saldaPress: Clementine, dal videogioco al fumetto, la nuova trilogia ambientata nel mondo di TWD – Recensione

Pubblicato il

Dal videogioco della @telltalegames dedicato a TWD nasce Clementine, la protagonista di questa nuova trilogia a fumetti scritta e illustrata da @tilliewalden .

Il Libro 1 racconta il viaggio di Clementine dopo le vicende vissute nel videogioco, ma nonostante questo il fumetto è leggibile anche a per chi non era a conoscenza dei fatti precedenti. Per farsi un’idea basta comunque trovare in rete i riassunti del gioco che possano far capire le cose più importanti che vengono accennate anche su queste pagine.

In questo racconto la Walden porta qualcosa di diverso dalle solite trame di TWD. La storia è più tranquilla e riflessiva, anche se non mancano momenti di tensione e angoscia, lasciando la sensazione che la scrittrice abbia voluto spingere sul lato adolescenziale dei protagonisti per mostrare una faccia completamente nuova del mondo di TWD.

Le dinamiche possono sembrare simili a quelle viste in tante storie di TWD, ma in realtà il modo in cui vengono affrontate meritano una riflessione. Clementine non è ancora maggiorenne, ma ne ha vissute tante. Ha perso una gamba ed è rimasta sola. Il suo viaggio la porta a non esserlo più, anche contro la sua volontà, ma affezionarsi in questo mondo porta inevitabilmente a soffrire e ad incontrare persone terribili.

L’inizio è promettente. Ne riparleremo più approfonditamente nei prossimi due libri, nel frattempo fatemi sapere cosa ne pensate non appena l’avrete letto.

THE WALKING DEAD – CLEMENTINE LIBRO 1

STORIA E DISEGNI/SCRITTO DA: Tillie Walden

COPERTINA: Tillie Walden

FORMATO: 165 x 240 mm, B. con sovracoperta., 240 pp., B/N

DATA DI USCITA: 30/09/2022

ISBN/ISSN/COD.: 9791254610800

€18.00

Clementine, una ragazza cresciuta in un mondo sconvolto dall’apocalisse zombie, è in viaggio per lasciarsi alle spalle il suo passato traumatico e cercare di mettere in piedi una nuova vita. Ma quando incontra Amos, un adolescente amish che vaga come lei, l’improbabile coppia si recherà a Nord, nel Vermont dove incontreranno un gruppo di ragazzi che tentano di costruire un nuovo insediamento libero dai non-morti. E mentre amicizia, rivalità e romanticismo iniziano a sbocciare, il rigido inverno rivelerà presto che la più grande minaccia alla sopravvivenza potrebbe non essere quella degli zombie.

Clementine – Libro Uno è il primo di una serie di tre graphic novel dal taglio young adult firmati dalla talentuosa Tillie Walden (oggi, tra le voci più interessanti della scena indie USA), che proseguono le vicende raccontate nel videogame di grande successo ambientato nel mondo di The Walking Dead e assolutamente in canone con le storie create e scritte da Robert Kirkman.

CARATTERISTICHE: BrossuratoSerie

GENERE: AvventuraYoung Adult

ALTRI TITOLI DELLA COLLANA YAÙ > CLEMENTINE

Clicca QUI per acquistare il volume

spot_img

Gli Ultimi Articoli

THE ROOM NEXT DOOR di Pedro Almodóvar sarà distribuito in Italia e nei principali territori internazionali da Warner Bros. Pictures

Warner Bros. Pictures ha acquisito i diritti per la distribuzione nei principali territori internazionali...

KUNG FU PANDA 4 – IN ARRIVO DAL 20 GIUGNO IN DVD E BLU-RAY™

Il Guerriero Dragone è tornato per prendere a calci ancora più cattivi! Po e...

Dracarys! I nuovi accessori e Funko Pop! di House of the Dragon

L'attesa è finita. House of the Dragon tornerà con la seconda stagione il prossimo 17 giugno....

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo: Emil Ferris torna in libreria con l’attesissima conclusione della storia che l’ha resa celebre

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La mia cosa preferita sono i mostri -...

Ti potrebbe interessare

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo: Emil Ferris torna in libreria con l’attesissima conclusione della storia che l’ha resa celebre

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La mia cosa preferita sono i mostri -...

SaldaPress approda a Comicon Bergamo con una novità esclusiva: i primi capitoli delle serie Energon Universe!

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno, saldaPress sarà presente a Comicon Bergamo 2024...

Anteprima di Anteprima 394

Sfogliamo Anteprima 394 insieme ad Enrico di @darkcaveofcomics e altri ospiti! https://youtube.com/live/VfaRqGD6-xY