disegni rappresentano fedelmente ogni personaggio e regalano scene d’azione fresche e dinamiche.

Anche la scelta di inserire il personaggio di Mr. Mxyzptlk è stata molto interessante in quanto la natura stessa del personaggio riesce a creare caos in modo divertente e fantasioso.

Infine, è molto bello vedere come il rapporto tra umani ed animali domestici sia stato evidenziato in questa storia che esalta l’importanza di capirsi e rispettarsi nonostante il linguaggio verbale non sia lo stesso.

Considerazioni Finali

DC League of Super-Pets: Mxynaccia dalla Quinta Dimensione è ben scritta ed è perfettamente adatta per il pubblico dei più piccoli che possono trovare in questo volume un’ottima occasione per approcciarsi al mondo del fumetto supereroistico. Si tratta comunque di una lettura che può risultare molto piacevole anche per un pubblico più adulto che ha saputo apprezzare la pellicola animata al cinema.  

DC League of Super-Pets

Autori: Bobby Timony, Heath Corson 
Data di uscita: 12 maggio 2022
Tipo prodotto: Fumetto
Pagine: 
152
Formato: 
13.9×20.3
Rilegatura:
 Brossurato
Interni: Colori
Prezzo:
 9,90 euro

Per acquistarlo clicca QUI!

spot_img

Gli Ultimi Articoli

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.

BEST MOVIE COMICS AND GAMES 2024 – Il poster di Leo Ortolani e i primi ospiti. Aperte le prevendite

Torna a Milano Best Movie Comics and Games, manifestazione nata nel 2022 in occasione del ventennale...

FABBRICANTE DI LACRIME – Il teaser trailer del film tratto dal fenomeno letterario di Erin Doom, dal 4 aprile SOLO SU NETFLIX

Fabbricante di lacrime sarà disponibile dal 4 aprile 2024 solo su Netflix. Da oggi è disponibile il...

Trizia ritorna in Italia

Lo Scarabocchiatore Edizioni torna con una nuova pubblicazione, questa volta la casa editrice lascia...

Ti potrebbe interessare

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.

Trizia ritorna in Italia

Lo Scarabocchiatore Edizioni torna con una nuova pubblicazione, questa volta la casa editrice lascia...

TOPOLINO – Arrivano le “Medaglie d’Autore”, una nuova collezione da non perdere con le illustrazioni inedite di Fabio Celoni

Con Topolino arriva una nuova imperdibile (e preziosissima!) collezione: le Medaglie d’Autore di Topolino. Dedicate ai più...
DC League of Super-Pets: Mxynaccia dalla Quinta Dimensione richiama perfettamente il film d'animazione, la scrittura risulta scorrevole e i disegni rappresentano fedelmente ogni personaggio e regalano scene d'azione fresche e dinamiche. DC League of Super-Pets: Mxynaccia dalla Quinta Dimensione (Recensione)