Urlo – Progenie, il nuovo horror di Luca Conca e Gloria Ciapponi

Pubblicato il

Dopo NEL BUIOLuca Conca e Gloria Ciapponi tornano con PROGENIE, secondo volume ambientato nel mondo di URLO. Un mondo che riesce a tirare fuori il peggio del lato umano. Dove la violenza e il terrore possono far cambiare direzione anche alle persone più innocue. Come nel caso di una donna che si ritrova a far parte di un gioco macabro organizzato da un gruppo di balordi senza dignità.

UN MONDO MOSTRUOSO

Un contesto dove l’uomo divide la scena con creature mostruose e affamate di terrore. I disegni di Luca Conca si rivelano ancora una volta perfetti per questo tipo di horror. Le sue matite spiccano sia nelle parti a colori, sia in quelle in bianco e nero. Il fatto di avere pochi dialoghi rende le tavole importanti per percepire le varie situazioni che vivono i protagonisti della storia.

L’ambientazione e i protagonisti della storia, comprese le creature mostruose, rendono la trama intrigante anche grazie ad un paio di colpi di scena ben posizionati. Poche spiegazioni ma tanta sostanza. Compreso il senso di protezione che le madri, di qualsiasi specie siano, cercano di dare ai propri figli.

PROGENIE comincia piano per dare al lettore il tempo di ambientarsi per poi arrivare a far crescere l’ansia pagina dopo pagina, fino ad una conclusione che lascia aperte le porte per altre avventure nel terrore di URLO.

URLO

Progenie

STORIA: Gloria CiapponiLuca Conca

DISEGNI: Luca Conca

FORMATO: 190 x 275 mm, C., 96 pp., col.

DATA DI USCITA: 30/06/2022

PER ACQUISTARE IL VOLUME CLICCA QUI!

 VOLUME UNICO €19.90

Una donna si muove attraverso i boschi. È ferita, spaventata. Studia di nascosto i suoi assalitori, incredula di fronte all’orrore che hanno sadicamente messo in atto e da cui lei è riuscita a sfuggire. Ancora una volta va in scena una sfida estrema per la sopravvivenza. Ma questa volta la vittima potrebbe ribellarsi al suo destino e trasformarsi in spietato carnefice.

Urlo – Progenie, creato da Luca Conca e da Gloria Ciapponi, è un horror dal taglio indie ambientato in una natura che i lettori hanno già conosciuto in Urlo – Nel buio e in cui i segni della presenza umana sono sempre più rarefatti. Uno sguardo sulla paura in grado di toccare le corde più profonde dell’inquietudine e di muoversi attraverso il tempo. Il segno quasi inciso di Conca, proveniente dal mondo della pittura, mette in scena una sfida sadica e dalla regole misteriose che ruota attorno a un orrore primordiale e indecifrabile.

spot_img

Gli Ultimi Articoli

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.

BEST MOVIE COMICS AND GAMES 2024 – Il poster di Leo Ortolani e i primi ospiti. Aperte le prevendite

Torna a Milano Best Movie Comics and Games, manifestazione nata nel 2022 in occasione del ventennale...

FABBRICANTE DI LACRIME – Il teaser trailer del film tratto dal fenomeno letterario di Erin Doom, dal 4 aprile SOLO SU NETFLIX

Fabbricante di lacrime sarà disponibile dal 4 aprile 2024 solo su Netflix. Da oggi è disponibile il...

Trizia ritorna in Italia

Lo Scarabocchiatore Edizioni torna con una nuova pubblicazione, questa volta la casa editrice lascia...

Ti potrebbe interessare

Demon Slayer arriva al cinema: verso l’allenamento dei pilastri – Recensione in anteprima

Arriva al cinema il film evento di Demon Slayer: Demon slayer verso l'allenamento dei pilastri.

Trizia ritorna in Italia

Lo Scarabocchiatore Edizioni torna con una nuova pubblicazione, questa volta la casa editrice lascia...

TOPOLINO – Arrivano le “Medaglie d’Autore”, una nuova collezione da non perdere con le illustrazioni inedite di Fabio Celoni

Con Topolino arriva una nuova imperdibile (e preziosissima!) collezione: le Medaglie d’Autore di Topolino. Dedicate ai più...
Dopo NEL BUIO, Luca Conca e Gloria Ciapponi tornano con PROGENIE, secondo volume ambientato nel mondo di URLO. Un mondo che riesce a tirare fuori il peggio del lato umano. Dove la violenza e il terrore possono far cambiare direzione anche alle persone più innocue. Come nel caso di una donna...Urlo – Progenie, il nuovo horror di Luca Conca e Gloria Ciapponi