Justice League Vs La Legione Dei Supereroi- La Recensione

Pubblicato il

In Breve...

La Justice League unità alla Legione Dei Super-Eroi ci intrattiene in questo primo numero del crossover ad opera di Brian Micheal Bendis. La trama risulta essere un pochino lenta con dialoghi fitti, mentre i disegni di Godlewski risultano godibili insieme ai colori vivi di Cody

Justice League Vs La Legione Dei Supereroi è un crossover tra la Justice League, il gruppo di eroi dell’universo DC, e i giovani adolescenti della Legione Dei Super-Eroi. Dovranno affrontare una minaccia ben nota a chi ha seguito le avventure raccontate nei mesi precedenti. Ma non temete perchè se non state seguendo questa saga potrete godervi comunque questo primo numero.

Lanterna D’oro

Brian Micheal Bendis torna a parlarci della legione dei supereroi alla quale è affezionato. Il gruppo dei giovani eroi del trentunesimo secolo creato da Otto Binder verso la fine degli anni 50.

Entrando nel vivo della trama, il nemico principale che ci troveremo a conoscere in questo primo spillato,  viene definito la grande oscurità.

Una nube nera che al suo passaggio porta via chi si trova dinanzi catapultandolo in un’altra era. Ne fanno le spese la legione dei supereroi e la justice league che si ritrovano a non spiegarsi questo strano fenomeno.

Nel corso della narrazione scopriremo, tramite un flashback, la nascità della figura della Lanterna D’oro ovvero del legionario Kala Lour. Questo personaggio risulterà centrale nella vicenda, e si ritroverà disperso nel passato, con la Legione e la Justice proiettati nel futuro.

Storia e Disegni

Nei primi due capitoli la trama scritta da Bendis, risulta andare un pochino a rilento,dato che la maggior parte delle tavole è occupata da uno scambio fitto di battute tra i vari personaggi, intenti a fornirci varie informazioni utili alla comprensione della trama.

I disegni di Godlewski seppur piacevoli da vedere,fanno un pò fatica nelle scene più affollate con la presenza di tanti supereroi,a seguire precisamente i dialoghi dei vari personaggi, rendendo la lettura un pò difficoltosa non riuscendo a capire bene chi sta realmente parlando. Anche alcune sequenze d’ azione non risultano molto chiare.

Un ultimo appunto riguarda la presenza di tanti eroi, non tutti conosciuti a chi non ha mai letto nulla prima, che non vengono identificati facilmente, con una targhetta laterale che spesso risulta difficoltosa da leggere per l’identificazione.

Conclusioni

Questi primi due capitoli di questa miniserie fanno tutto sommato un buon lavoro, presentandoci i vari personaggi e la minaccia della grande oscurità che incombe. Justice league e la legione si contenderanno la scena, vedremo nei prossimi capitoli come si evolverà la storia scritta da Bendis.

Justice League Vs. Legione dei Super-Eroi 1

Descrizione

• La Legione dei Super-Eroi e la Justice League superano le barriere
del tempo per lottare insieme contro un’oscura minaccia!
• Quale legame esiste tra le nuove e misteriose Lanterne Dorate e
l’arrivo della Grande Oscurità?
• Una monumentale miniserie-evento per celebrare le due squadre più
amate dell’Universo DC!
• Brian M. Bendis scrive l’avventura che ha sempre sognato per i disegni
di Scott Godlewski!

Per acquistare il volume clicca QUI!

spot_img

Gli Ultimi Articoli

Inside Out 2: a Burano arrivano le nuove emozioni del film

Il film Disney e Pixar Inside Out 2 arriverà il 19 giugno nelle sale italiane. Per celebrare...

ANCHE IN ESTATE AL CINEMA CON SKY

Torna l’iniziativa di Sky per far vivere le emozioni del grande schermo e a...

DISNEY+: VICTORIA MONÉT CANTA IL BRANO ORIGINALE DEI TITOLI DI CODA DI THE ACOLYTE: LA SEGUACE

Disney+ ha annunciato che Victoria Monét, la cantautrice tre volte vincitrice dei Grammy® Award,...

“Those About To Die”: il trailer e il poster ufficiali della serie, dal 19 luglio su Prime Video

Un'epica immersione nella storica arena dell'Impero Romano: Prime Video svela il trailer, il poster...

Ti potrebbe interessare

HO CREATO UNA PRINCIPESSIMA: IMPARARE RIDENDO – Recensione

Allen, un mago incapace di socializzare e considerato da tutti un demone, trova Charlotte, ex promessa sposa del principe del regno confinante, svenuta nel bosco: è ricercata come criminale. Lui però sa che lei è innocente e, poiché è malvagio come dicono, la cura e la nasconde per assumerla come "donna delle pulizie" e farle scoprire tutti i piaceri proibiti del mondo.

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo: Emil Ferris torna in libreria con l’attesissima conclusione della storia che l’ha resa celebre

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La mia cosa preferita sono i mostri -...

SaldaPress approda a Comicon Bergamo con una novità esclusiva: i primi capitoli delle serie Energon Universe!

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno, saldaPress sarà presente a Comicon Bergamo 2024...
La Justice League unità alla Legione Dei Super-Eroi ci intrattiene in questo primo numero del crossover ad opera di Brian Micheal Bendis. La trama risulta essere un pochino lenta con dialoghi fitti, mentre i disegni di Godlewski risultano godibili insieme ai colori vivi di CodyJustice League Vs La Legione Dei Supereroi- La Recensione