Vampiri La Masquerade 1: Il morso dell’inverno – Recensione

Pubblicato il

Uno dei giochi di ruolo più riusciti degli anni ’90 diventa la perfetta ambientazione anche per la nuova serie a fumetti di Vampiri La Masquerade, pubblicata in Italia da saldaPress.

IL MORSO DELL’INVERNO

La storia principale è scritta da Tim Seeley con i disegni di Devmalya PramanikIl morso dell’inverno vede come protagoniste principali la Bruja Cecily Bain e la giovane neo vampira Alejandra. Saint Paul e Minneapolis, le due Città Gemelle, fanno parte del regno del Principe Samantha Merrain, vampira che controlla che tutte le regole e le situazione politiche della Masquerade siano rispettate e non portino disordini.

Il mondo dei Vampiri ha le sue regole, e a farle rispettare c’è la Camarilla, una società vampirica senza troppe remore. Calder Wendt, uno dei più grandi sostenitori di del Principe Merrain, usa spesso Cecily per gestire le situazioni più complicate. Le cose prendono una strada complicata quando il Principe Merrain concede a Cecily uno degli onori più grandi per i vampiri, quello di poter generare un suo simile. La scelta più logica le imporrebbe di salvare la sua morente sorella maggiore, ma l’arrivo inaspettato di Alejandra cambia completamente i piani.

Gli intrighi politici e le lotte tra clan rendono la serie molto interessante. Seeley non si limita a raccontarci la classica storia vampiresca dove i morsi e le trasformazioni tolgono spazio ad altro. Le trame principali si concentrano sull’organizzazione e le dinamiche che vive la classe dei vampiri. Problemi sociali e cambi di schieramento che potrebbero fare da sfondo anche a storie più reali, ma che in questo caso vengono amplificate dal lato vampiresco e horror.

RACCONTI ANARCHICI

Tini Howard e Blake Howard si occupano di Racconti Anarchici, la storia disegnata da Nathan Gooden chiude ognuno dei 5 capitoli fino ad andare ad incrociare le trame principali. I protagonisti di questi mini racconti sono un gruppo di Vampiri anarchici che cerca strade diverse per cambiare il mondo.

Questa versione del racconto è un altro forte richiamo al gioco di ruolo che serve a mostrarci un tassello fondamentale nel vasto mondo vampiresco creato negli anni ’90. In questi racconti spiccano Gangrel Mitch Colleen che giungono fino a Minneapolis dalla città di Duluth dopo un’anomia convocazione. Le difficoltà li portano a trovare nuovi compagni di viaggio indesiderati e questo li metterà in serio pericolo. Il tutto mentre le Città Gemelle sono scosse da una serie di omicidi.

L’approccio prende a piene mani dai giochi di ruolo, ma la storia risulta essere originale e ben scritta. La parte degli umani resta nell’ombra, ma i prossimi capitoli potrebbero cambiare le carte in tavola.

Tim Seeley, Tini Howard e Blake Howard sfruttano alla grande l’ambientazione del gioco di ruolo degli anni ’90 e imbastiscono una storia che farebbe impallidire anche Twilight.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL VOLUME!

VAMPIRI LA MASQUERADE VOL. 1

Il morso dell’inverno

STORIA: Tini HowardBlake HowardTim Seeley

DISEGNI: Nathan GoodenDevmalya Pramanik

COLORI: Addison Duke

COPERTINA: Aaron CampbellDavid Mack

FORMATO: 168 x 256 mm, C., 176 pp., col.

DATA DI USCITA: 09/06/2022

Lontano dalla luce, nelle notti più profonde e protetti dallo sguardo degli esseri umani, si muovono i vampiri. Sono un’antica società organizzata e suddivisa in clan che da sempre trama nell’ombra, e che ha raggiunto una potenza e una vastità mai viste in precedenza. È la Masquerade, un conclave di mostri costituito da fazioni spesso in lotta tra loro, con le proprie temibili regole e le proprie feroci consuetudini.


Il morso dell’inverno è il primo volume dell’attesissima serie a fumetti Vampiri – La Masquerade, realizzata da un team di autori di prim’ordine, tra cui Tim Seeley, già sceneggiatore di Revival e Rosso profondo. Ambientata in un mondo di tenebre, è la storia di un’oscura trama di cospirazioni e scontri tra clan di vampiri, tratta dalle pagine dei manuali del gioco di ruolo best seller in tutto il mondo.

CONTIENE:Vampire The Masquerade: Winter’s Teeth #1-5

CARATTERISTICHE: CartonatoSerie

GENERE: Horror

ALTRI TITOLI DELLA COLLANA REBEL REBEL > VAMPIRI LA MASQUERADE

spot_img

Gli Ultimi Articoli

THE ROOM NEXT DOOR di Pedro Almodóvar sarà distribuito in Italia e nei principali territori internazionali da Warner Bros. Pictures

Warner Bros. Pictures ha acquisito i diritti per la distribuzione nei principali territori internazionali...

KUNG FU PANDA 4 – IN ARRIVO DAL 20 GIUGNO IN DVD E BLU-RAY™

Il Guerriero Dragone è tornato per prendere a calci ancora più cattivi! Po e...

Dracarys! I nuovi accessori e Funko Pop! di House of the Dragon

L'attesa è finita. House of the Dragon tornerà con la seconda stagione il prossimo 17 giugno....

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo: Emil Ferris torna in libreria con l’attesissima conclusione della storia che l’ha resa celebre

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La mia cosa preferita sono i mostri -...

Ti potrebbe interessare

La mia cosa preferita sono i mostri, libro secondo: Emil Ferris torna in libreria con l’attesissima conclusione della storia che l’ha resa celebre

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di La mia cosa preferita sono i mostri -...

SaldaPress approda a Comicon Bergamo con una novità esclusiva: i primi capitoli delle serie Energon Universe!

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno, saldaPress sarà presente a Comicon Bergamo 2024...

Anteprima di Anteprima 394

Sfogliamo Anteprima 394 insieme ad Enrico di @darkcaveofcomics e altri ospiti! https://youtube.com/live/VfaRqGD6-xY
Uno dei giochi di ruolo più riusciti degli anni ’90 diventa la perfetta ambientazione anche per la nuova serie a fumetti di Vampiri La Masquerade, pubblicata in Italia da saldaPress. IL MORSO DELL’INVERNO La storia principale è scritta da Tim Seeley con i disegni di Devmalya Pramanik. Il morso dell’inverno vede come protagoniste...Vampiri La Masquerade 1: Il morso dell’inverno – Recensione